Michelin CrossClimate

Immagine in anteprima 1
Immagine in anteprima 2
Immagine in anteprima 3
Modello disponibile in
vasta gamma di misure
Da 161 pz.
+ ECO tassa: 3,54 €
Scegli la dimensione dello pneumatico
Verifica il prezzo
Cerca secondo l'auto Verifica i prezzi

Consegna da 48h

14 Giornipolitica di reso

Consegna gratuita

Montaggio disponibile

4,3

229 opinioni

Test degli pneumatici

Vedi i risultati
Parametri di pneumatico
Tipo:
Auto
Stagione:
Garanzia:
2 anni dalla data di acquisto
  • Descrizione del prodotto
  • Opinioni
  • Offerta
  • Garanzia
Descrizione del prodotto
Descrizione del prodotto

Michelin CrossClimate



test dello pneumatico Michelin CrossClimate:

Fonte

Misura

Voto

Posto

2017
AUTO Straßenverkehr 215/60 R17 soddisfacente 2

Fonte

Misura

Voto

Posto

2016
Auto Bild Allrad 215/55 R16 raccomandato 2
Auto Zeitung 205/55 R16 particolarmente raccomandato -
Gute Fahrt 205/55 R16 buona 2
ADAC 195/65 R15 soddisfacente 1

Fonte

Misura

Voto

Posto

2015
Auto Bild 195/65 R15 raccomandato 2

Scala dei punteggi: Il più alto più basso

Lo pneumatico Michelin CrossClimate è munita di sigla con le montagne di neve - 3PMSF. Se viaggi tutto l’anno con le gomme estive o invernali questo prodotto è ottimo per Te. Lo pneumatico è prodotto solo in Europa, in due fabbriche in Spagna e in due fabbriche in Germania.



michelin-cross-climat


Molti specialisti e centri di ricerca specializzati hanno lavorato sullo sviluppo delle tecnologie moderne usate nella produzione di questo modello Michelin CrossClimate. Per più di 3 anni gli scienziati hanno ceracto le soluzioni tecnologiche migliori. Lo pneumatico è stato testato in 7 paesi europei, nelle temperature da -30°C a 40°C. Prima dell’introduzione sul mercato per tutto il tempo dei test il modello ha fatto più di 5 milioni chilometri, è stato testato più di 1000 test nei laboratori e più di 150 persone hanno lavorato nella fase della preparazione di produzione della gomma. Lo pneumatico può essere usato anche nei paesi nei quali è obbligato usare le gomme invernali.


Questo modello Michelin CrossClimate è migliore rispetto alle versioni precedenti ed è avanzato tecnologicamente, molto più innovativo delle gomme 4 stagioni. Non è una sorpresa che nella classifica delle etichette europee lo pneumatico ha ottenuto il migliore voto A nella categoria delle prestazioni sulle superfici bagnate. Questa nota riguarda sia le categorie estive che invernali. Anche la valutazionee del livello del rumore è la migliore della classifica.


La gomma Michelin CrossClimate è munita di battistrada direzionale che si caratterizza per migliore livello della sicurezza sulle superfici bagnate. Il modello appartiene alla classe di prezzo Premium che si caratterizza per migliori prestazioni e altissima qualità. Lo pneumatico è stato progettato per le autovetture. Le misure disponibili in vendita sono da 15 a 17 pollici.





Michelin è uno dei leader mondiali del mercato di gomme. I suoi prodotti si classificano nel segmento Premium, che offre massime prestazioni e nuovissime soluzioni tecnologiche. Il marchio rappresenta uno dei più conosciuti simboli aziendali del mondo. „L`uomino Michelin” è talmente conosciuto, che fa parte di cultura popolare. In più il marchio è molto apprezzato come una guida turistica e culinare che da anni premia con la „Stella Michelin”. Il consorzio è stato fondato nel 1889 e attualmente gestisce i marchi popolari come ad es. Kleber, BFGoodrich e Kormoran.

La coppia dei contenuti è strettamente proibita

Opinioni
Opinioni

Michelin CrossClimate

4,3 Media ponderata delle prestazioni individuali
  • 4,7/5 Superficie asciutta
  • 3,8/5 Neve e fanghiglia
  • 4,6/5 Superficie bagnata
94%
94% clienti Consiglia pneumatico
229 Opinioni
  • 5
    117
  • 4
    89
  • 3
    11
  • 2
    12
  • 1
    0
Più statistiche Meno statistiche

Raccogliamo informazioni su questo pneumatico da
3349 Giorni

In questo periodo ne abbiamo raccolti ben
229 opinioni

I nostri clienti hanno percorso su questo pneumatico 1511000 km

Stile di guida prevalente

discreto

  • Risultati: 229 di 229 opinioni

    185/65 R15

    Recensione verificata

    Opinione da fuori dall'IT

    Pneumatici acquistati nella misura 185/65 R15 per un`auto che si muove praticamente solo in città. A causa di bel tempo anche d`inverno, non vedo la necessità di utilizzare e tenere due set di pneumatici, quindi ho deciso di comprare le gomme multistagionali. Non sono economici, ma sono ancora più economici rispetto all`acquisto e alla manutenzione di due set di pneumatici per un`auto che sta facendo al massimo 10.000 km all`anno. E questi sono i più adatti. La guida è stabile e silenziosa. Si cava molto bene sia sull'asciutto che sul bagnato. Ho comprato queste gomme 6 mesi fa e ho guidato con loro nelle temperature da +20 a -15 gradi. Nei giorni caldi l'auto non galleggia, si comporta in modo simile di giorni freddi. Le nuove gomme hanno avuto circa 8 mm di battistrada. Dopo aver fatto circa 6000 km ho notato la riduzione dello spessore del battistrada di 0,5 mm su entrambie le assi e quindi dovrebbero bastare per molto tempo anche se l'estate sarà calda. Non ho notato nessuna differenza nel consumo del carburante. Unico mio problema che secondo me sulla neve, sulla fanghiglia si cava peggio delle Debica Frigo 2 (lo so, secondo i test su YT è buona, ma io ho la mia opinione, la Debica era invernale e aveva gia 2 anni, con il battistrada poco consumato, e non è una gomma Premium, costa metà del prezzo della gomma Michelin Crossclimate). Le sceglierei nuovamente perchè preferisco consumare più battistrada in per dire 5 anni e cambiare la gomma con una nuova di buttare via due set di gomme poco consumate perchè la gomma è vecchia, o provare di guidare con le gomme vecchie. Quindi se percorri 10 mila all'anno in città, consiglio vivamente questo modello. Se vivi in montagna, o percorri più chilometri solo 2 set gomme, cosi rimane nella mia seconda auto. Leggi di più Riduci

    Riassunto: Non consiglio questo pneumatico

    Distanza percorsa:
    5000 - 10000km
    Stile di guida:
    discreto
    Veicolo:
    Nissan Almera Hatchback II 1.5

    Voto totale:

    4,2

    Aderenza su superfici asciutte 4/5

    Aderenza su superfici bagnate 4/5

    Aderenza su neve e fango 3/5

    La recensione è stata d'aiuto?

    2 0

    Przemek

    oltre 2 anni fa
  • 225/55 R16

    Recensione verificata

    Opinione da fuori dall'IT

    Ho acquistato queste gomme perchè dovevo cambiare i miei vecchi pneumatici estivi. Prima avevo le Pirelli P7 montate nella mia auto. Non ho ancora provato i pneumatici Michelin CrossClimate nelle condizioni invernali e quindi non posso commentare il loro comportamento d’inverno. Dunque ho dato un voto 4 invece di 5 stelline. Non posso neanche scrivere molto sulla loro durata perchè gli ho da poco. Se si tratta di guida in condizioni urbane – gli pneumatici sono eccellenti ! Le gomme sono cosi silenziose che nell’auto di alta classe si può avere l’impressione di levitare sul suolo. E’ una sensazione molto comfortevole. Ho avuto la possibilità di testare due gomme diverse della fascia Premium e nessuna di loro era cosi silenziosa. Le gomme superano le irregolarità stradali molto bene. Posso dire che adesso posso veramente sentire e apprezzare la vera qualità della mia Audi A6. Non c’era nessun problema con la bilanciatura. Il consumo del carburante è notevolmente più basso. Inoltre sono più silenziose durante la guida ad alta velocità anche su autostrada. Se in condizioni invrenali le gomme risulteranno cosi buone come d’estate, non comprerò mai delle gomme diverse. Sinceramente ero un pò preoccupato del loro aspetto visivo ma sono bellissime. Il battistrada ha l’aspetto sportivo e i lati sono indistinguibili da alttri pneumatici estivi. Non ho dubbi, secondo me il modello Michelin CrossClimate si caverà bene d’inverno, specialmente perchè negli ultimi anni abbiamo visto che cambiare le gomme non ha senso. Vale la pena spendere soldi per queste gomme, le consiglio vivamente! Leggi di più Riduci

    Riassunto: Consiglio questo pneumatico

    Distanza percorsa:
    2000 - 5000km
    Stile di guida:
    discreto
    Veicolo:
    Audi A6 Sedan C6 3.2 FSI Quattro (188kW)

    Voto totale:

    4,6

    Aderenza su superfici asciutte 5/5

    Aderenza su superfici bagnate 5/5

    Aderenza su neve e fango 3/5

    La recensione è stata d'aiuto?

