Controlla il tuo ordine
Inserisci il tuo numero d'ordine e cognome

Controlla lo stato dell'ordine

Controlla lo stato dell'ordine

Pneumatici 4x4

Pneumatici 4x4

Più venduti

I pneumatici 4x4 sono disponibili in diverse tipologie e dimensioni, in base alla vettura su cui andranno montate. I mezzi più comuni sono i SUV (veicoli sport utility) e mezzi fuoristrada.

Il database di pneumatici e recensioni presenti nel nostro sito online, permettono a ogni automobilista di scegliere il pneumatico che meglio si adatta al suo fuoristrada. Le valutazione dei pneumatici estivi e dei pneumatici invernali, sono raccolte nelle classifiche delle gomme 4x4 qui sotto.

Stagione estiva
da 181 Scopri l'offerta

Gomme per fuoristrada più acquistate

I pneumatici estivi e le gomme invernali più popolari, di ottima qualità e dal prezzo economico per gli utenti del sito oponeo.it, si possono trovare in questo elenco. Controlla e acquista gli articoli più venduti nel nostro negozio online nella categoria gomme per fuoristrada.

Pneumatici estivi 4x4

Pneumatici invernali 4x4

Gomme per fuoristrada

Gomme per fuoristrada
I pneumatici per fuoristrada sono presenti in una vasta combinazione di proposte, ma possono essere facilmente suddivise in tre sottocategorie: pneumatici da strada, pneumatici per tutti i terreni e pneumatici per fuoristrada.

I pneumatici da strada ad esempio, presentano una serie di lettere che ne indicano l’utilizzo (H/T e S/T) oltre ad avere gradini asimmetrici. Il design di questi pneumatici è sviluppato con delle caratteristiche di guida su strada (80%), e meno sui terreni accidentati (20%).

I pneumatici per tutti i terreni, sono in grado di offrire caratteristiche che sono ideali al 50% per entrambi i terreni. Solitamente, questo tipo di pneumatico è contrassegnato dalle sigle ATR, AT2, A / T o All Terrain.

L’ultima tipologia di pneumatico da prendere in considerazione sono i pneumatici per fuoristrada veri e propri. Le caratteristiche di queste gomme sono studiate per privilegiare le strade di chi decide di guidare fuoristrada (80%) rispetto alla guida su strada (20%). Questa tipologia di gomme è contrassegnata dalle sigle MTR o M/T. Questi pneumatici off road è la più scelta dalle persone che sono alla ricerca di un prodotto che possa dare il miglior risultato in condizioni estreme di guida.

Pneumatici invernali 4x4

Quando si deve scegliere i migliori pneumatici invernali 4x4 per il proprio veicolo, non esistono delle sotto categorie poiché ogni pneumatico per la stagione invernale è un pneumatico ideale per la guida in strada. Al momento dell’acquisto, è opportuno scegliere la tipologia di gomma in grado di adattarsi al meglio del terreno dove si guida più frequentemente. Le gomme off road, ad esempio, offrono una presa e una maneggevolezza migliore su superfici irregolari come boschi e campi. Per controparte, non sono in grado di offrire una perfette tenuta di strada su strade dissestate.

Tuttavia, questa tipologia di prodotti offrono una buona sicurezza sia su strade asfaltate che su altre tipologie di terreno; rendendoli la scelta migliore per i conducenti che guidano su diverse tipologie di terreno. Come caratteristica aggiuntiva, questi pneumatici sono dotati di un sistema di protezione del cerchio, sia per evitare rotture che attutire eventuali colpi. Oltre a questa particolarità, al loro interno è presente un’anima di acciaio che serve a renderli più robusti sia per il peso della vettura che per le sollecitazioni durante l’utilizzo.

I più diffusi diametri di pneumatici

Le ultime recensioni

  • 4,8
    Dunlop SP SportMaxx RT MFS 225/45 R17 Ho un Audi A3 sportback,guida dinamica con il primo treno di gomme ho fatto 60.000km e a dire la verità a parte che erano un po’ indurite dopo 6 anni avevano ancora del battistrada,secondo treno di gomme dopo 15000 km sembrano nuove,raccomando,X me sono le migliori come qualità prezzo.sono molto soddisfatto Più >
  • 4,2
    Bridgestone SC1 140/70-13 Montati su scooter Honda Forza, in sostituzione dei Pirelli Diablo. Mescola abbastanza tenera, molto affidabili in curva (non ti accorgi quanto hai piegato perché la tenuta di strada è alta). Sul bagnato guido con attenzione pertanto per l'utilizzo in città è perfetto e hanno un'ottima tenuta in frenata. Li riacquisterò sicuramente. Più >
  • 4,6
    Firestone FHSZ90 205/50 R17 Ottima gomma, anche su un furgoncino la spalla regge le sollecitazioni laterali da guida sportiva senza esitazioni, su asciutto tenuta perfetta, non scappa e se esageri ti avvisa prima senza mollare bruscamente. Su bagnato tenuta sorprendente, nonostante il battistrada asimmetrico su pioggia e anche molta pioggia offre una tenuta che non mi aspettavo! unico leggero difetto un pelino rumorose su asfalto rovinato (ma io le monto su caddy non insonorizzato), però se uno pneumatico è molto comunicativo per forza deve trasmettere le sensazioni dell asfalto. Più >
  • 4,4
    Pirelli ANGEL ST 180/55Z R17 Profilo più a punta rispetto ai Michelin Pilot Road 3 e 4 che montavo precedentemente. Il risultato è che si scende in piega molto facilmente, inoltre la moto risulta più agile nelle chicane e nei tornanti. La sensazione di tenuta è molto aumentata rispetto al passato. Ho percorso circa 4000 e l'usura si comincia a vedere, conto di farci ancora un 4000 km. Le riprenderò sicuramente. Moto Suzuki SV1000s K3 Più >
Comincia gli acquisti