Controlla il tuo ordine
Inserisci il tuo numero d'ordine e cognome

Controlla lo stato dell'ordine

Controlla lo stato dell'ordine

Pneumatici Michelin

Valutazione del produttore
3,9
basata su 4437 Opinioni
Seleziona l'altezza del profilo
Seleziona il diametro

La Compagnie Générale des Établissements Michelin è una delle due maggiori produttrici di pneumatici in tutto il mondo. L'azienda fu fondata nel 1889 dai fratelli André ed Edouard Michelin. La società ha sede a Clermont-Ferrand, in Francia.

Michelin produce pneumatici di classe alta per automobili, camion, moto, biciclette, 4x4, mezzi aerei, industriali, agricoli, vetture d’epoca e da corsa. Gli pneumatici Michelin si posizionano nelle classi media, HP e UHP.

La composizione del gruppo include marchi quali: Michelin, Kleber, BFGoodrich, Riken, Taurus, Kormoran, Warrior, Saimtyre, Tigar, Euromaster, Recamic.

La mascotte Michelin, l’omino Bibendum, è stato eletto nel 2000 miglior logo del mondo. Grazie a ciò, l'azienda ha il marchio di pneumatici più riconosciuto nel mondo.

La Michelin partecipa attivamente agli sport motoristici. Nel 2005, Michelin ha vinto il titolo di campione in gare quali: Formula 1, WRC, 24h Le Mans, MotoGP, VTT Cross Country.

Storia delle marche Michelin

Lo conoscete tutti. Una creatura dalla forma umana, simile ad una delle figurine di Lego, il fantasma Casper del cartone animato e il mitico Golem. Michelin Man, chiamato Bibendum, è il protagonista che accompagna l’azienda, grazie alla quale l’industria degli pneumatici va avanti da decenni con le invenzioni rivoluzionarie sempre più nuove. Portafortuna che aiuta a superare gli ostacoli Giacché abbiamo iniziato dal distintivo principale del marchio francese, vale la pena di menzionare che Bibendum (in latino il suo nome vuol dire “bere”), durante il corso degli anni ha guadagnato onestamente il titolo di un’icona della pop cultura. L’omino, cha a quanto pare in passato temevano i bambini sulla Senna, attualmente è uno dei simboli commerciali più riconoscibili e caratteristici al mondo. È apparso nelle canzoni (ad es. del gruppo reggae francese Tryo), nei fumetti (“Asterix chez les Helvetes” del 1970) oppure in letteratura (ad es. nel romanzo science fiction di William Gibson “Pattern Recognition”). Nel 2000 Bibendum ha conquistato per Michelin il titolo di miglior logo della storia. Secondo la leggenda, l’idea di crearlo è nata per caso, quando i fondatori dell’azienda, i fratelli André ed Eduard Michelin, avevano notato che la pila di pneumatici assomiglia con la sua forma ad una figura umana. Sulla carta sono state aggiunte le braccia ed un sorriso ... Leggi di più >

Opinioni dei nostri clienti:
  • Jurek 4,6

    Michelin CrossClimate

    Ciao, cosa multigrado pneumatico è stato stabilito che tale acquisto, ho letto un sacco di recensioni e la maggior parte non erano troppo interessante per questo tipo di pneumatico, ma devo dire che la tua opinione e valutazione. Pneumatici guidato 3000 km di giornate di sole e inverni piovosi ma ho fallito in modo da non giudicare. Le alte temperature e giornate di sole ad alta velocità le gomme funzionano bene, non si discostano da summer varie aziende che fino ad ora avevano. Pioggia e pioggia, e qui una piacevole sorpresa positiva, le gomme erano molto bene, urtando a grandi piscine di auto fuggirono e ha perso la direzione, e al momento dell'acquisto di paura. Sommando consiglia Più > queste gomme e credo che chiunque sarà soddisfatto, ad un prezzo non si può lamentare, ma qualcosa per qualcosa e la sicurezza conta anche.
  • Jacek 5,0

    Michelin CrossClimate

    Ho comprato ciambelle subito dopo la comparsa sul mercato. Sia sulla rivelazione asciutto e bagnato, rispetto alle mie gomme porzednich molto più difficile da rompere trazione, testati e su asfalto asciutto e bagnato. Come probabilmente tutti gli utenti esistenti in attesa la prima neve :) Recentemente ho avuto una situazione spiacevole, perché mi faceva vite, l'aria cominciarono ad apparire abbastanza rapidamente quando la sera pompato la mattina dopo era già pantofola e una nota può tranquillamente ottenere senza emozioni o gonfiare o di vulcanizzazione, la pressione mantenuta nell'intervallo di 0,5 bar. Penso che sia a causa di elevato indice di carico (V) Dopo l'applicazione Più > di patch per fortuna continua. Auto o meno luce perché la Mazda 6 carro Generation. Saluto tutti gli utenti soddisfatti :)
  • Paolo Malaguti 4,6

    Michelin ENERGY SAVER

    Su strade di montagna consiglio vivamente di tenere la pressione del pneumatico 3/4 punti decimali più alta. Si otterrà così il miglior consumo regolare e una più durabilità degli stessi in termini Kilometrici, senza intaccare di conseguenza il confort. Con questo accorgimento prestare leggermente più attenzione durante la guida in curva su fondi bagnati. Manterrà in ogni caso una buona tenuta in frenata improvvisa e su acqua planing. Ho riscontrato inoltre un calo dei consumi carburante pari al 2%. Km. 25.000 attualmente percorsi su strade di montagna per il 70%, usura attuale pari al 75% prima del "segnalino" di usura. Spero di essevi stato utile. La mia attività professionale: servizio Più > pubblico taxi. La mia esperienza di guida: dal 1979. I miei km totali percorsi ad oggi: 2.575.000 .
  • Omar 4,1

    Michelin PILOT SPORT 3

    Pneumatico Michelin PILOT SPORT 3 e` sotto molti aspetti migliore delle PS2. Soprattutto il comportamento sul bagnato e` migliore di qualsiasi altra gomma estiva in questa misura. la gomma e` in via eccezionale resistente all`aquaplaning ( per questa misura )che permette piu` sicuro viaggio sotto la pioggia . Il comportamento dei Michelin PILOT SPORT 3 sul asciutto non e` per niente male. Lo spezio di frenata e` piu` piccolo rispetto alle altre gomme ma la tenuta di strada in curva e la stabilita` con la guida veloce ( piu` di 260 km/h sulle autostrade tedesche) sono al altissimo livello. La gomma Michelin PILOT SPORT 3 si consuma piu` velocemente ma e` solo il vantaggio della morbida Più > mescola che garantisce questi parametri. Conviene comprare questo pneumatico :)
Trova i tuoi pneumatici Michelin