    9 14

    Damian

    oltre 2 anni fa
  • 205/55 R16

    Recensione non verificata

    Opinione da fuori dall'IT

    Ci avevo pensato per un mese prima di aver acquistato queste gomme. Volevo provare altri pneumatici e paragonare vari modelli. Ho parlato di questo modello Michelin CrossClimate anche con i miei amici. Le loro opinioni erano differenti. Alcuni di loro dicevano, che come dice il proverbio „un tuttofare è un maestro di nulla” e quindi non esistono gli pneumatici buoni sia in condizioni estive che invernali. Alla fine ho deciso di comprare queste gomme. Ho montato gli pneumatici e sono partito. Ho fatto un lungo viaggio di quasi 1800 km. Sono impressionato dalle loro prestazioni complessive. Queste gomme sono silenziose e comfortevoli sulle superfici irregolari. Ero curioso come sono sul bagnato. Ho raggiunto la velocità di più di 200 km/h sulle autostrade tedesche sotto la pioggia battente. Qualcuno potrebbe dire che era un comportamento irresponsabile, ma dovevo provare questi pneumatici. Michelin CrossClimate non mi ha deluso. La mia auto va come incollata alla strada !!! Si adatta anche meglio alle condizioni e garantisce migliore risposta. Gli esperti di Michelin hanno fatto il loro compito e sono sicuro che altri produttori sono invidiosi. Consiglio questo modello a tutti coloro che vogliono sentirsi sicuri durante il viaggio. Non vedo l’ora di provare queste gomme d’inverno. Sicuramente condividerò la mia opinione. Secondo me sono le migliori gomme che io abbia mai avuto. Leggi di più Riduci

    Riassunto: Consiglio questo pneumatico

    Distanza percorsa:
    2000 - 5000km
    Stile di guida:
    discreto
    Veicolo:
    VW Sharan Van I 1.9 TDI

    Voto totale:

    4,6

    Aderenza su superfici asciutte 5/5

    Aderenza su superfici bagnate 5/5

    Aderenza su neve e fango 3/5

    La recensione è stata d'aiuto?

    6 16

    Piotr P.

    oltre 2 anni fa
  • 205/55 R16

    Recensione verificata

    Opinione da fuori dall'IT

    Se devo essere sincero, ho avuto un’impressione negativa dopo aver acquistato queste gomme. Mi sembrava, che avevano 1/3 meno di battistrada quando le ho paragonato con gli pneumatici invernali. Comunque era solo un`impressione e devo ammettere che il modello Michelin CrossClimate è straordinariamente buono. La mia prima impressione dopo aver montato questi pneumatici era da non crederci. Non ci potevo credere che fossero buoni cosi. Ho notato che lo spazio di frenata è ridotto. Le pozzanghere e la pioggia battente non erano per niente un problema. Questo non era possibile con le mie gomme estive. Il modello garantisce buona maneggevolezza, ottima guidabilità e piccoli spazi di frenata sulle superfici asciutte. Se si tratta della durabilità non ho notato l’usura del battistrada. Di solito non guido in modo aggressivo. Forse per questo non posso dire niente male di queste gomme. Mi meraviglio di quanto sono buone. Gli pneumatici hanno un’omologazione invernale e possono essere usati nella stagione invernale. Sicuramente non mi dispiace di aver acquistato queste gomme. Non ero un grande fan di gomme multistagionali, ma adesso veramente apprezzo la loro qualità. Penso, che le comprerò nuovamente in un futuro vicino. Leggi di più Riduci

    Riassunto: Consiglio questo pneumatico

    Distanza percorsa:
    2000 - 5000km
    Stile di guida:
    discreto
    Veicolo:
    Renault Laguna Kombi II 2.0 16V (5/108)

    Voto totale:

    4,9

    Aderenza su superfici asciutte 5/5

    Aderenza su superfici bagnate 5/5

    Aderenza su neve e fango 5/5

    La recensione è stata d'aiuto?

    3 3

    antonfoto4k.pl drony

    oltre 2 anni fa
  • 205/55 R16

    Recensione verificata

    Opinione da fuori dall'IT

    Gli pneumatici garantiscono molto buona tenuta di strada sull`asciutto e bagnato. L`ABS reagisce in ritardo, non ho notato la perdita dell`aderenza in partenza che mi è capitato qualche volta con le Fulda Ecocontrol. Lo pneumatico non è per niente peggio delle Conti PC2, anzi è migliore nella categoria di livello di rumore e comfort di guida. La gomma è vermente molto silenziosa ed elimina molto bene le irregolarità di strada anche se l'indice di carico è più alto. Per adesso è difficile valutare la trazione sulla neve perchè c'è ancora molto tempo prima che arrivasse l'inverno. Il consumo del battistrada è più basso rispetto alle Conti. Se si tratta di sensazioni estetiche lo pneumatico è stato costruito con molta cura dei dettagli e pi più in battistrada è molto bello. Non lo so come sarà la durabilità ma visto che ho l'esperienza con le Michelin Energy Saver spero che le CrossClimate non saranno peggiori. Consiglio vivamente queste gomme anche per l'estate perche si cavano molto bene. Le loro prestazioni invernali devo ancora testare. Leggi di più Riduci

    Riassunto: Consiglio questo pneumatico

    Distanza percorsa:
    sotto 2000km
    Stile di guida:
    discreto
    Veicolo:
    Renault Megane Hatchback III 2.0 dCi 160 (118kW)

    Voto totale:

    4,9

    Aderenza su superfici asciutte 5/5

    Aderenza su superfici bagnate 5/5

    Aderenza su neve e fango 5/5

    La recensione è stata d'aiuto?

    1 0

    Paweł

    oltre 2 anni fa
  • 185/60 R15

    Recensione non verificata

    Opinione da fuori dall'IT

    Vorrei valutare e commentare l`uso di queste gomme nel periodo novembre - marzo. Salve, quando ho deciso di comprare queste gomme un mio amico venditore che non avev ancora avuto queste gomme nella sua offerta ha detto " ci vediamo i un fosso " :) e non aveva ragione. L`inverno 2015/2016 come gli altri inverni degli ultimi hanno non ci ha sorpreso. Le nevicate leggere, un pò di gelo, quasi come non ci fosse l'inverno. La risposta era molto buona, le mie prove di frenata sulla neve non erano molto differenti dalla esperienza con le gomme invernali. La tenuta di strada sulle superfici bagnate (pioggia) - Eccellente! Sull'asciutto molto meglio delle gomme invernali ed estive. Non ho testato ancora le gomme nel caldo d'estate. Se si tratta di livello di rumore, queste sono le mie prime gomme direzionali più silenziose dalle gomme asimmetriche - veramente sono molto silenziose e non serve cambiarle per ogni stagione estate/inverno. Ad esempio in Germania nessuno non mi da la multa per la mancanza di gomme invernali :) consiglio a tutti ! Leggi di più Riduci

    Riassunto: Consiglio questo pneumatico

    Distanza percorsa:
    10000 - 15000km
    Stile di guida:
    discreto
    Veicolo:
    Renault Clio Hatchback IV 1.5 8v dCi 75 (56kW)

    Voto totale:

    5,0

    Aderenza su superfici asciutte 5/5

    Aderenza su superfici bagnate 5/5

    Aderenza su neve e fango 3/5

    La recensione è stata d'aiuto?

    0 0

    PRAKTYK

    oltre 2 anni fa
  • 185/65 R15

    Recensione verificata

    Opinione da fuori dall'IT

    Ho già percorso con queste gomme circa mille chilomtri fuori città e qualche centinaio in condizioni urbane. Riassumendo sono soddisfatto. Rispetto al modello precedente (Dunlop Winter Sport 3D e Michelin Energy Saver). Sono decisamente più silenziosi di gomme invernali e estive (mabisogna ricordare che le altre avevano già 6 sei anni. la guida è molto buona, non ho obiezioni. Non sono per niente peggio di queste che ho avuto prima, ma non ci sono i problemi con il cambio. Puo essere che le Dulop erano un pò migliori sulla neve, ma d'inverno raramente viaggio in queste condizioni (praticamnete qualche giorno o mai). Sicuramente saranno migliori in mezza stagione . Il chilometraggio è costante in tutto l'anno, quindi anche se forse c'erano i momenti quando altre gomme sarebbero migliori, generalmente riassumendo tutto l'anno le CrossClimate sono migliori. E soprattutto non esiste la necessità del cambio, il bilanciamento stagionale può essere fatto in qualsiasi periodo, ma non quando facciamo il cambio stagionale. Leggi di più Riduci

    Riassunto: Consiglio questo pneumatico

    Distanza percorsa:
    5000 - 10000km
    Stile di guida:
    discreto
    Veicolo:
    Citroen Xsara Picasso Van I 1.6 16V

    Voto totale:

    1,9

    Aderenza su superfici asciutte 4/5

    Aderenza su superfici bagnate 4/5

    Aderenza su neve e fango 4/5

    La recensione è stata d'aiuto?

