Pneumatici secondo la stagione

Pneumatici 4 Stagioni

Pneumatici auto

Applica

Applica

Applica

Applica

Gamma di prezzi

-

Dimensione tipica degli pneumatici

205/55 R16 195/65 R15 185/65 R15 225/45 R17 205/60 R16 175/65 R14 Espandi l’elenco delle dimensioni Comprimi l’elenco delle dimensioni

Gli pneumatici 4 stagioni più spesso scelti dai nostri clienti

Nexen N'Blue 4 Season
4,0

28 opinioni

da 50 pz.
Hankook Kinergy 4S2 H750
4,5

6 opinioni

da 59 pz.
Bridgestone Weather Control A005 EVO
4,8

5 opinioni

da 77 pz.
Consegna gratuitaConsegna solo in Italia
Consegna con montaggio
Più di 7 milioni di clienti

Quali pneumatici 4 stagioni scegliere

Se state valutando quale pneumatico per tutte le stagioni scegliere, ci sono alcuni elementi da considerare. È necessario considerare il proprio stile di guida, nonché il marchio e le recensioni dei conducenti. È anche una buona idea dare un'occhiata ai vari test in cui organizzazioni indipendenti o riviste di automobilismo hanno testato modelli di dimensioni specifiche.

Test di pneumatici multistagionali

Test di stampa di pneumatici 4 stagioni Test di stampa di pneumatici 4 stagioni Vedi di più >
Test di pneumatici 4 stagioni ADAC Test di pneumatici 4 stagioni ADAC Vedi di più >

Non è facile scegliere dei buoni pneumatici 4 stagioni, quindi è consigliabile controllare i risultati dei test effettuati da riviste e organizzazioni automobilistiche prima di effettuare l'acquisto. Spesso i modelli per tutte le stagioni vengono confrontati con quelli stagionali per determinarne le prestazioni effettive. Di tanto in tanto, tuttavia, vengono stilate liste separate dedicate agli pneumatici per tutte le stagioni. Nel nostro database troverete diversi test che vi aiuteranno a scegliere un prodotto adatto alle vostre esigenze e aspettative.

Classifica delle gomme quattro stagioni

Come trovare buoni pneumatici per tutte le stagioni? Con noi non è difficile! Di seguito è riportata una classifica dei pneumatici 4 stagioni generata dalle valutazioni dei clienti del nostro negozio. Le recensioni si basano sulle impressioni di utilizzo quotidiano dei singoli modelli di pneumatici.

Pneumatici 4 stagioni a buon prezzo

Gli pneumatici per tutte le stagioni economici possono essere un'ottima scelta per i conducenti con risorse limitate. I pneumatici nuovi, anche economici, offrono una sicurezza molto maggiore rispetto ai modelli usati o ricostruiti.

La nostra ampia offerta comprende prodotti di vari segmenti di prezzo, inclusi pneumatici per tutte le stagioni economici che combinano un prezzo interessante con parametri solidi, ideali per uso quotidiano in viaggio.

Opinioni sugli pneumatici quattro stagioni

  • Convenienza, tranquillità, assenza di stress e risparmio di tempo e denaro.

    Marco sui pneumatici Nokian WeatherProof

  • I pneumatici sono una rivelazione. Vanno sulla neve o sul ghiaccio, ci si sente davvero sicuri.

    Dario sui pneumatici Kleber Quadraxer 2

  • Vale la pena di acquistarlo. Per me, una rivelazione. Silenzioso, funziona bene in tutte le condizioni.

    Beatrice sui pneumatici Imperial All Season Driver

I pneumatici 4 stagioni sono spesso un compromesso molto sensato tra pneumatici estivi e invernali. Da un lato, ci permettono di viaggiare comodamente con il bel tempo e, dall'altro, ci danno un maggiore senso di sicurezza in caso di basse temperature, pioggia o persino leggere nevicate. Tuttavia, cercate di scegliere i pneumatici giusti per il tipo di percorso da effettuare e le condizioni meteorologiche previste: ricordate che i classici pneumatici estivi e invernali possono rivelarsi un'opzione migliore.

