Controlla il tuo ordine
Inserisci il tuo numero d'ordine e cognome

Controlla lo stato dell'ordine

Controlla lo stato dell'ordine

I VANTAGGI DELL`ACQUISTO
  1. Consegna gratuita
  2. Acquisto sicuro
  3. Disponibilità
    garantita
  4. Prodotti originali
  5. Autofficine
    convenzionate

Michelin CrossClimate

Seleziona la misura degli pneumatici:

Produttore:
Michelin
Stagione:
4 stagioni
Quantità:
136 / pz.
Acquista
4,4
Valutazione: Buono 111140 230 opinioni

Michelin CrossClimate caratteristiche

Lo pneumatico Michelin CrossClimate è munita di sigla con le montagne di neve - 3PMSF. Se viaggi tutto l’anno con le gomme estive o invernali questo prodotto è ottimo per Te. Lo pneumatico è prodotto solo in Europa, in due fabbriche in Spagna e in due fabbriche in Germania.



michelin-cross-climat


Molti specialisti e centri di ricerca specializzati hanno lavorato sullo sviluppo delle tecnologie moderne usate nella produzione di questo modello Michelin CrossClimate. Per più di 3 anni gli scienziati hanno ceracto le soluzioni tecnologiche migliori. Lo pneumatico è stato testato in 7 paesi europei, nelle temperature da -30°C a 40°C. Prima dell’introduzione sul mercato per tutto il tempo dei test il modello ha fatto più di 5 milioni chilometri, è stato testato più di 1000 test nei laboratori e più di 150 persone hanno lavorato nella fase della preparazione di produzione della gomma. Lo pneumatico può essere usato anche nei paesi nei quali è obbligato usare le gomme invernali.


Questo modello Michelin CrossClimate è migliore rispetto alle versioni precedenti ed è avanzato tecnologicamente, molto più innovativo delle gomme 4 stagioni. Non è una sorpresa che nella classifica delle etichette europee lo pneumatico ha ottenuto il migliore voto A nella categoria delle prestazioni sulle superfici bagnate. Questa nota riguarda sia le categorie estive che invernali. Anche la valutazionee del livello del rumore è la migliore della classifica.


La gomma Michelin CrossClimate è munita di battistrada direzionale che si caratterizza per migliore livello della sicurezza sulle superfici bagnate. Il modello appartiene alla classe di prezzo Premium che si caratterizza per migliori prestazioni e altissima qualità. Lo pneumatico è stato progettato per le autovetture. Le misure disponibili in vendita sono da 15 a 17 pollici.





Michelin è uno dei leader mondiali del mercato di gomme. I suoi prodotti si classificano nel segmento Premium, che offre massime prestazioni e nuovissime soluzioni tecnologiche. Il marchio rappresenta uno dei più conosciuti simboli aziendali del mondo. „L`uomino Michelin” è talmente conosciuto, che fa parte di cultura popolare. In più il marchio è molto apprezzato come una guida turistica e culinare che da anni premia con la „Stella Michelin”. Il consorzio è stato fondato nel 1889 e attualmente gestisce i marchi popolari come ad es. Kleber, BFGoodrich e Kormoran.

Michelin CrossClimate opinioni

Valutazione complessiva: 4,4 Valutazione complessiva: La media è una media ponderata delle prestazioni individuali, non la media aritmetica.Alcuni pneumatici hanno proprietà migliori, altri inferiori sulla valutazione totale del prodotto. 230 opinioni

buono
  • Costo d'utilizzo: Influenza degli pneumatici sui costi della gestione della vettura 111130 4,3
  • Comfort: Influenza degli pneumatici sul comfort di guida 111140 4,4
  • Proprietà stradali: Influenza degli pneumatici sulla guidabilità della vettura. 111130 4,3

230 gli utenti hanno valutato questo pneumatico

  • 5 118 persone
  • 4 89 persone
  • 3 11 persone
  • 2 12 persone
  • 1 0 persone

94% Pneumatici raccomandati dagli utenti

94%

Le informazioni sugli pneumatici sono raccolte per 2026 giorni. In questo periodo abbiamo raccolto circa 230 Recensioni.
La distanza totale percorsa dai nostri clienti è 1521000 km.

Il paramentro più apprezzato è: aderenza su superfici asciutte.

Questi pneumatici sono stati recensiti da automobilisti soprattutto in città.

Questi pneumatici sono stati recensiti da automobilisti, con uno stile di guida discreto.

