Controlla il tuo ordine
Inserisci il tuo numero d'ordine e cognome

Controlla lo stato dell'ordine

Controlla lo stato dell'ordine

Gomme Invernali

Seleziona l'altezza del profilo
Seleziona il diametro

Più venduti

La classifica qui sotto mostra quali sono le gomme termiche più acquistate dal catalogo online di oponeo.it. Questi, sono i pneumatici che più hanno riscosso successo presso i nostro clienti. Le gomme presenti in questa classifica, sono quelle che offrono un ottimo rapporto tra prezzo d’acquisto e qualità dei materiali.

Classifica pneumatici invernali

Ecco quali sono i modelli di pneumatici invernali che gli acquirenti hanno determinato essere i migliori. Nelle prime posizioni, ci sono le gomme invernali con la migliore valutazione. In questo modo, si può scegliere con sicurezza il prodotto più adatto al proprio stile di guida.

4,4

(670 recensioni)

4,3

(587 recensioni)

4,3

(493 recensioni)

4,2

(482 recensioni)

4,2

(436 recensioni)

4,2

(358 recensioni)

4,5

(358 recensioni)

4,4

(285 recensioni)

Produttore

Nel sito di Oponeo.it sono presenti un centinaio di produttori di pneumatici. Verifica con attenzione quali sono le migliori offerte per i pneumatici invernali proposte da produttori più rinomati del mondo.

Gomme invernali

Gomme invernali

I pneumatici invernali sono progettati per offrire le migliori prestazioni anche quando il manto stradale raggiunge temperature inferiori ai 7°C. Le mescole che sono utilizzate per la realizzazione di queste gomme invernali, garantiscono la giusta elasticità del pneumatico anche a basse temperature. Al contrario dei pneumatici estivi, che a causa della eccessiva morbidezza delle mescole in inverno possono portare i pneumatici a congelarsi e quindi a slittamenti incontrollati. Questo tipo di situazione, con un fondo stradale ghiacciato può risultare essere molto pericoloso per le vetture che non montano gomme invernali.

I pneumatici invernali, hanno un battistrada dove sono presenti molti solchi e lamelle. La presenza di un numero così alto si tagli sul battistrada, ha il compito di semplificare la “pulizia del battistrada” dalla neve che vi si deposita durante la marcia. Durante la marcia, la neve penetrerà nei solchi, ma grazie al disegno del battistrada scivolerà via per mantenere inalterata la tenuta di strada della vettura. Gli pneumatici invernali, sono inoltre dotati di scanalature longitudinali che effettuano il drenaggio di acqua e fanghiglia dal pneumatico; così da migliorarne la stabilità.


Il battistrada dei pneumatici da neve

I pneumatici invernali più comuni, hanno un battistrada direzionale o asimmetrico.

I pneumatici invernali direzionali hanno un battistrada con un disegno a lisca di pesce. La trama del battistrada offre un’efficiente rimozione della neve durante l’utilizzo, cosa che permette una stabile aderenza con il suolo.

I pneumatici invernali asimmetrici, hanno una trama differente sul lato interno ed esterno del battistrada. La parte interna del battistrada ha il compito di drenare acqua e neve, mentre la parte esterna fornisce una buona trazione e aderenza nelle curve. Il battistrada dei pneumatici asimmetrici ha una distribuzione ineguale delle scanalature.

Le gomme invernali sono progettate per fornire le migliori prestazioni sia sulla neve che sul ghiaccio. Questa tipologia di pneumatico, non è idoneo alla guida nel periodo estivo, poiché la morbidezza della sua mescola potrebbe rendere poco aderente la vettura all’asfalto surriscaldato dal sole. Per evitare problematiche, è bene utilizzare questo tipo di gomme solo durante il periodo invernale.

Comincia gli acquisti