Controlla il tuo ordine
Inserisci il tuo numero d'ordine e cognome

Controlla lo stato dell'ordine

Controlla lo stato dell'ordine

Pneumatici 4x4

Pneumatici 4x4

Più venduti

I pneumatici 4x4 sono disponibili in diverse tipologie e dimensioni, in base alla vettura su cui andranno montate. I mezzi più comuni sono i SUV (veicoli sport utility) e mezzi fuoristrada.

Il database di pneumatici e recensioni presenti nel nostro sito online, permettono a ogni automobilista di scegliere il pneumatico che meglio si adatta al suo fuoristrada. Le valutazione dei pneumatici estivi e dei pneumatici invernali, sono raccolte nelle classifiche delle gomme 4x4 qui sotto.

Pneumatici invernali
da 205 Scopri l'offerta
Pneumatici invernali
da 129 Scopri l'offerta

Gomme per fuoristrada più acquistate

I pneumatici estivi e le gomme invernali più popolari, di ottima qualità e dal prezzo economico per gli utenti del sito oponeo.it, si possono trovare in questo elenco. Controlla e acquista gli articoli più venduti nel nostro negozio online nella categoria gomme per fuoristrada.

Pneumatici estivi 4x4

4,4

(512 opinioni)

4,1

(499 opinioni)

4,5

(476 opinioni)

4,2

(293 opinioni)

Pneumatici invernali 4x4

4,2

(436 opinioni)

4,4

(72 opinioni)

Gomme per fuoristrada

Gomme per fuoristrada
I pneumatici per fuoristrada sono presenti in una vasta combinazione di proposte, ma possono essere facilmente suddivise in tre sottocategorie: pneumatici da strada, pneumatici per tutti i terreni e pneumatici per fuoristrada.

I pneumatici da strada ad esempio, presentano una serie di lettere che ne indicano l’utilizzo (H/T e S/T) oltre ad avere gradini asimmetrici. Il design di questi pneumatici è sviluppato con delle caratteristiche di guida su strada (80%), e meno sui terreni accidentati (20%).

I pneumatici per tutti i terreni, sono in grado di offrire caratteristiche che sono ideali al 50% per entrambi i terreni. Solitamente, questo tipo di pneumatico è contrassegnato dalle sigle ATR, AT2, A / T o All Terrain.

L’ultima tipologia di pneumatico da prendere in considerazione sono i pneumatici per fuoristrada veri e propri. Le caratteristiche di queste gomme sono studiate per privilegiare le strade di chi decide di guidare fuoristrada (80%) rispetto alla guida su strada (20%). Questa tipologia di gomme è contrassegnata dalle sigle MTR o M/T. Questi pneumatici off road è la più scelta dalle persone che sono alla ricerca di un prodotto che possa dare il miglior risultato in condizioni estreme di guida.

Pneumatici invernali 4x4

Quando si deve scegliere i migliori pneumatici invernali 4x4 per il proprio veicolo, non esistono delle sotto categorie poiché ogni pneumatico per la stagione invernale è un pneumatico ideale per la guida in strada. Al momento dell’acquisto, è opportuno scegliere la tipologia di gomma in grado di adattarsi al meglio del terreno dove si guida più frequentemente. Le gomme off road, ad esempio, offrono una presa e una maneggevolezza migliore su superfici irregolari come boschi e campi. Per controparte, non sono in grado di offrire una perfette tenuta di strada su strade dissestate.

Tuttavia, questa tipologia di prodotti offrono una buona sicurezza sia su strade asfaltate che su altre tipologie di terreno; rendendoli la scelta migliore per i conducenti che guidano su diverse tipologie di terreno. Come caratteristica aggiuntiva, questi pneumatici sono dotati di un sistema di protezione del cerchio, sia per evitare rotture che attutire eventuali colpi. Oltre a questa particolarità, al loro interno è presente un’anima di acciaio che serve a renderli più robusti sia per il peso della vettura che per le sollecitazioni durante l’utilizzo.

I più diffusi diametri di pneumatici

Le ultime recensioni

  • 4,2
    Opinione da fuori dall'IT Utente: Mateusz
    Firestone Winterhawk 4 195/65 R15 Pneumatici di ottima qualità ad un buon prezzo. Li raccomando particolarmente per chi guida in città, ad esempio per andare al lavoro, al negozio, in palestra, a prendere i figli, ecc. I pneumatici si sono comportanti alla grande anche in condizioni di tempo e temperatura molto variabili. Vale davvero la pena comprarne un set ;) Più >
  • 5,0
    Opinione da fuori dall'IT Utente: Sbx
    Bridgestone Blizzak LM005 215/60 R16 Ho fatto un affare ad acquistarli. Sono un rappresentante commerciale e faccio molti chilometri. Ho montato i pneumatici su una vettura nuova comprata nel dicembre 2020. Per ora ci ho percorso 12 mila chilometri. Le gomme restano incollate alla strada sia sull’asciutto che sul bagnato. Ho anche avuto l’opportunità di verificarne la qualità durante l’inverno piuttosto rigido del 2020/2021. Gli pneumatici hanno superato ogni possibile test con risultati sorprendentemente positivi. Ho ottenuto più di quanto mi aspettassi in condizioni invernali davvero difficili. Sono silenziosi, e nella mondeo non si sentono per niente neanche viaggiando in autostrada. Alle alte velocità (oltre i 200) Più > garantiscono un’adeguata stabilità e sicurezza di guida. Se dovessi ordinare di nuovo le gomme, le ricomprerei senza il minimo dubbio. Ve le raccomando!
  • 5,0
    Opinione da fuori dall'IT Utente: Tomek
    Michelin Alpin 6 225/50 R17 Raccomando questi pneumatici a tutti, valgono il proprio prezzo. Non ho mai avuto gomme tanto silenziose e capaci di disperdere l’acqua così bene. Vivo in montagna, per questo la trazione è molto utile, non solo in inverno. Sulla neve se la cavano brillantemente e anche in caso di partenza tutto gas vanno avanti praticamente senza scivolare su strade ghiacciate e innevate. Permettono di frenare praticamente come in estate, senza slittamento, con arresto rapido e affidabile. Dopo più di 5 mila chilometri le gomme sembrano nuove, senza tracce di usura del battistrada. Ve le consiglio. P.S. Anche per l’estate comprerò un treno di Michelin :) Più >
  • 4,2
    Opinione da fuori dall'IT Utente: Maciej
    Barum Polaris 5 195/65 R15 Queste gomme sono davvero una valida proposta. Possiedo due set di pneumatici invernali Barum, montati sulle mie due auto. Ritengo che siano ottimi per la stagione invernale in città e per qualche viaggio più lungo. Dopo un inverno, non ho quasi notato l’usura del battistrada, anche se – a essere sinceri – ho uno stile di guida molto tranquillo. Non ho cercato gomme di un’altra fascia di prezzo e ho fatto la mia scelta in base all’esperienza personale. Anche i miei prossimi pneumatici invernali saranno certamente Barum. Più >
Comincia gli acquisti