    1 5

    Anonim

    oltre 2 anni fa
  • 185/65 R15

    Recensione verificata

    Opinione da fuori dall'IT

    Valuto questa novità, questo pneumatico è presente sul mercato dalla primavera 2015. Ho percorso con questa gomma quasi 5000 km nelle condizioni urbane, fuori città (50%, 50%) in varie condizioni atmosferiche, caldo, pioggia battente (con molta acqua ferma sull'autostrada). Gli pneumatici hanno buona tenuta di strada. La guida è stabile. Con la potenza 108 KM e start in una Picasso non si staccano dal suolo stradale. Molto bene scaricano l'acqua e con la frenata nell'acqua a velocità 70 km/h ( c`era tanta acqua durante la pioggia) si cavano bene. l`auto non si è mossa. La guida era buona, nessun problema. Se si tratta della terza categoria - comportamento sulla neve e sul fango, non posso dire niente perchè ancora non c'era l'inverno. Valuta queste gomme molto bene. Non mi dispiace di averle comprate. Di slito andavo con le estive e invrenali della classe premium, e le Michelin non mi sembravano delle migliori (specialmente per la rumorosità) - queste gomme valgono il loro prezzo e sono consigliabili! Leggi di più Riduci

    Riassunto: Consiglio questo pneumatico

    Distanza percorsa:
    2000 - 5000km
    Stile di guida:
    discreto
    Veicolo:
    Citroen Xsara Picasso Van I 1.6 16V

    Voto totale:

    4,0

    Aderenza su superfici asciutte 4/5

    Aderenza su superfici bagnate 4/5

    Aderenza su neve e fango 3/5

    La recensione è stata d'aiuto?

    2 0

    Maciej

    oltre 2 anni fa
  • 205/55 R16

    Recensione non verificata

    Opinione da fuori dall'IT

    Ho comprato queste gomme perchè ero stanco di aspettare in coda ogni stagione dal gommista. In più ho deciso, che 700 km al mese sono troppo pochi per comprare le gomme speciali per ogni stagione. Da molto tempo stavo cercando le gomme buone sull'asciutto e nella pioggia e che potrebbero andare bene anche d'inverno. Non inganniamoci, che le gomme invernali si cavano bene in tutte le situazioni. Ho gi avuto più di una macchina e ho testato varie marche di gomme. Ultimemente ho provato le gomme Sava estive e invernali.D'inverno sulla neve ogni gomma invernale va bene. Ma sempre bisogna avere l'immaginazione perchè senza di questa non vi aiuterà nessun pneumatico. Attualmente ho cambiato l'auto e non mi dispiace della mia scelta di gomme. Consiglio queste gomme a tutti coloro che aspettano il risparimio e il comfort di guida. Non mi ha deluso nella pioggia, nei giorni di solo, sul ghiaccio fino a -7 gradi. Vedremo come sarà sulla neve, sul fango, ma mi sembra che sarò soddisfatto. Leggi di più Riduci

    Riassunto: Consiglio questo pneumatico

    Distanza percorsa:
    sotto 2000km
    Stile di guida:
    calmo
    Veicolo:
    Kia Cerato 4/5 drzwi I 2.0

    Voto totale:

    5,0

    Aderenza su superfici asciutte 5/5

    Aderenza su superfici bagnate 5/5

    Aderenza su neve e fango /5

    La recensione è stata d'aiuto?

    1 4

    Tomek

    oltre 2 anni fa
  • 205/60 R16

    Recensione verificata

    Opinione da fuori dall'IT

    Grande chilometraggio annuo mi ha spinto di prendere la decisione di comprare una gomma buona di marca. Nella mia zona geografica conviene comprare due set di gomme: invernali ed estive. CrossClimate è la novità dell'autunno scorso per questo motivo con un pò di timore ho deciso di comprare queste gomme. L'uso intenso d'inverno mi ha convinto che i parametri di queste gomme sono buoni. Può essere gli ultimi inverni non danno la possibilità di testare le gomme multistagionali , ma in questi condizioni le gomme si cavano bene. Volevo buone gomme perchè spesso viaggiamo in cinque . Il nuovissimo tester di questo inverno. L'ultima prova di questo modello sarà l'estate caldissima e temperature altissime. Secondo me tre stagioni piene (estate e inverno) sicuramente bastano per questo acquisto. PS. le gomme sono solo una parte della valutazione della guida comfortevole. Bisogna ricordarsi di sospensione, freni e controllo della pressione in gomme. Leggi di più Riduci

    Riassunto: Consiglio questo pneumatico

    Distanza percorsa:
    10000 - 15000km
    Stile di guida:
    discreto
    Veicolo:
    Renault Scenic Van II 1.9 dCi (96kW)

    Voto totale:

    4,8

    Aderenza su superfici asciutte 5/5

    Aderenza su superfici bagnate 5/5

    Aderenza su neve e fango 4/5

    La recensione è stata d'aiuto?

    0 0

    Damian

    oltre 2 anni fa
  • 205/60 R16

    Recensione non verificata

    Opinione da fuori dall'IT

    Pneumatici acquistati all`inizio dell`autunno del 2015. Li ho provati in tutte le condizioni. Il pneumatico funziona molto bene in condizioni di asciutto e bagnato. Il rumore e la lunghezza della frenata possono essere paragonati a quelli che si verificano in pneumatico di alta classe / inverno, quando c`era la neve e il gelo ho ceracto di provare le prestazioni di gomme con un scivolo controllato. Vorrei aggiungere che ho la trazione anteriore nella mia auto. Lo pneumatico nel momento della perdita d`aderenza ha informato con un anticipo che bisogna cambiare la traiettoria di guida. Il modello si cava molto bene nelle condizioni estreme. Se si tratta di lunghezza dell frenata sulla neve è paraganobali con una gomma invernale della classe media. L'apparenza di questo pneumatico soddisfera anche i più esigenti autisti. Una gomma multistagionale molto riuscita. Bisogna ricordare che queste gomme sono per tutto l'anno e non serve cambiarle. Leggi di più Riduci

    Riassunto: Consiglio questo pneumatico

    Distanza percorsa:
    2000 - 5000km
    Stile di guida:
    discreto
    Veicolo:
    Suzuki SX4 Hatchback I 1.6 VVT

    Voto totale:

    4,9

    Aderenza su superfici asciutte 5/5

    Aderenza su superfici bagnate 5/5

    Aderenza su neve e fango 4/5

    La recensione è stata d'aiuto?

    0 0

    M.F.

    oltre 2 anni fa
  • 195/65 R15

    Recensione non verificata

    Opinione da fuori dall'IT

    Da due annii non riuscivo a prendere la decisione se acquistare queste gomme o no. Ho visto vari modelli di cerchi 15` e 16` pollici. Alla fine ho deciso che visto i prezzi prenderò i cerchi 15. Per molto tempo ho pensato quale modello scegliere. Finalmente mi ha convinto il certificato per i paesi dove le gomme invrenali sono obbligatorie. Ultimamente avevo girato sempre con le gomme invernali quidni ho subito notato la differenza ' le nuove gomme sono più silenziose, hanno molto buona frenata e tenuta di strata anche sotto la pioggia battente con l'acqua nei binari. Grazie al fatto che il profilo è più alto le gomme sono più comfortevoli dalle 16. Una cosa interessante è il motivo dell'uomino Michelin sul lato della gomma. Se si tratta dell'aderenza sulla neve non vi so dire ma valuto con 5 perchè ho visto i test e le omologazioni. Sull'asciutto e bagnato si cavano molto bene. Per questo prezzo non troppo alto - per me una rivelazione ! Leggi di più Riduci

    Riassunto: Consiglio questo pneumatico

    Distanza percorsa:
    sotto 2000km
    Stile di guida:
    discreto
    Veicolo:
    Kia Soul MPV I 1.6 CVVT (95kW)

    Voto totale:

    4,5

    Aderenza su superfici asciutte 4/5

    Aderenza su superfici bagnate 4/5

    Aderenza su neve e fango 4/5

    La recensione è stata d'aiuto?