Le ultime recensioni:

Recensioni per pagina:

  • Opinione da fuori dall'IT Utente: Przemek

    Misura: 185/65 R15

    Valutazione: 4,2 111120
    Pneumatici acquistati nella misura 185/65 R15 per un`auto che si muove praticamente solo in città. A causa di bel tempo anche d`inverno, non vedo la necessità di utilizzare e tenere due set di pneumatici, quindi ho deciso di comprare le gomme multistagionali. Non sono economici, ma sono ancora più economici rispetto all`acquisto e alla manutenzione di due set di pneumatici per un`auto che sta facendo al massimo 10.000 km all`anno. E questi sono i più adatti. La guida è stabile e silenziosa. Si cava molto bene sia sull'asciutto che sul bagnato. Ho comprato queste gomme 6 mesi fa e ho guidato con loro nelle temperature da +20 a -15 gradi. Nei giorni caldi l'auto non galleggia, si comporta in modo simile di giorni freddi. Le nuove gomme hanno avuto circa 8 mm di battistrada. Dopo aver fatto circa 6000 km ho notato la riduzione dello spessore del battistrada di 0,5 mm su entrambie le assi e quindi dovrebbero bastare per molto tempo anche se l'estate sarà calda. Non ho notato nessuna differenza nel consumo del carburante. Unico mio problema che secondo me sulla neve, sulla fanghiglia si cava peggio delle Debica Frigo 2 (lo so, secondo i test su YT è buona, ma io ho la mia opinione, la Debica era invernale e aveva gia 2 anni, con il battistrada poco consumato, e non è una gomma Premium, costa metà del prezzo della gomma Michelin Crossclimate). Le sceglierei nuovamente perchè preferisco consumare più battistrada in per dire 5 anni e cambiare la gomma con una nuova di buttare via due set di gomme poco consumate perchè la gomma è vecchia, o provare di guidare con le gomme vecchie. Quindi se percorri 10 mila all'anno in città, consiglio vivamente questo modello. Se vivi in montagna, o percorri più chilometri solo 2 set gomme, cosi rimane nella mia seconda auto.

    La recensione è stata d'aiuto? Si 2 No 0

  • Opinione da fuori dall'IT Utente: Damian

    Misura: 225/55 R16

    Valutazione: 4,6 111160
    Ho acquistato queste gomme perchè dovevo cambiare i miei vecchi pneumatici estivi. Prima avevo le Pirelli P7 montate nella mia auto. Non ho ancora provato i pneumatici Michelin CrossClimate nelle condizioni invernali e quindi non posso commentare il loro comportamento d’inverno. Dunque ho dato un voto 4 invece di 5 stelline. Non posso neanche scrivere molto sulla loro durata perchè gli ho da poco. Se si tratta di guida in condizioni urbane – gli pneumatici sono eccellenti ! Le gomme sono cosi silenziose che nell’auto di alta classe si può avere l’impressione di levitare sul suolo. E’ una sensazione molto comfortevole. Ho avuto la possibilità di testare due gomme diverse della fascia Premium e nessuna di loro era cosi silenziosa. Le gomme superano le irregolarità stradali molto bene. Posso dire che adesso posso veramente sentire e apprezzare la vera qualità della mia Audi A6. Non c’era nessun problema con la bilanciatura. Il consumo del carburante è notevolmente più basso. Inoltre sono più silenziose durante la guida ad alta velocità anche su autostrada. Se in condizioni invrenali le gomme risulteranno cosi buone come d’estate, non comprerò mai delle gomme diverse. Sinceramente ero un pò preoccupato del loro aspetto visivo ma sono bellissime. Il battistrada ha l’aspetto sportivo e i lati sono indistinguibili da alttri pneumatici estivi. Non ho dubbi, secondo me il modello Michelin CrossClimate si caverà bene d’inverno, specialmente perchè negli ultimi anni abbiamo visto che cambiare le gomme non ha senso. Vale la pena spendere soldi per queste gomme, le consiglio vivamente!

    La recensione è stata d'aiuto? Si 8 No 14

  • Opinione da fuori dall'IT Utente: Piotr P.

    Misura: 205/55 R16

    Valutazione: 4,6 111160
    Ci avevo pensato per un mese prima di aver acquistato queste gomme. Volevo provare altri pneumatici e paragonare vari modelli. Ho parlato di questo modello Michelin CrossClimate anche con i miei amici. Le loro opinioni erano differenti. Alcuni di loro dicevano, che come dice il proverbio „un tuttofare è un maestro di nulla” e quindi non esistono gli pneumatici buoni sia in condizioni estive che invernali. Alla fine ho deciso di comprare queste gomme. Ho montato gli pneumatici e sono partito. Ho fatto un lungo viaggio di quasi 1800 km. Sono impressionato dalle loro prestazioni complessive. Queste gomme sono silenziose e comfortevoli sulle superfici irregolari. Ero curioso come sono sul bagnato. Ho raggiunto la velocità di più di 200 km/h sulle autostrade tedesche sotto la pioggia battente. Qualcuno potrebbe dire che era un comportamento irresponsabile, ma dovevo provare questi pneumatici. Michelin CrossClimate non mi ha deluso. La mia auto va come incollata alla strada !!! Si adatta anche meglio alle condizioni e garantisce migliore risposta. Gli esperti di Michelin hanno fatto il loro compito e sono sicuro che altri produttori sono invidiosi. Consiglio questo modello a tutti coloro che vogliono sentirsi sicuri durante il viaggio. Non vedo l’ora di provare queste gomme d’inverno. Sicuramente condividerò la mia opinione. Secondo me sono le migliori gomme che io abbia mai avuto.

