Pneumatici moto

Pneumatici moto

Trova i migliori pneumatici per ogni tipo di moto. Con noi la scelta è semplice!

Pneumatici per moto più diffusi

Pirelli Angel Scooter
4,7

3 opinioni

da 41 pz.
Metzeler ME 888 Marathon Ultra
4,1

10 opinioni

da 113 pz.
Bridgestone SC1
4,4

12 opinioni

da 38 pz.
Metzeler Sportec M9 RR
4,4

1 rcensione

da 114 pz.
Bridgestone BT 016 PRO
4,4

27 opinioni

da 82 pz.
Consegna gratuita
Consegna con montaggio
Più di 7 milioni di clienti

Pneumatico moto dalla A alla Z

Solitamente gli pneumatici per motociclette hanno requisiti molto elevati.

Questi tipi di pneumatici dovrebbero fornire un'aderenza adeguata, una manovrabilità precisa e un elevato comfort di guida. Questi pneumatici dovrebbero anche essere predisposti per un efficiente drenaggio dell'acqua. Devono essere realizzati con materiali di alta qualità, adatti a coprire lunghe distanze e quindi resistenti all'abrasione e ai danni. È importante sottolineare che le prestazioni della moto dipendono anche dagli pneumatici.

Set di pneumatici moto

Gli pneumatici per moto sono spesso divisi in anteriori e posteriori. Lo scopo dello pneumatico è determinato dal produttore: è assolutamente necessario rispettare queste raccomandazioni. Ciò ha un enorme impatto sul comportamento della moto, e quindi sulla sicurezza del motociclista.

I pneumatici posteriori e anteriori sono diversi. Possono essere realizzati con varie mescole di gomma. Perché? Sono responsabili di diversi gruppi di prestazioni, ad esempio gli pneumatici anteriori assorbono la maggior parte della forza frenante. Quelli posteriori trasferiscono la potenza della macchina alla strada.

Per garantire il massimo livello di sicurezza, montare gli pneumatici in conformità all'uso previsto. Nella maggior parte dei casi si tratta di pneumatici anteriori e posteriori e la loro installazione deve essere eseguita in conformità con le raccomandazioni dei produttori.

Pneumatici per moto - anteriori e posteriori uguali Pneumatici per moto- vari anteriori e posteriori

Pneumatici moto a buon prezzo

Se pensiamo di acquistare nuovi pneumatici per una moto, dovremmo cercare quelli che, da un lato, hanno parametri specifici, tra cui la giusta dimensione e destinazione, e dall'altro garantiscono la nostra sicurezza. Quando si tratta di salute e vita non si può scendere a compromessi, quindi è meglio scegliere modelli che vi permettano di percorrere più chilometri senza sorprese. I buoni pneumatici sono sempre un investimento, sia in termini di sicurezza che di comfort.

Quando disponiamo di un budget limitato, vale la pena cercare produttori della fascia di prezzo più bassa o promozioni, grazie alle quali possiamo acquistare modelli collaudati a prezzi interessanti. Su Oponeo puoi trovare pneumatici moto economici: un'ampia gamma di modelli e dimensioni ti permetterà di scegliere i migliori pneumatici senza mettere a dura prova il tuo budget di casa. Anche il trasporto gratuito all'indirizzo indicato è denaro che resta in tasca. Utilizzando l'offerta del nostro negozio online risparmierete anche tempo prezioso, perché in pochi clic potrete acquistare un set di pneumatici economici per la vostra moto.

  • Pneumatici per moto da turismo

    I pneumatici per le moto da strada sport-touring non devono solo offrire prestazioni eccellenti alle alte velocità, ma anche una lunga durata. Si tratta di pneumatici multiuso. Quando si acquistano pneumatici per questo tipo di moto, bisogna assicurarsi che il rapporto prestazioni/durata sia equilibrato.

  • Pneumatici per moto stradale-sportiva

    I pneumatici per moto sportive da strada vantano non solo grandi prestazioni, ma anche un look aggressivo. Anche la bassa usura del battistrada è una caratteristica desiderabile di questi pneumatici. Uno pneumatico per moto sportive da strada deve garantire un'elevata stabilità sia in pista che su strada.