    1 0

    kijanka

    oltre 2 anni fa
  • 205/55 R16

    Recensione non verificata

    Opinione da fuori dall'IT

    Dopo aver percorso circa 10 mila chilometri e l'esperienza in tutte le condizioni atmosferiche, sull'asciutto offre molto buona tenuta di strada ed è molto silenzioso, molto buoni spazi di frenata, ABS quasi non si accede. Lo stesso sul bagnato. Sulla neve scivola leggermente, ma visto che non è una gomma chiodata capisco, senza chiodi ogni gomma scivola. Sono andato sulla strada non pavimenteta, innevata e sapevo che posso cadere nella neve. le gomme hanno fatto il loro dovero, mi hanno sorpreso. Non sono un afan di Michelin, ma queste gomme sono eccellenti. Consiglio vivamente. nella mia vita ho già fatto molti chilometri e ho testato vari modelli di gomme, d'estate non cè nessuna differenza posso andare anche con le gomme consumate, ma d'inverno questo è importante e le gomme CrossClimate si cavano bene. Di gomme multistagionali che ho avuto fino ad adesso i modelli Hankook, Sailun, Michelin sono tra i migliori. Leggi di più Riduci

    Riassunto: Consiglio questo pneumatico

    Distanza percorsa:
    10000 - 15000km
    Stile di guida:
    discreto
    Veicolo:
    Ford Mondeo 4/5 drzwi III 2.0 16V

    Voto totale:

    4,8

    Aderenza su superfici asciutte 5/5

    Aderenza su superfici bagnate 5/5

    Aderenza su neve e fango 4/5

    La recensione è stata d'aiuto?

    0 0

    Andrzej

    oltre 2 anni fa
  • 225/45 R17

    Recensione non verificata

    Opinione da fuori dall'IT

    Stavo cercando di acquistare questo pneumatico per un po` di tempo. Ho preso una decisione rischiando un po` (questo è il mio primo pneumatico multistagionale) e per adesso sono molto soddisfatto. La prima cosa che ho notato dopo il cambio di gomme è basso livello di rumore all'intreno della macchina, le gomme sono più silenziose dalle mie Dunlop che ho avuto prima, e che sono considerate anche loro silenziose, ma queste michelin quasi non si sentono. Secondo, bassa resistenza al rotolamento che risulta con il risparmio con il consumo del carburante al livello 0,5-0,7 litri in città. Un piccolo svantaggio può essere il fatto che la gomma è rigida perche ha più alto indice di carico (94) nella misura (225/45/17) ma basta abbassare la pressione di 0,1 bar ed è tutto ok. Sono molto curioso come si comporterà sulla nevenelle condizioni urbane - per adesso non ho valutato questa categoria. Leggi di più Riduci

    Riassunto: Consiglio questo pneumatico

    Distanza percorsa:
    sotto 2000km
    Stile di guida:
    calmo
    Veicolo:
    Toyota Auris Hatchback II FL 1.8 Hybrid (73kW)

    Voto totale:

    4,6

    Aderenza su superfici asciutte 5/5

    Aderenza su superfici bagnate 4/5

    Aderenza su neve e fango /5

    La recensione è stata d'aiuto?

    3 1

    peteres

    oltre 2 anni fa
  • 215/55 R16

    Recensione verificata

    Opinione da fuori dall'IT

    Questi Michelin sono stati il ​​mio primo investimento in pneumatici di qualità e il successo è stato straordinario. Vivo in Irlanda dove ho avuto la possibilità di valutare i pneumatici in condizioni bagnate e asciutte e hanno eseguitoi test splendidamente. Ho notato la stabilità sulla strada sui miei pneumatici precedenti (Bridgestones), il comportamento stradale è notevolmente migliorato e, visto il battistrada, un sorprendente miglioramento del livello di rumore stradale e della resistenza al rotolamento. Non ho avuto la possibilità di testarli in condizioni di neve ma li ho comprati prima di andare in Andorra questo inverno. Mi piace anche l'aspetto di queste gomme. L';acquisto da OPONEO rispetto ai negozi di pneumatici locali mi ha fatto risparmiare € 25-32 per pneumatico, la consegna è stata puntuale. Consigliamo vivamente sia la Michelin che la OPONEO. Leggi di più Riduci

    Riassunto: Consiglio questo pneumatico

    Distanza percorsa:
    2000 - 5000km
    Stile di guida:
    calmo
    Veicolo:
    Rover 75 Sedan I 1.8

    Voto totale:

    4,9

    Aderenza su superfici asciutte 5/5

    Aderenza su superfici bagnate 5/5

    Aderenza su neve e fango /5

    La recensione è stata d'aiuto?

    0 0

    Susanne McAllister

    oltre 2 anni fa
  • 205/60 R16

    Recensione verificata

    Opinione da fuori dall'IT

    Secondo me queste gomme faranno chiudere i centri di montaggio :) Nessun problema con il cambio stagionale estivo o invernale, nessun problema con le temperature basse, neve o la primavere imprevvista che molto spesso sorprende gli autisti. Il risparmio di denaro e di tempo per i prossimi 5 anni perchè ho l'intenzione di girare con loro per i prossimi 5 anni e sicuramente risparmierò circa 250 Euro se non dovrò cambiare le gomme. La gomma è solida, nel momento d'acquisto temavo se questo modello si comporterà bene sulla neve come sull'asciutto, non sono riuscito a far l'auto scivolare, mi hanno disturbato solo altri utenti della strada che hanno provato a partire senza risultati :) Seriamente, consiglio a tutti questa soluzione! è la prima gomma non multistagionale (queste non vanno bene), ma estiva con l'omologazione invernale, veramente conviene!!! Leggi di più Riduci

    Riassunto: Consiglio questo pneumatico

    Distanza percorsa:
    5000 - 10000km
    Stile di guida:
    calmo
    Veicolo:
    Citroen C4 Grand Picasso II 1.6 THP 155 (115kW)

    Voto totale:

    5,0

    Aderenza su superfici asciutte 5/5

    Aderenza su superfici bagnate 5/5

    Aderenza su neve e fango 5/5

    La recensione è stata d'aiuto?

    0 0

    Lukasz

    oltre 2 anni fa
  • 185/65 R15

    Recensione verificata

    Opinione da fuori dall'IT

    Ho deciso di comprare le gomme CrossClimate perchè avevo appena finito due set di gomme della dotazione di serie. Ho rischiato, all'acquisto mi ha convinto l'omologazione invernale 3PMSF, nessun preumatico estivo fino ad adesso non ha ricevuto questa omologazione. La sua funzionalità risponde perfettamente alle mie esigenze (la guida solo in città per tutto l'anno senza il bisogno di cambio di gomme. Sono molto curioso come sarà d'inverno. Visto le relazioni di K. Hołowczyc nei test francesi e fidandosi totalmente di modello Michelin sono tranquillo, sicuramente sarò soddisfatto anche d'inverno. le gomme si cavano meglio di pneumatici della dotazione di serie Hankook, il consumo del carburante in città 7,4l/100 km, notevole differenza della frenata e del comfort di guida sulla superficie bagnata e asciutta. Ottima per tutte le condizioni atmosferiche ! Leggi di più Riduci

    Riassunto: Consiglio questo pneumatico

    Distanza percorsa:
    sotto 2000km
    Stile di guida:
    calmo
    Veicolo:
    Hyundai i30 CW I 1.6 CRDi (FD)

    Voto totale:

    2,2

    Aderenza su superfici asciutte 5/5

    Aderenza su superfici bagnate 5/5

    Aderenza su neve e fango 5/5

    La recensione è stata d'aiuto?

    1 0

    Jarosław Kardynał

    oltre 2 anni fa
  • 205/55 R16

    Recensione non verificata

    Opinione da fuori dall'IT

    Ho comprato queste gomme perchè volevo risparmiare, ero curioso e anche perchè l'inverno da noi non è mai rigido come al Nord. Se si tratta di superficie asciutta e bagnata non ho obiezioni, le gomme si comportano egregiamente. Molte persone si lamentano della loro rumorosità. la mia auto è abbastanza rumorosa dalla velocità 120 km-h in su, forse io non sento il rumore di gomme. Se si tratta di guida sulla neve non sono buone per niente. Gli pneumatici non dovrebbero avere la sigla M+S. la partenza in salita è un enorme problema. In curve difficili anche a velocità più basse la parte anteriore dell'auto sembra di sfugge. Le gomme non hanno buona tenuta sulla neve. Per adesso ho usato questi pneumatici sono nei pochi giorni di neve che significa che l'acquisto di questi pneuamtici era un'ottima soluzione. Generalmente consiglio a tutti ! Leggi di più Riduci

    Riassunto: Consiglio questo pneumatico

    Distanza percorsa:
    10000 - 15000km
    Stile di guida:
    calmo
    Veicolo:
    Ford Focus Kombi II 2.0

    Voto totale:

    4,2

    Aderenza su superfici asciutte 4/5

    Aderenza su superfici bagnate 4/5

    Aderenza su neve e fango 1/5

    La recensione è stata d'aiuto?