    La recensione è stata d'aiuto? Si 6 No 15

  • Opinione da fuori dall'IT Utente: antonfoto4k.pl drony

    Misura: 205/55 R16

    Valutazione: 4,9 111190
    Se devo essere sincero, ho avuto un’impressione negativa dopo aver acquistato queste gomme. Mi sembrava, che avevano 1/3 meno di battistrada quando le ho paragonato con gli pneumatici invernali. Comunque era solo un`impressione e devo ammettere che il modello Michelin CrossClimate è straordinariamente buono. La mia prima impressione dopo aver montato questi pneumatici era da non crederci. Non ci potevo credere che fossero buoni cosi. Ho notato che lo spazio di frenata è ridotto. Le pozzanghere e la pioggia battente non erano per niente un problema. Questo non era possibile con le mie gomme estive. Il modello garantisce buona maneggevolezza, ottima guidabilità e piccoli spazi di frenata sulle superfici asciutte. Se si tratta della durabilità non ho notato l’usura del battistrada. Di solito non guido in modo aggressivo. Forse per questo non posso dire niente male di queste gomme. Mi meraviglio di quanto sono buone. Gli pneumatici hanno un’omologazione invernale e possono essere usati nella stagione invernale. Sicuramente non mi dispiace di aver acquistato queste gomme. Non ero un grande fan di gomme multistagionali, ma adesso veramente apprezzo la loro qualità. Penso, che le comprerò nuovamente in un futuro vicino.

    La recensione è stata d'aiuto? Si 3 No 3

  • Opinione da fuori dall'IT Utente: Paweł

    Misura: 205/55 R16

    Valutazione: 4,9 111190
    Gli pneumatici garantiscono molto buona tenuta di strada sull`asciutto e bagnato. L`ABS reagisce in ritardo, non ho notato la perdita dell`aderenza in partenza che mi è capitato qualche volta con le Fulda Ecocontrol. Lo pneumatico non è per niente peggio delle Conti PC2, anzi è migliore nella categoria di livello di rumore e comfort di guida. La gomma è vermente molto silenziosa ed elimina molto bene le irregolarità di strada anche se l'indice di carico è più alto. Per adesso è difficile valutare la trazione sulla neve perchè c'è ancora molto tempo prima che arrivasse l'inverno. Il consumo del battistrada è più basso rispetto alle Conti. Se si tratta di sensazioni estetiche lo pneumatico è stato costruito con molta cura dei dettagli e pi più in battistrada è molto bello. Non lo so come sarà la durabilità ma visto che ho l'esperienza con le Michelin Energy Saver spero che le CrossClimate non saranno peggiori. Consiglio vivamente queste gomme anche per l'estate perche si cavano molto bene. Le loro prestazioni invernali devo ancora testare.

    La recensione è stata d'aiuto? Si 1 No 0

Recensioni per pagina:

Misure e prezzi di Michelin CrossClimate

Scegli la dimensione dello pneumatico

Oggetti per pagina:

Ordina:

Nome dello pneumatico: Misura: Indici: Prezzo: Quantità:
205/55 R16 94 V 136 Acquista
175/65 R14 86 H 72 Acquista
175/70 R14 88 T 86 Acquista
185/60 R14 86 H 67 Acquista
195/55 R16 91 V 179 Acquista
215/45 R17 91 W 179 Acquista
215/50 R17 95 W 192 Acquista
215/55 R17 98 W 177 Acquista
225/55 R18 102 V 161 Acquista
225/55 R18 102 V 166 Acquista

Oggetti per pagina:

Michelin CrossClimate test

2018 test Auto Zeitung in misura: 225/45 R17 2. posto valutazione:
test Auto Zeitung in misura: 205/55 R16 1. posto valutazione:
test ADAC in misura: 195/65 R15 1. posto valutazione: soddisfacente
test Gute Fahrt in misura: 205/55 R16 2. posto valutazione: buona
test Auto Zeitung in misura: 205/55 R16 valutazione: particolarmente raccomandato