  • Pneumatici per chopper

    I pneumatici progettati per l'uso su moto da turismo e chopper hanno caratteristiche diverse. Richiedono la massima stabilità sotto carichi pesanti. Inoltre, il loro battistrada deve essere progettato per garantire la massima resistenza all'usura.

  • Pneumatici per moto da corsa

    Le moto da corsa devono essere dotate di pneumatici progettati per le alte velocità. Su questo tipo di veicolo funzionano bene i pneumatici a scanalatura longitudinale (progettati per l'uso su strada bagnata), gli pneumatici slick o semi-slick. Gli pneumatici per moto da corsa sono caratterizzati da una struttura rinforzata, che conferisce maggiore stabilità alla guida.

  • Pneumatici per scooter

    I pneumatici per scooter variano per costruzione a seconda della cilindrata del veicolo su cui sono montati. Tutti dovrebbero funzionare perfettamente in condizioni urbane. Sono fabbricati con una gomma più robusta per renderli più resistenti all'usura e ai danni. Il battistrada speciale consente un migliore drenaggio dell'acqua, rendendo i pneumatici adatti alla guida in diverse stagioni.

  • Pneumatici per moto d'epoca

    Le moto d'epoca sono veicoli unici non solo in termini di tecnologia, ma anche di design. Lo stesso vale per gli pneumatici per moto d'epoca. Sono meno disponibili rispetto a quelli standard e prodotti in quantità minori, ma sono gli unici in grado di completare così bene l'aspetto e le prestazioni delle moto d'epoca.

  • Pneumatici enduro

    I pneumatici per moto progettati per le moto da enduro/cross street devono essere performanti sia su strada che fuori strada. Prima di effettuare l'acquisto definitivo di un pneumatico per una moto da enduro/cross street, verificate la valutazione dei conducenti su ghiaia, asfalto e sabbia.

  • Pneumatici cross

    I pneumatici per moto fuoristrada devono avere ottime prestazioni su terreni difficili. Devono essere in grado di affrontare senza problemi i percorsi fangosi e le superfici sciolte (ad esempio, la sabbia). Uno speciale battistrada autopulente consente loro di farlo.

  • Pneumatici per moped

    Gli pneumatici per ciclomotori devono garantire comfort e sicurezza adeguati in condizioni urbane, ma anche fuoristrada. Per questo vengono progettati sulla base dei modelli di moto e poi adattati alle esigenze dei veicoli di cilindrata inferiore. Quando si sceglie un nuovo treno di pneumatici vale la pena affidarsi ai produttori fidati e leggere le opinioni degli altri utilizzatori di tali pneumatici.

Produttori di pneumatici per moto

Nella nostra offerta troverete pneumatici per moto prodotti da oltre venti produttori. Ricordatevi di acquistare pneumatici della misura indicata dal produttore, poiché solo questi pneumatici offrono sicurezza e prestazioni ottimali.

Tra i produttori più famosi di pneumatici per moto figurano Metzeler, Pirelli, Michelin, Bridgestone, Dunlop e Continental, ma questi non sono gli unici marchi degni di attenzione. L'ampia selezione di pneumatici per moto nel nostro negozio ti garantirà che qui troverai sicuramente il modello giusto.

Se non sai quale pneumatico sarà adatto a te, contatta i nostri esperti che ti aiuteranno a scegliere il modello giusto .

Anche i test sugli pneumatici per moto e le opinioni degli utenti saranno utili nella scelta.

I primi sono regolarmente organizzati dai più grandi club automobilistici e dalle riviste automobilistiche. Durante i test, gli specialisti verificano le prestazioni chiave di diversi o più di una dozzina di modelli di pneumatici e selezionano i migliori.

Le recensioni degli utenti sono commenti dei motociclisti sugli pneumatici che utilizzano. Leggere i test e le opinioni ti permetterà di farti un'idea delle capacità del modello di pneumatico selezionato.