    1 0

    Adam

    oltre 2 anni fa
  • 205/60 R16

    Recensione verificata

    Opinione da fuori dall'IT

    Ciao, se si tratta di gomme multistagionali ha deciso di comprarle perchè ho letto molte opinioni e non erano molto buone per questo tipo di gomme ma devo esprimere la mia opinione e valutazione. Ho percorso con queste gomme 3000 km, sia nei giorni di sole che nella pioggia, non ho ancora avuto la possibilità di testare le gomme d'inverno. Le temperature altissime e giorni caldi ad alta velocità - le gomme si cavano bene, non sono cosi diversi dagli pneumatici estivi di varie marche che ho avuto fino ad adesso. Pioggia battente - mi hanno sorpreso positivamente, l'auto non scivolava neanche nelle pozzanghere, non perdeva la direzione, ma al momento d'acquisto temavo per questo. Riassumendo consiglio queste gomme e penso che ogni utente sarà soddisfatto, il prezzo non è molto conveniente, ma questo è il prezzo della sicurezza. Leggi di più Riduci

    Riassunto: Consiglio questo pneumatico

    Distanza percorsa:
    2000 - 5000km
    Stile di guida:
    discreto
    Veicolo:
    Renault Scenic Van II 1.9 dCi (88kW)

    Voto totale:

    4,6

    Aderenza su superfici asciutte 5/5

    Aderenza su superfici bagnate 5/5

    Aderenza su neve e fango 4/5

    La recensione è stata d'aiuto?

    0 0

    Jurek

    oltre 2 anni fa
  • 205/55 R16

    Recensione non verificata

    Opinione da fuori dall'IT

    Ho acquistato queste gomme subito dopo che sono uscite sul mercato. Sono eccezionali sia sulla superficie asciutta che bagnata, rispetto alle mie gomme precedenti è molto difficile perdere l'aderenza, le ho testate sull'asfalto asciutto e bagnato. Come suppongo tutti gli utenti aspetto la neve per poter proverle :) Di recente ho vuto una situazione spiacevole in quanto una vita ha bucato il mio pneumatico, l`aria usciva velocemente, quando avevo gondiato il pneumatico la sera il giorno dopo c`era già sgonfio e attenzione sono riuscito ad arrivare dal gommista, la pressione era in circa di 0,5 bar. penso che questo è dovuto all'alto indice di carico (V). Dopo una riparazione per fortuna va bene. L'auto è leggera è una mazda 6 kombi della I generazione. Saluto tutti gli utenti soddisfatti ! Leggi di più Riduci

    Riassunto: Consiglio questo pneumatico

    Distanza percorsa:
    2000 - 5000km
    Stile di guida:
    discreto
    Veicolo:
    Mazda 6 Kombi I 2.0 CD

    Voto totale:

    5,0

    Aderenza su superfici asciutte 5/5

    Aderenza su superfici bagnate 5/5

    Aderenza su neve e fango /5

    La recensione è stata d'aiuto?

    1 1

    Jacek

    oltre 2 anni fa
  • 205/55 R16

    Recensione verificata

    Opinione da fuori dall'IT

    Ho preso il rischio di comprare questa novità e non me ne pento. In precedenza, avevo pneumatici Vredestein-quatrac 3 e ho un confronto a favore delle Michelin. Naturalmente, nella stagione estiva. Bisogna aspettare l'inverno. Riassunto veloce: l'unico inconveniente del pneumatico, e ancora di più della mia versione, è l'indice di carico aumentato (non esiste un'altra versione nella mia misura) e, purtroppo, si sente sui dossi. È meno comodo. È un peccato che non esista una versione 91 nella misura di pneumatici 205/55 R16, probabilmente la più popolare. A parte questo, molto tranquillo, sicuramente una migliore frenata sul bagnato rispetto alle precedenti Vredestein. Lo consiglio, ma in una versione senza un indice di carico aumentato. Leggi di più Riduci

    Riassunto: Consiglio questo pneumatico

    Distanza percorsa:
    2000 - 5000km
    Stile di guida:
    discreto
    Veicolo:
    Alfa Romeo 147 Hatchback I 1.9 JTD 8V (85kW)

    Voto totale:

    4,2

    Aderenza su superfici asciutte 5/5

    Aderenza su superfici bagnate 5/5

    Aderenza su neve e fango 3/5

    La recensione è stata d'aiuto?

    0 0

    Marcin.

    oltre 2 anni fa
  • 215/55 R16

    Recensione verificata

    Opinione da fuori dall'IT

    Ho usato questi pneumatici per sei mesi. Quindi un po' troppo poco per dire tutti i pro e i contro. Facendo un confronto con i miei precedenti pneumatici Michelin, che erano già molto usurati. L'auto corre come una corda. Sono davvero molto silenziosi e smorzano molto bene gli urti. Mi chiedo come sarà la vita degli pneumatici, finora non ho notato nulla del genere. Il comfort di guida in inverno è ottimo. Non ho notato alcuna differenza con le gomme invernali. Sono molto soddisfatto delle gomme nel loro insieme. Ho avuto molta apprensione prima dell'acquisto. Alla ricerca di opinioni, che erano divise. Ho scoperto io stesso che vale davvero la pena comprarli. Li raccomando con tutto il cuore. Leggi di più Riduci

    Riassunto: Consiglio questo pneumatico

    Distanza percorsa:
    2000 - 5000km
    Stile di guida:
    discreto
    Veicolo:
    Toyota Previa Van II 2.0 D-4D

    Voto totale:

    4,7

    Aderenza su superfici asciutte 5/5

    Aderenza su superfici bagnate 4/5

    Aderenza su neve e fango 4/5

    La recensione è stata d'aiuto?

    0 0

    RudY

    oltre 2 anni fa
  • 205/55 R16

    Recensione verificata

    Opinione da fuori dall'IT

    Il pneumatico mantiene una stabilità molto alta, la presa nei giorni asciutti e piovosi, il rumore e la resistenza al rotolamento sono normali, cioè quasi impercettibili se non si ascolta. In curva non c'è nessun effetto di slittamento in pavimentazione bagnata e ad alta velocità tra 180km/h - testato su un'autostrada in Germania.Purtroppo per valutarli correttamente, si dovrebbe aspettare fino all'inverno per valutare il loro comportamento sulla neve e a meno temperatura. Al momento lo consiglio come pneumatico estivo. Quando si valuta la neve e la fanghiglia, ho segnato 1 per mancanza di opzioni non valutare, durata e affidabilità è difficile da valutare dopo 2 mesi. Leggi di più Riduci

    Riassunto: Consiglio questo pneumatico

    Distanza percorsa:
    5000 - 10000km
    Stile di guida:
    discreto
    Veicolo:
    Audi A4 Sedan B7 1.9 TDI (85kW)

    Voto totale:

    3,5

    Aderenza su superfici asciutte 5/5

    Aderenza su superfici bagnate 5/5

    Aderenza su neve e fango 1/5

    La recensione è stata d'aiuto?

    0 0

    madmaxbox@gmail.com

    oltre 2 anni fa
  • 205/55 R16

    Recensione verificata

    Opinione da fuori dall'IT

    Dopo due mesi di utilizzo, posso dire che questi sono i pneumatici più silenziosi che ho guidato finora. La Toyota Auris non è un'auto molto ben ammortizzata, eppure su questi pneumatici non si sente alcun rumore di rotolamento. I miei timori che questo comfort sarebbe venuto a scapito della durata del pneumatico erano del tutto infondati. Dopo 2500 km, le gomme non mostrano alcun segno di usura. Il comportamento dell'auto su pavimentazione asciutta e bagnata senza la minima riserva. Non posso dire come sarà la guida sulla neve (campo d'indagine obbligatorio), quindi ho dato una valutazione intermedia. Condividerò la mia opinione a tempo debito. Lo raccomando sinceramente. Leggi di più Riduci

    Riassunto: Consiglio questo pneumatico

    Distanza percorsa:
    2000 - 5000km
    Stile di guida:
    discreto
    Veicolo:
    Toyota Auris Hatchback I 1.6 VVT-i

    Voto totale:

    4,5

    Aderenza su superfici asciutte 5/5

    Aderenza su superfici bagnate 5/5

    Aderenza su neve e fango 3/5

    La recensione è stata d'aiuto?

