Controlla il tuo ordine
Inserisci il tuo numero d'ordine e cognome

Controlla lo stato dell'ordine

Controlla lo stato dell'ordine

Pneumatici 4x4

Seleziona l'altezza del profilo
Seleziona il diametro

Più venduti

I pneumatici 4x4 sono disponibili in diverse tipologie e dimensioni, in base alla vettura su cui andranno montate. I mezzi più comuni sono i SUV (veicoli sport utility) e mezzi fuoristrada.

Il database di pneumatici e recensioni presenti nel nostro sito online, permettono a ogni automobilista di scegliere il pneumatico che meglio si adatta al suo fuoristrada. Le valutazione dei pneumatici estivi e dei pneumatici invernali, sono raccolte nelle classifiche delle gomme 4x4 qui sotto.

Gomme per fuoristrada più acquistate

I pneumatici estivi e le gomme invernali più popolari, di ottima qualità e dal prezzo economico per gli utenti del sito oponeo.it, si possono trovare in questo elenco. Controlla e acquista gli articoli più venduti nel nostro negozio online nella categoria gomme per fuoristrada.

Pneumatici estivi 4x4

4,4

111150

(621 recensioni)

4,4

111150

(512 recensioni)

4,1

111150

(499 recensioni)

4,5

111150

(474 recensioni)

Pneumatici invernali 4x4

4,3

111150

(589 recensioni)

4,2

111150

(436 recensioni)

4,0

11110

(258 recensioni)

4,3

111150

(210 recensioni)

4,0

11110

(209 recensioni)

Gomme per fuoristrada

Gomme per fuoristrada

I pneumatici per fuoristrada sono presenti in una vasta combinazione di proposte, ma possono essere facilmente suddivise in tre sottocategorie: pneumatici da strada, pneumatici per tutti i terreni e pneumatici per fuoristrada.

I pneumatici da strada ad esempio, presentano una serie di lettere che ne indicano l’utilizzo (H/T e S/T) oltre ad avere gradini asimmetrici. Il design di questi pneumatici è sviluppato con delle caratteristiche di guida su strada (80%), e meno sui terreni accidentati (20%).

I pneumatici per tutti i terreni, sono in grado di offrire caratteristiche che sono ideali al 50% per entrambi i terreni. Solitamente, questo tipo di pneumatico è contrassegnato dalle sigle ATR, AT2, A / T o All Terrain.

L’ultima tipologia di pneumatico da prendere in considerazione sono i pneumatici per fuoristrada veri e propri. Le caratteristiche di queste gomme sono studiate per privilegiare le strade di chi decide di guidare fuoristrada (80%) rispetto alla guida su strada (20%). Questa tipologia di gomme è contrassegnata dalle sigle MTR o M/T. Questi pneumatici off road è la più scelta dalle persone che sono alla ricerca di un prodotto che possa dare il miglior risultato in condizioni estreme di guida.

Pneumatici invernali 4x4

Quando si deve scegliere i migliori pneumatici invernali 4x4 per il proprio veicolo, non esistono delle sotto categorie poiché ogni pneumatico per la stagione invernale è un pneumatico ideale per la guida in strada. Al momento dell’acquisto, è opportuno scegliere la tipologia di gomma in grado di adattarsi al meglio del terreno dove si guida più frequentemente. Le gomme off road, ad esempio, offrono una presa e una maneggevolezza migliore su superfici irregolari come boschi e campi. Per controparte, non sono in grado di offrire una perfette tenuta di strada su strade dissestate.

Tuttavia, questa tipologia di prodotti offrono una buona sicurezza sia su strade asfaltate che su altre tipologie di terreno; rendendoli la scelta migliore per i conducenti che guidano su diverse tipologie di terreno. Come caratteristica aggiuntiva, questi pneumatici sono dotati di un sistema di protezione del cerchio, sia per evitare rotture che attutire eventuali colpi. Oltre a questa particolarità, al loro interno è presente un’anima di acciaio che serve a renderli più robusti sia per il peso della vettura che per le sollecitazioni durante l’utilizzo.

Le ultime recensioni

  • 4,4 111150
    Francesco
    Maxxis AP2 All Season
    Occorre considerare che i pneumatici sono usati con una vettura normale in condizioni normali e pertanto il rendimento globale e'buono. Sulla neve intorno ai 5 cm si sono comportati molto bene, con vettura leggera. Sul bagnato si comportano bene con risposta sicura, sull'asciutto in condizioni estive,anche con grande calore, la tenuta, con una guida normale,e'sempre stata sicura, sono un poco piu rumorosi dei precedenti. In frenata il comportamento e'ottimo e ben controllabile.Per me sono accomandabili.
  • 4,5 111150
    Andrea
    Dunlop SP SportMaxx RT MFS
    Ottimo pneumatico sia su asciuttto che su bagnato. La silenziosità nel rotolomento rende molto confortevoli i viaggi soprattutto in tratti autostradali: Ottimo il disegno del battistrada e per la durata troppo presto per giudicare, comunque al momento molto soddisfatto
  • 4,4 111150
    Buzz
    Mastersteel All Weather
    Pneumatico acquistato esclusivamente per spendere poco ma all’uso è stata una grandissima e positiva sorpresa, tenuta ottima, guida il Ita altrettanto, il piacere di guida è stato unico, se saranno nuovamente disponibili lo acquisterò di nuovo
  • 4,5 111150
    Bkracing
    Firestone FHSZ90
    Ottima gomma con carcassa medio rigida, trasmette benissimo la strada senza perdere in comfort su buche e asperità! Inserimento in curva fulmineo, tenuta fantastica senza sgondolare, limite di tenuta ottimo! Quando si supera il limite non derivano è non mollano di colpo ma iniziano a mollare progressivamente senza dare luogo a correzioni violente o inaspettate. Stupito su come permettano una guida sportiva senza perdere comfort anche su un furgoncino. La mescola è media penso permetterà comunque di fare molti km. Chi invece si lamenta della rumorosità non deve confondersi con ciò che trasmette l'asfalto. Non si può avere una gomma che trasmetta impressioni di guida senza che trasmetta il fondo stradale. Per chi vuole quello prenda delle gomme ecosaver qualsiasi con carcassa morbida ma poi non si lamenti se si guida male. Come economia sui consumi non ho notato peggioramenti nonostante sia passato alla misura massima che monta il caddy... Quindi ottime su tutti gli aspetti!
  • 4,6 111150
    Peressutti g
    Yokohama BluEarth-4S AW21
    Prendendo per la prima volta questa marca mi sono accorto che è più rumorosa come descritto sulla tenuta niente da dire tutto ok vediamo se sulla durata mi sorprendo
Comincia gli acquisti