Pneumatici secondo la stagione

Gomme Invernali

Pneumatici auto

Applica

Applica

Applica

Applica

Gamma di prezzi

-
Dimensione tipica degli pneumatici
205/55 R16 195/65 R15 185/65 R15 225/45 R17 175/65 R14 205/60 R16 Espandi l’elenco delle dimensioni Comprimi l’elenco delle dimensioni
Sicurezza

Spazi di frenata più brevi su superfici innevate

Risparmio

Ridotto consumo del carburante in condizioni invernali

Requisiti dell'UE

Ecco il numero dei paesi dell'EU nei quali sono obbligatori i pneumatici invernali

Quali pneumatici invernali scegliere?
Vedete i modelli consigliati dai nostri esperti.

Kormoran Snow
4,4

4 opinioni

da 59 pz.
Kleber Krisalp HP3
4,4

36 opinioni

da 59 pz.
Consegna gratuita
Consegna con montaggio
Più di 7 milioni di clienti

Quali pneumatici invernali scegliere

Stai cercando un nuovo set di pneumatici in grado di affrontare la guida a basse temperature e su superfici innevate? Decidere quali pneumatici invernali scegliere dipende in gran parte dal tuo stile di guida, dall'auto che hai e dal budget che hai. Vale la pena destinare a questo scopo prima dell'acquisto, perché influirà non solo sul comfort, ma anche sulla sicurezza di guida.

Test di pneumatici invernali

Test di stampa di pneumatici invernali Test di stampa di pneumatici invernali Vedi di più >
Tast di pneumatici invernali ADAC Tast di pneumatici invernali ADAC Vedi di più >

Quando si scelgono pneumatici invernali, vale la pena utilizzare i risultati dei test stagionali effettuati da organizzazioni e riviste automobilistiche. Una delle organizzazioni più famose - il club automobilistico tedesco ADAC nei suoi test di controllo dei pneumatici invernali, tra gli altri, prestazioni su superfici asciutte e bagnate, guida su neve e ghiaccio, rumorosità, risparmio di carburante e resistenza all'usura dei singoli modelli.


In questa stagione, l'organizzazione ADAC ha testato pneumatici invernali per autovetture in due misure: 185/65 R15 e 215/60 R16. Nel primo di essi, tre modelli hanno ottenuto punteggi ugualmente buono: Continental WinterContact TS870, Goodyear Ultra Grip 9+ e Semperit Speed-Grip 5. Dietro di loro c'era Michelin Alpin 6. In una dimensione più grande, Continental WinterContact TS870 e Dunlop Winter Sport 5 hanno vinto con lo stesso risultato.

Classifica di pneumatici invernali

Vendiamo pneumatici online da oltre 20 anni. Offriamo sia modelli per tutto l'anno che stagionali. Raccogliamo regolarmente opinioni su di essi per comprendere le esigenze dei nostri clienti. Di seguito presentiamo la classifica degli pneumatici invernali, che sono stati valutati come i migliori dagli autisti.

Pneumatici invernali a basso prezzo

Molti automobilisti si chiedono: quali pneumatici invernali economici si cavano bene sulle strade innevate? In inverno, gli pneumatici devono affrontare le condizioni più impegnative. Pertanto, anche con un budget limitato, vale la pena cercare pneumatici buoni ed economici.

In questa stagione, non vale la pena decidere su set di pneumatici usati o ricostruiti di origine sconosciuta. Il nostro negozio offre un'ampia selezione di pneumatici invernali economici di produttori affidabili.

"I pneumatici invernali sono progettati per essere utilizzati in condizioni climatiche specifiche. Uno dei fattori più importanti presi in considerazione dal punto di vista tecnologico è la temperatura. Essa ha un effetto significativo sull'elasticità del battistrada e, in poche parole, sulla capacità del pneumatico di fare presa sulla strada. Oltre a un'ottima mescola di gomma, è necessario anche avere il giusto disegno del battistrada, progettato per 'mordere' la neve e aumentare l'aderenza anche sul ghiaccio".