    0 0

    Piotr Gimier

    oltre 2 anni fa
  • 195/65 R15

    Recensione non verificata

    Opinione da fuori dall'IT

    Ho comprato le gomme incoraggiato dai test e dalla convinzione che cambiare le gomme ogni anno è una spesa inutile e scomoda. Anche gli autobus e i camion girano sempre con gli stessi pneumatici. Le gomme valutate sono le mie terze gomme multistagione. Maneggevolezza asciutta OK Maneggevolezza sul bagnato SUPER + (questi sono i migliori pneumatici che ho avuto per la frenata sul bagnato contando l'inverno estivo e i pneumatici multistagionali) Maneggevolezza su neve e ghiaccio. Per la neve e il ghiaccio sono completamente inadatti. In sintesi, per un inverno leggero senza neve e ghiaccio (cioè in città) super. Per la neve e il ghiaccio non sono affatto adatti. Leggi di più Riduci

    Riassunto: Consiglio questo pneumatico

    Distanza percorsa:
    5000 - 10000km
    Stile di guida:
    calmo
    Veicolo:
    VW Passat Variant B5 FL 1.9 TDI (96kW)

    Voto totale:

    4,8

    Aderenza su superfici asciutte 5/5

    Aderenza su superfici bagnate 5/5

    Aderenza su neve e fango 2/5

    La recensione è stata d'aiuto?

    0 0

    SANKCJA

    oltre 2 anni fa
  • 215/55 R16

    Recensione verificata

    Opinione da fuori dall'IT

    Stavo pensando di acquistare 2 set di pneumatici (estivi e invernali) oppure quelli multistagione. Ho scelto Michelin- estive con omologaizone per l’inverno non sono rimasto deluso. La comodità d'uso, l'assenza di manutenzione (non c'è bisogno di fastidiose sostituzioni ad ogni stagione), la trazione molto buona sul bagnato e sull'asciutto assicurano un sacco di divertimento con una guida più dinamica. Lo svantaggio è la scarsa aderenza nella neve sciolta, ma una volta che la fanghiglia arriva il pneumatico "ricorda" per cosa è stato progettato e le sue prestazioni migliorano decisamente. L'attraente disegno del battistrada suscita interesse tra gli amici. Leggi di più Riduci

    Riassunto: Consiglio questo pneumatico

    Distanza percorsa:
    5000 - 10000km
    Stile di guida:
    discreto
    Veicolo:
    VW Sharan Van I 1.9 TDI

    Voto totale:

    4,6

    Aderenza su superfici asciutte 4/5

    Aderenza su superfici bagnate 5/5

    Aderenza su neve e fango 2/5

    La recensione è stata d'aiuto?

    0 0

    Łukasz Jazdowski

    oltre 2 anni fa
  • 205/55 R16

    Recensione verificata

    Opinione da fuori dall'IT

    Ho fatto il mio acquisto poco dopo che è arrivato sul mercato. Su una strada asciutta si guida molto bene, è un pneumatico molto silenzioso. Sul bagnato è molto stabile e tiene la strada. Non c'è effetto aquaplaning quando si guida attraverso le pozzanghere. Quando si tratta di guidare sulla neve penso che sia buono, non scivola come un pneumatico estivo. Sono stato in grado di uscire da ogni punto nevoso senza problemi, ma se applichi troppo acceleratore e freni sulla neve compattata sbanda. Penso che sia davvero un buon pneumatico. Per il clima attuale in Polonia e per guidare anche in condizioni difficili, ma con buon senso e con la testa, è davvero adatto. Leggi di più Riduci

    Riassunto: Consiglio questo pneumatico

    Distanza percorsa:
    5000 - 10000km
    Stile di guida:
    discreto
    Veicolo:
    Renault Megane Hatchback III FL 1.6 16V 110 (81kW)

    Voto totale:

    4,8

    Aderenza su superfici asciutte 5/5

    Aderenza su superfici bagnate 5/5

    Aderenza su neve e fango 4/5

    La recensione è stata d'aiuto?

    0 0

    HM

    oltre 2 anni fa
  • 205/55 R16

    Recensione non verificata

    Opinione da fuori dall'IT

    Ho fatto un acquisto suggerendo solo prove di questo pneumatico, che ho trovato su YT. Lo sto guidando da ieri quindi non posso dire molto ma... La prima impressione è molto positiva, il pneumatico è silenzioso, ben bilanciato (max 20 per lato). Sul bagnato, in solchi profondi, ho frenato più volte e non una volta l'abs non ha funzionato - sui precedenti, stanchi Continental era molto peggio. Con un indice di carico di 94, il pneumatico non sembra essere più duro, la guida è piacevole e sicura. Raccomando ad ogni utente medio dell'auto. Per le auto con molta potenza e sportività, sceglierei pneumatici stagionali. Nella Golf 1.6 questi pneumatici sono ottimi! Leggi di più Riduci

    Riassunto: Consiglio questo pneumatico

    Distanza percorsa:
    5000 - 10000km
    Stile di guida:
    discreto
    Veicolo:
    VW Golf Hatchback IV 1.6

    Voto totale:

    4,7

    Aderenza su superfici asciutte 5/5

    Aderenza su superfici bagnate 5/5

    Aderenza su neve e fango 4/5

    La recensione è stata d'aiuto?

    0 0

    Prajz

    oltre 2 anni fa
  • 205/55 R16

    Recensione verificata

    Opinione da fuori dall'IT

    Finora i pneumatici mi hanno sorpreso con la loro aderenza sia sull'asfalto asciutto che su quello bagnato. Quando si guida nelle giornate calde, posso sentire che si attacca all'asfalto come un morbido pneumatico invernale, ma la frenata è molto meglio. Quando si guida in modo molto dinamico, è difficile che perda aderenza, e in molte curve posso lasciarla andare più di quanto non facessi con altri pneumatici. Se è buono in inverno come in estate, sarà sicuramente l'unico pneumatico che comprerò (gli do un 3 perché non l'ho ancora controllato). Unico l’inconveniente l'usura perché posso già vedere una differenza di chilometraggio a basso chilometraggio. Leggi di più Riduci

    Riassunto: Consiglio questo pneumatico

    Distanza percorsa:
    2000 - 5000km
    Stile di guida:
    veloce e dinamico
    Veicolo:
    Volvo V50 Kombi I 2.0 D

    Voto totale:

    3,7

    Aderenza su superfici asciutte 5/5

    Aderenza su superfici bagnate 4/5

    Aderenza su neve e fango 3/5

    La recensione è stata d'aiuto?

    0 0

    przemo

    oltre 2 anni fa
  • 205/55 R16

    Recensione verificata

    Opinione da fuori dall'IT

    Pneumatici acquistati nell'ottobre 2015, un po' più rumorosi delle buone gomme estive ma non una tragedia. Sul bagnato e sull'asciutto si comportano bene. Quando si tratta di condizioni invernali è un po' peggio che su buone gomme invernali, ma con una guida ragionevole le gomme possono gestire. Questo è un acquisto sensato per le persone che guidano principalmente in città. Se la tendenza degli inverni miti continua, non ha senso comprare due set di pneumatici e pagare per le sostituzioni. Se stai facendo molto turismo, probabilmente opterei per due set di pneumatici. Inoltre non so come si comporteranno le gomme nella prossima stagione invernale. Leggi di più Riduci

    Riassunto: Consiglio questo pneumatico

    Distanza percorsa:
    2000 - 5000km
    Stile di guida:
    discreto
    Veicolo:
    VW Passat Variant B7

    Voto totale:

    4,1

    Aderenza su superfici asciutte 4/5

    Aderenza su superfici bagnate 4/5

    Aderenza su neve e fango 3/5

    La recensione è stata d'aiuto?

    0 0

    Jacek

    oltre 2 anni fa
  • 195/55 R15

    Recensione non verificata

    Opinione da fuori dall'IT

    Ho fatto il salto da Fulda. Le gomme sono molto belle, silenziose, prendono molto bene i dossi. Il consumo di carburante è sceso di circa un litro rispetto ai precedenti. La misura del mio pneumatico è 195/55R15, che è anche indicata sul pneumatico. Dopo averlo confrontato con altri pneumatici (di altri produttori), i miei sono più stretti e più alti, perfettamente corrispondenti alle dimensioni 185/60 R15 di altri produttori - spero non sia un falso. *Quando si valuta il pneumatico sulla neve, non c'era l'opzione "non valuto", ho scelto 5, ma non ho ancora usato il pneumatico in queste condizioni. Leggi di più Riduci

    Riassunto: Consiglio questo pneumatico

    Distanza percorsa:
    2000 - 5000km
    Stile di guida:
    discreto
    Veicolo:
    VW Golf Hatchback III 1.6 (74kW)

    Voto totale:

    4,2

    Aderenza su superfici asciutte 4/5

    Aderenza su superfici bagnate 4/5

    Aderenza su neve e fango 4/5

    La recensione è stata d'aiuto?

