Controlla il tuo ordine
Inserisci il tuo numero d'ordine e cognome

Controlla lo stato dell'ordine

Controlla lo stato dell'ordine

Pneumatici Bridgestone

Valutazione del produttore
3,9
basata su 2913 Opinioni
Seleziona l'altezza del profilo
Seleziona il diametro

Bridgestone Corporation è un gruppo asiatico esistente già dal 1931. L'azienda possiede più di 100 impianti di produzione. Di questi, oltre 40 si occupano della produzione di pneumatici. Le fabbriche sono sparse in tutto il mondo.

Nella composizione del gruppo figurano marchi aziendali, quali: Firestone, Bridgestone, Seiberling, Road King, Gillette, Peerless e Dayton.

Tra i prodotti di punta di Bridgestone rientrano gli pneumatici di classe media, così come gli HP e UHP. Nell’offerta troviamo pneumatici per automobili, furgoni, 4x4, moto, vetture da corsa, camion e mezzi agricoli.

L'azienda collabora con produttori come Honda, Toyota e Yamaha. Questo gruppo è conosciuto per la cooperazione con gli organizzatori e i partecipanti a numerose gare, tra cui la Formula 1. Negli anni 2007-2010, l’azienda è stata fornitrice esclusiva di pneumatici per queste gare prestigiose. Bridgestone ha vinto sette campionati con le squadre West McLaren – Mercedes e Ferrari.

Pneumatici Bridgestone estivi

Pneumatici Bridgestone per tutte le stagioni

Storia delle marche Bridgestone

Quando all’inizio degli anni ’30 del secolo scorso Shojiro stava creando le basi della futura potenza del settore degli pneumatici, sapeva già che il suo nome sarebbe stato di fondamentale importanza. Logo della Bridgestone Il fondatore Shojiro Poiché in quel periodo i prodotti provenienti dagli Stati Uniti e dalla Gran Bretagna godevano di una fama straordinaria, Ishibashi ha utilizzato un modo molto furbo. Ha tradotto il proprio cognome in lingua inglese e nella dicitura ottenuta "stone bridge", ha cambiato la sequenza delle parole e…voilà! È nata Bridgestone. Prima che Shojiro decidesse di investire nel settore degli pneumatici, insieme al fratello conduceva nella città Kuruje sull’isola Kyushu un’azienda abbastanza proficua, nell’ambito della quale produceva Tabi, calzature giapponesi tradizionali. Ishibashi ha fatto grandi affari introducendo sul mercato nel 1925 le suole in gomma. Qualche anno dopo ha mostrato nuovamente un intuito formidabile per gli affari. Nel 1930 ha prodotto il suo primo pneumatico e un anno dopo ha creato Bridgestone Tire Co. Ltd. In questo modo è diventato il primo produttore giapponese di pneumatici nel settore di gomma in Giappone che allora era alle prime armi. Scarpe, palle da golf e pneumatici Il negozio storico della Bridgestone   La produzione ... Leggi di più >

Opinioni dei nostri clienti:
  • Luciano 4,7

    Bridgestone Potenza Adrenalin RE002

    La maggior parte delle gomme su cui ho guidato nella mia vita erano le Bridgestone e le Michelin. Per l´inverno ho le Firestone Winterhawk 2 EVO. Sono grandi. Ed è per questo che ho scelto l' estate con le Bridgestone. Perché ho un motore dinamico, ho scelto i pneumatici 215/45/17. Ogni anno faccio circa 25 mila chilometri, quindi non potevo acquistare un pneumatico qualsiasi a buon prezzo.I parametri di pneumatici dicono già molto. Il battistrada è brillante. Quanto alle possibilità, nessuna curva è una sfida per Bridgestone Potenza Adrenalin RE002. Percorso di 960 km non stop sull'autostrada è una poesia guidare con Bridgestone Potenza Adrenalin RE002. Per quanto riguarda le strade più Più > piccole bisogna fare più attenzione. Sorpresa più piacevole di questo autunno è l'economia di carburante. Bridgestone Potenza Adrenalin RE002 sono molto silenziosi, quasi non si fanno sentire. Consiglio vivamente Bridgestone Potenza Adrenalin RE002!
  • Marek 4,6

    Bridgestone Potenza Adrenalin RE002

    ottime gomme complementari sistema preciso caratteristiche sportive kierwoniczy della vettura e la sospensione, in curva su asciutto / bagnato ho auto senza togliere il piede dal gas, il tutto divertente come qualsiasi prezzo che vogliono tenere la macchina in pista. Confermare altoparlanti - le parti dure, ma non dyskmofortem sentito solo come un vantaggio nella corsa, soprattutto in curva. Velocità max sopra 200 kmh rimangono indifferenti. Sono duri, ben eletto diseguaglianza ma buchi sentire "male", esattamente andare di pari passo con la sospensione KYB Ultra SR in questo senso. Frenata senza uwag.Trochę forte. Essi sono così buone che compensare per cambiare un formato più Più > grande da 17 ", per me non c'è bisogno che consiglierei a chiunque -. Specialmente quelli che amano" ingoiare "risulta attraversare ad alta velocità.
  • Carlo 4,1

    Bridgestone ER300

    Utilizzo i pneumatici Bridgestone ER300 da un paio di stagioni. Li ho comprati dopo aver letto molte recensioni ed anché perchè hanno ottenuto una valutazione molto buona nei test dei pneumatici estivi. Vantaggi: La gomma dura tiene bene in curva, sia sul bagnato che asciutto,se la cava anche quando lo stile di guida è un pò aggressivo. Bridgestone ER300 è molto resistente, non succede mai niente con loro. Svantaggio: gomma dura, purtroppo, si sente ogni urto. L'altro lato negativo è il prezzo ma a volte ci sono delle promozioni. Conclusione: se siete alla ricerca di una buone gomme robuste e preferite lo stile di guida aggressivo i pneumatici Bridgestone ER300 sono per voi. Più >
  • Sauro 4,6

    Bridgestone ER300

    Ciao, ho guidato con le gomme Bridgestone ER300 circa 15 mila km e fino ad ora sono molto contento. Sopratutto volevo che i pneumatici fossero efficaci durante la frenata su bagnato .... E non sono rimasto deluso! Quanto a me, Bridgestone ER300 eccellono fantasticamente in condizioni di bagnato. Io li ho nemmeno provati sul bagnato guidando a 80km / h spremavo sul freno al massimo. Il risultato? Sull'asfalto liscio bagnato la mia auto si fermava rapidamente. È noto, ABS si attivava ma per poco tempo. Un altro vantaggio, di Bridgestone ER300 è la guida in curve .... ottimo sull'asciutto, corretto su bagnato. Sto solo aspettando come sarà la loro resistenza o, perché finora sembrano Più > essere poco usate. Per me non il più grande vantaggio di questa gomma è buona frenata. So che se ci tengono fino a 40 mila chilometri i successivi saranno gli stessi!
Trova i tuoi pneumatici Bridgestone