Michele Kaczmarek, Product Manager Bridgestone
Logotyp Bridgestone

Quando sostituire i pneumatici con gli invernali

Dovremmo montare pneumatici invernali quando la temperatura scende al di sotto dei 7 gradi

I pneumatici invernali sono utilizzati da quasi il 90% degli automobilisti

Quando sostituire i pneumatici con gli invernali

I cambi di pneumatici stagionali causano problemi minori ad alcune persone. Ciò comporta non solo costi aggiuntivi, ma richiede anche di sapere quando passare agli pneumatici invernali . La consapevolezza dei fattori atmosferici a cui prestare attenzione è fondamentale per garantire a te stesso e ai tuoi passeggeri un'adeguata sicurezza sulla strada e non essere sorpreso dall'inverno, soprattutto sulla rotta. Osservando l'aura fuori dalla finestra, possiamo anche evitare le code agli impianti di vulcanizzazione, che saranno sicuramente molto frequentati non appena cadrà la prima neve.

Pneumatici invernali dalla A alla Z

Guida sui pneumatici estivi in inverno

L'abbinamento degli pneumatici alla stagione, e quindi alle condizioni stradali, è estremamente importante. Influisce direttamente non solo sul comfort, ma soprattutto sulla sicurezza del conducente, dei passeggeri e degli altri utenti della strada. Pertanto guidare con pneumatici estivi in ​​inverno non è una buona idea. Basta il cattivo tempo perché l'auto non riesca a muoversi al meglio.

Spazio di frenata con pneumatici invernali o estivi

Marcature degli pneumatici invernali

I pneumatici utilizzati durante la guida invernale devono soddisfare i requisiti pertinenti. La miscela utilizzata per la sua produzione deve mantenere la giusta flessibilità a temperature molto basse. A sua volta, il battistrada deve far fronte alla guida su superfici difficili e garantire aderenza e brevi spazi di frenata su neve e fango. Fortunatamente, i pneumatici dedicati all'uso durante la parte più fredda dell'anno sono molto facili da riconoscere. Basta controllare marcature dei pneumatici per auto per trovare un prodotto progettato per la guida invernale.

Familiarizzare con le etichette dei pneumatici invernali

Profondità del battistrada degli pneumatici invernali

La profondità del battistrada di un nuovo pneumatico invernale è di circa 8-10 mm. Questo valore diminuisce con i successivi chilometri percorsi, influenzando la sicurezza e il comfort di guida. A causa della stagione in cui viene utilizzato questo tipo di pneumatico, deve affrontare superfici molto difficili. Le strade innevate, fangose ​​o semplicemente bagnate sono all'ordine del giorno. Pertanto, vale la pena verificare quale dovrebbe essere la profondità minima del battistrada e quindi assicurarsi che questo valore non venga superato. Grazie a questo potremo contare su un buon grip e brevi spazi di frenata.

Quale deve essere la profondità del battistrada di uno pneumatico invernale?

Pressione corretta negli pneumatici invernali

Durante i mesi invernali, è una questione di sicurezza controllare più spesso la pressione dei pneumatici. Se è troppo bassa, può portare, tra l'altro, al deterioramento della controllabilità della vettura, all'estensione dello spazio di frenata e al deterioramento dell'aderenza. Vale quindi la pena collegare le gomme al compressore almeno 1-2 volte al mese quando ci si reca alla stazione di servizio per verificare se non abbiamo perso aria. Basta sapere quale dovrebbe essere la corretta pressione dei pneumatici invernali nella nostra auto per migliorare praticamente gratis il tuo comfort e la tua sicurezza.

Pressione corretta negli pneumatici invernali

Prezzi di pneumatici invernali

Nel nostro negozio troverai pneumatici nuovi in ​​vari segmenti di prezzo: dai modelli più economici della classe economica (prestazioni ottimali, prezzo molto interessante), attraverso pneumatici di fascia media (buon rapporto qualità-prezzo), ai modelli premium (prestazioni più elevate, ma anche un prezzo più alto). Dai un'occhiata alla nostra vasta gamma per scegliere i migliori pneumatici per tutte le stagioni per te. Familiarizza con la nostra vasta gamma e scegli gli pneumatici che soddisfano le tue esigenze.

Mantieni le mani pulite
e lascia che siano i gommisti
a fare il montaggio

Per saperne di più