Michele Kaczmarek, Product Manager Bridgestone
Logotyp Bridgestone

Conviene comprare gli pneumatici 4 stagioni ?

  • Guidi principalmente in città

  • 5-6 mila
    km

    Percorrete un basso chilometraggio
    (5-6.000 km all'anno)

  • Preferisci lo stile di guida tranquillo

Conviene comprare gli pneumatici 4 stagioni ?

I pneumatici 4 stagioni non sono così popolari come i pneumatici estivi o invernali, ma la loro popolarità cresce di anno in anno. Ciò è dovuto in gran parte ai cambiamenti climatici, che fanno sì che gli inverni diventino più miti e la neve cada relativamente di rado. La scelta di questi pneumatici dipende principalmente dalla potenza dell'auto e dallo stile di guida del conducente. Per le persone che non effettuano manovre brusche, che guidano auto di bassa potenza e che si spostano principalmente in città, saranno un'ottima scelta.

Pneumatici 4 stagioni dalla A alla Z

Pneumatici estivi o 4 stagioni ?

Alcuni automobilisti si chiedono se sia meglio scegliere pneumatici estivi o 4 stagioni. La decisione deve essere presa dopo aver considerato una serie di fattori, come lo stile di guida, il budget, ecc. Le due varianti di pneumatici sono realizzate con mescole di gomma diverse, in quanto una è progettata principalmente per la guida estiva, mentre l'altra deve essere in grado di affrontare sia le alte che le basse temperature. Anche i battistrada e i disegni del battistrada, come la forma delle scanalature o il sistema di lamelle, sono diversi. I pneumatici estivi non devono affrontare la guida sulla neve e quindi non utilizzano molte delle soluzioni presenti nei pneumatici "4 stagioni".

Pneumatici invernali o 4 stagioni ?

La decisione se sia meglio scegliere pneumatici invernali o tutte le stagioni non è affatto semplice. Da un lato, ci vengono offerti convenienza e costi inferiori, dall'altro, migliori prestazioni, che si traducono in sicurezza in condizioni difficili. Tuttavia, questo non significa che i pneumatici all season non siano in grado di affrontare la neve. Le sue prestazioni dipendono in larga misura dal conducente e dalla vettura su cui vengono utilizzati. I pneumatici per tutte le stagioni possono quindi avere buone prestazioni con il freddo e possono affrontare le condizioni estive, ma sono le versioni invernali a fornire la migliore aderenza sulla neve o sul fango. È quindi consigliabile riflettere attentamente sull'acquisto per adattare il prodotto alle proprie esigenze

Come riconoscere gli pneumatici 4 stagioni

I pneumatici per tutte le stagioni sono modelli universali che devono far fronte a quasi tutte le condizioni. Ecco perché spesso trovi marcature degli pneumatici 4 stagioni, che coincidono con quelle degli pneumatici invernali , come 3PMSF o M+S (Fango+Neve) richiesti. I produttori, tuttavia, spesso facilitano la ricerca, perché danno nomi di modelli selezionati che si riferiscono al loro scopo. Le versioni multistagionali hanno spesso nel nome frasi come AllSeason, 4Season, AllWeather, ecc.. Grazie a ciò, puoi distinguere rapidamente quali di esse sono state progettate per essere utilizzate durante tutto l'anno.

Prezzi di pneumatici 4 stagioni

Nel nostro negozio troverai pneumatici nuovi in ​​vari segmenti di prezzo: dai modelli più economici della classe economica (prestazioni ottimali, prezzo molto interessante), attraverso pneumatici di fascia media (buon rapporto qualità-prezzo), ai modelli premium (prestazioni più elevate, ma anche un prezzo più alto). Dai un'occhiata alla nostra vasta gamma per scegliere i migliori pneumatici per tutte le stagioni per te. Familiarizza con la nostra vasta gamma e scegli i migliori pneumatici per tutte le stagioni per te.

Mantieni le mani pulite
e lascia che siano i gommisti
a fare il montaggio

Per saperne di più