    0 0

    Piotr Wiśniewski

    oltre 2 anni fa
  • 225/50 R17

    Recensione verificata

    Opinione da fuori dall'IT

    Ero un po' in apprensione per l'acquisto a causa della completa novità. Tuttavia, i primi chilometri mi hanno sorpreso positivamente. I pneumatici sono molto silenziosi e si comportano come quelli estivi. Smorzano bene le buche e si comportano molto bene sotto la pioggia. L'unico piccolo inconveniente è che sono morbide in curva, ma devo aggiungere che le ho cambiate dalle gomme ROF. Non so come si comportano nella neve o nella fanghiglia perché non ho avuto modo di controllare. Con le temperature che scendono sotto i 7 gradi, non ho sentito alcun degrado nella gestione o nel comfort. Leggi di più Riduci

    Riassunto: Consiglio questo pneumatico

    Distanza percorsa:
    sotto 2000km
    Stile di guida:
    discreto
    Veicolo:
    BMW Seria 5 Sedan E60 523i (140kW)

    Voto totale:

    4,4

    Aderenza su superfici asciutte 5/5

    Aderenza su superfici bagnate 5/5

    Aderenza su neve e fango 3/5

    La recensione è stata d'aiuto?

    0 0

    Krystian

    oltre 2 anni fa
  • 205/50 R17

    Recensione verificata

    Opinione da fuori dall'IT

    Ho avuto l'opportunità di testare questi pneumatici all'inizio di gennaio C'era molta neve e in alcuni punti era vetroso. In alcuni tratti non si vedeva più la strada perché era così bianca. Ero scettico, quindi ho preso le catene, ma sono rimaste asciutte nella loro scatola. Beh, andavo piano (tra i 30 e i 50km/h, soprattutto perché la visibilità non è sempre buona), ma è stato bello. È andata molto bene! Vedremo con l'usura, ma se superano i 40000, li riprenderò senza pensarci due volte. Vado sulla neve 1-2 volte all'anno, è abbastanza! Leggi di più Riduci

    Riassunto: Consiglio questo pneumatico

    Distanza percorsa:
    5000 - 10000km
    Stile di guida:
    discreto
    Veicolo:
    Renault Megane Estate III FL 1.6 ENERGY dCi 130 (96kW)

    Voto totale:

    4,9

    Aderenza su superfici asciutte 5/5

    Aderenza su superfici bagnate 5/5

    Aderenza su neve e fango 5/5

    La recensione è stata d'aiuto?

    0 0

    Bibi

    oltre 2 anni fa
  • 205/55 R16

    Recensione non verificata

    Opinione da fuori dall'IT

    Ho deciso di comprare questo pneumatico dopo aver visto il test di Holowczyc. Ho deciso di testarlo. Ho percorso 8 mila km con questo pneumatico in varie condizioni, in città e fuori città, si comporta molto bene su strada bagnata, disperde bene l'acqua. Su una superficie scivolosa sono rimasto sorpreso dall'aderenza, su neve e ghiaccio il pneumatico si comporta superbamente. Ho cercato di forzare il pneumatico in una sbandata, ma non ha funzionato, la macchina ha mantenuto la sua traccia. Posso sicuramente raccomandare questo pneumatico. Leggi di più Riduci

    Riassunto: Consiglio questo pneumatico

    Distanza percorsa:
    5000 - 10000km
    Stile di guida:
    discreto
    Veicolo:
    VW Golf Sportsvan VII 2.0 TDI (110kW)

    Voto totale:

    4,9

    Aderenza su superfici asciutte 5/5

    Aderenza su superfici bagnate 5/5

    Aderenza su neve e fango 5/5

    La recensione è stata d'aiuto?

    0 0

    Andrew

    oltre 2 anni fa
  • 205/60 R16

    Recensione verificata

    Opinione da fuori dall'IT

    Ho messo questo pneumatico all'inizio della stagione invernale. Questa potrebbe essere una soluzione interessante per coloro che hanno veicoli con sensori di pressione. Non dover cambiare pneumatici stagionalmente significa anche non dover acquistare un secondo set di sensori di pressione e prolungare la vita del vostro set esistente. Questa stagione invernale è stata un successo per Cross Climate, con temperature che vanno da -5 a +12 gradi in una settimana. Sono solidale con coloro che stavano guidando con le gomme invernali a +12. Leggi di più Riduci

    Riassunto: Non consiglio questo pneumatico

    Distanza percorsa:
    2000 - 5000km
    Stile di guida:
    calmo
    Veicolo:
    Toyota Verso Van I 1.6 (97kW)

    Voto totale:

    3,8

    Aderenza su superfici asciutte 4/5

    Aderenza su superfici bagnate 4/5

    Aderenza su neve e fango 3/5

    La recensione è stata d'aiuto?

    1 0

    Mariusz

    oltre 2 anni fa
  • 185/65 R15

    Recensione verificata

    Opinione da fuori dall'IT

    Uno dei migliori pneumatici in cui ho investito. Anche se consumano più carburante in modo ridotto, ne vale la pena perché la maneggevolezza su strada è notevole. Bisogna ancora fare attenzione, ma non ci sono sorprese sul ghiaccio nero o sulla fanghiglia. Non ho ancora avuto la possibilità di provarli sulla neve. Ho fatto un po' di chilometri e sono ancora come nuovi. Ricordate che la condizione dei vostri pneumatici e la loro usura dipendono molto dalla corretta traccia e dall'angolo delle ruote. Leggi di più Riduci

    Riassunto: Consiglio questo pneumatico

    Distanza percorsa:
    2000 - 5000km
    Stile di guida:
    discreto
    Veicolo:
    Hyundai i30 Hatchback I FL 1.6 CRDi (FD)

    Voto totale:

    4,8

    Aderenza su superfici asciutte 5/5

    Aderenza su superfici bagnate 5/5

    Aderenza su neve e fango 4/5

    La recensione è stata d'aiuto?

    0 0

    Chauffer Dad

    oltre 2 anni fa
  • 205/55 R16

    Recensione verificata

    Opinione da fuori dall'IT

    Li ho comprati perché faccio percorsi polacco-inglesi e guido di più in Inghilterra. Ho usato per guidare su fulda eco controllo e ora posso sicuramente dire che i migliori sono Michelin. Michelin sono grandiosi.... in frenata su strada asciutta o bagnata e sulla strada guidando oltre 130 è più breve distanza di frenata ed è tranquillo all'interno della vettura. Sulla neve funzionano abbastanza bene, battistrada dopo 17000 mila si può vedere che un po’ di usura ma non come su fulda, vi consiglio Leggi di più Riduci

    Riassunto: Consiglio questo pneumatico

    Distanza percorsa:
    più di 15000km
    Stile di guida:
    discreto
    Veicolo:
    Toyota Auris Hatchback I 2.0 D-4D

    Voto totale:

    4,5

    Aderenza su superfici asciutte 4/5

    Aderenza su superfici bagnate 5/5

    Aderenza su neve e fango 4/5

    La recensione è stata d'aiuto?

    0 0

    Kondziu

    oltre 2 anni fa
  • 205/55 R16

    Recensione verificata

    Opinione da fuori dall'IT

    Sotto la neve e la fanghiglia, ho dato un 1, perché non ho ancora un'opinione su questo. Per quanto riguarda i pneumatici, sono una rivelazione per me. Sull'asciutto e sul bagnato, sulle alte colline e sulle curve strette, l'aderenza è sorprendentemente buona. Mi sento sicuro a guidare con questi pneumatici. Naturalmente, come il resto dei miei colleghi, non vedo l'ora che arrivi l'inverno per poterli testare. Vi consiglio! Leggi di più Riduci

    Riassunto: Consiglio questo pneumatico

    Distanza percorsa:
    2000 - 5000km
    Stile di guida:
    discreto
    Veicolo:
    Audi A4 Sedan B7 2.0 TDI (110kW)

    Voto totale:

    3,4

    Aderenza su superfici asciutte 5/5

    Aderenza su superfici bagnate 5/5

    Aderenza su neve e fango 1/5

    La recensione è stata d'aiuto?

    0 0

    Przemek

    oltre 2 anni fa
  • 205/55 R16

    Recensione verificata

    Opinione da fuori dall'IT

    Secondo me il miglior pneumatico della sua categoria. Se si guida principalmente in città dove c'è poca neve anche in inverno, questa è sicuramente la scelta migliore, senza dover cambiare pneumatici o ruote per diverse stagioni. Il pneumatico è molto silenzioso (solo leggermente udibile ad alta velocità in curva), assorbe bene i colpi. Personalmente non ho notato alcuna differenza con un pneumatico estivo, anche a 40 gradi. Leggi di più Riduci

    Riassunto: Consiglio questo pneumatico

    Distanza percorsa:
    5000 - 10000km
    Stile di guida:
    veloce e dinamico
    Veicolo:
    Saab 9-3 Sedan II 1.8 t

    Voto totale:

    4,8

    Aderenza su superfici asciutte 5/5

    Aderenza su superfici bagnate 5/5

    Aderenza su neve e fango 4/5

    La recensione è stata d'aiuto?

    0 0

    Rafał P

    oltre 2 anni fa
  • 215/55 R17

    Recensione verificata

    Purtroppo o per fortuna non gli ho mai usati sulla neve. Avendoli utilizzati al posto delle classiche invernali il giudizio è per forza di cose limitato. Mi sembrano dei buoni pneumatici, ma ad un prezzo troppo elevato. Leggi di più Riduci

    Riassunto: Consiglio questo pneumatico

    Distanza percorsa:
    2000 - 5000km
    Stile di guida:
    veloce e dinamico
    Veicolo:
    Peugeot 508 SW I 2.0 HDi FAP 140 (103kW)

    Voto totale:

    4,1

    Aderenza su superfici asciutte 4/5

    Aderenza su superfici bagnate 4/5

    Aderenza su neve e fango /5

    La recensione è stata d'aiuto?

    23 8

    Alessandro

    oltre 2 anni fa
  • 215/55 R17

    Recensione verificata

    Ottima resa su strada sia asciutta che bagnata, ottimi risultati sullo sterrato, sorprendente su fango ed erba bagnata. Non ho avuto ancora occasione di provarla sulla neve. Leggi di più Riduci

    Riassunto: Consiglio questo pneumatico

    Distanza percorsa:
    5000 - 10000km
    Stile di guida:
    discreto
    Veicolo:
    Suzuki Vitara SUV II 1.6 (88kW) AWD

    Voto totale:

    4,6

    Aderenza su superfici asciutte 5/5

    Aderenza su superfici bagnate 5/5

    Aderenza su neve e fango 5/5

    La recensione è stata d'aiuto?

    10 20

    GiuGiu

    oltre 2 anni fa
  • 225/45 R17

    Recensione verificata

    azzerati i problemi di tenuta in caso di pioggia; lo posso tenere tutto l'anno; discreti su neve; alto confort e buona tenuta sull'asciutto; un ottimo affare! Leggi di più Riduci

    Riassunto: Consiglio questo pneumatico

    Distanza percorsa:
    5000 - 10000km
    Stile di guida:
    veloce e dinamico
    Veicolo:
    Mercedes CLK Coupe W209 270 CDI

    Voto totale:

    5,0

    Aderenza su superfici asciutte 5/5

    Aderenza su superfici bagnate 5/5

    Aderenza su neve e fango 3/5

    La recensione è stata d'aiuto?

    23 12

    Alessandro

    oltre 2 anni fa
  • 185/65 R15

    Recensione verificata

    Per ora ok buon prezzo.Ho notato tante auto con le stesse gomme perciò qualità prezzo ok Leggi di più Riduci

    Riassunto: Consiglio questo pneumatico

    Distanza percorsa:
    5000 - 10000km
    Stile di guida:
    discreto
    Veicolo:
    Fiat Doblò Multispazio I FL 1.9 D Multijet

    Voto totale:

    4,0

    Aderenza su superfici asciutte 5/5

    Aderenza su superfici bagnate 4/5

    Aderenza su neve e fango 4/5

    La recensione è stata d'aiuto?

    2 1

    Michele Riva

    oltre 2 anni fa
  • 205/55 R16

    Recensione verificata

    Pneomatici eccellenti in ogni situazione. Rispondono con grande rapidita' . Leggi di più Riduci

    Riassunto: Consiglio questo pneumatico

    Distanza percorsa:
    5000 - 10000km
    Stile di guida:
    discreto
    Veicolo:
    VW Golf Cross

    Voto totale:

    5,0

    Aderenza su superfici asciutte 5/5

    Aderenza su superfici bagnate 5/5

    Aderenza su neve e fango 5/5

    La recensione è stata d'aiuto?

    7 10

    fabrizio

    oltre 2 anni fa
  • 185/60 R15

    Recensione verificata

    Good tires for their price, I couldn't test on snow. Leggi di più Riduci

    Riassunto: Consiglio questo pneumatico

    Distanza percorsa:
    2000 - 5000km
    Stile di guida:
    discreto
    Veicolo:
    nessuna informazione è stata trovata

    Voto totale:

    4,8

    Aderenza su superfici asciutte 5/5

    Aderenza su superfici bagnate 5/5

    Aderenza su neve e fango /5

    La recensione è stata d'aiuto?

    5 11

    .m

    oltre 2 anni fa
  • 215/65 R16

    Recensione verificata

    Pneumatico dall'eccezionale rapporto qualità prezzo. Leggi di più Riduci

    Riassunto: Consiglio questo pneumatico

    Distanza percorsa:
    5000 - 10000km
    Stile di guida:
    discreto
    Veicolo:
    Dacia Duster SUV I 1.6 16V 105 (77kW)

    Voto totale:

    4,8

    Aderenza su superfici asciutte 5/5

    Aderenza su superfici bagnate 5/5

    Aderenza su neve e fango 4/5

    La recensione è stata d'aiuto?

    2 0

    Andrea71

    oltre 2 anni fa
  • 195/55 R15

    Recensione verificata

    Buoni pneumatici.....specialmente sul bagnato Leggi di più Riduci

    Riassunto: Consiglio questo pneumatico

    Distanza percorsa:
    5000 - 10000km
    Stile di guida:
    discreto
    Veicolo:
    Chevrolet Aveo Berlina II 1.2 (63kW) (5/105)

    Voto totale:

    4,0

    Aderenza su superfici asciutte 4/5

    Aderenza su superfici bagnate 4/5

    Aderenza su neve e fango 4/5

    La recensione è stata d'aiuto?

    2 0

    Massimo

    oltre 2 anni fa
  • 185/65 R15

    Recensione verificata

    Gomme ok in tutte le condizioni di clima Leggi di più Riduci

    Riassunto: Consiglio questo pneumatico

    Distanza percorsa:
    2000 - 5000km
    Stile di guida:
    discreto
    Veicolo:
    Fiat Doblò Multispazio I FL 1.9 D Multijet

    Voto totale:

    4,4

    Aderenza su superfici asciutte 5/5

    Aderenza su superfici bagnate 4/5

    Aderenza su neve e fango 4/5

    La recensione è stata d'aiuto?

    1 0

    Michele Riva

    oltre 2 anni fa
  • 205/55 R16

    Recensione verificata

    sono contento di averli acquistati Leggi di più Riduci

    Riassunto: Consiglio questo pneumatico

    Distanza percorsa:
    2000 - 5000km
    Stile di guida:
    veloce e dinamico
    Veicolo:
    BMW Serie 1 Coupe E82 120d (120kW)

    Voto totale:

    4,0

    Aderenza su superfici asciutte 4/5

    Aderenza su superfici bagnate 4/5

    Aderenza su neve e fango /5

    La recensione è stata d'aiuto?

    0 1

    vanni favotto

    oltre 2 anni fa
  • 215/55 R16

    Recensione verificata

    molto buone.e quello che cercavo Leggi di più Riduci

    Riassunto: Consiglio questo pneumatico

    Distanza percorsa:
    2000 - 5000km
    Stile di guida:
    calmo
    Veicolo:
    VW Passat Berlina B6 1.9 TDI

    Voto totale:

    5,0

    Aderenza su superfici asciutte 5/5

    Aderenza su superfici bagnate 5/5

    Aderenza su neve e fango 5/5

    La recensione è stata d'aiuto?

    0 0

    bicu marius ciprian

    oltre 2 anni fa
Offerta
Offerta
Prezzi e misure Michelin CrossClimate

Applica

Applica

Misure e varianti disponibili
15" 4 misure disponibili
  • Nome dello pneumatico:
  • Consegna:
  • Prezzo per un pezzo:
  • Quantità:

Consegna 2-3 giorni lavorativi

258
Acquista

Consegna 2-3 giorni lavorativi

191
Acquista

Consegna 2-3 giorni lavorativi

227
Acquista

Consegna 2-3 giorni lavorativi

244
Acquista
16" 2 misure disponibili
  • Nome dello pneumatico:
  • Consegna:
  • Prezzo per un pezzo:
  • Quantità:

Consegna 2-3 giorni lavorativi

342
Acquista

Consegna 2-3 giorni lavorativi

344
Acquista
18" 1 misura disponibile
  • Nome dello pneumatico:
  • Consegna:
  • Prezzo per un pezzo:
  • Quantità:
B | B | A 69dB |
Audi Omologazione

Consegna 3-4 giorni

161
Acquista
B | B | A 69dB |
Audi Omologazione

Consegna 2 giorni lavorativi

165
Acquista
Garanzia
Garanzia

Michelin CrossClimate Garanzia pneumatici

  • La garanzia copre l'utlizzo dei pneumatici durante 5 anni dalla data di acquisto o fino al momento dell'usura totale,
  • La garanzia copre i difetti di materiale e di fabbricazione,
  • Se nel momento dell'accettazione di reclamo la percentuale dell'usura del pneumatico non supera 20 %, il pneumatico sarà scambiato con un nuovo,
  • Nel caso di reclamo accettato del pneumatico avendo l'usura piu` alta , l'importo della compensazione dipenderà dalla percentuale d'usura del pneumatico reclamato.