Reclamo di garanzia

Come funziona il processo di richiesta di garanzia?

Segnalazione di un reclamo

Indagine sui reclami

Decisione

Il vostro reclamo sarà trattato dai nostri specialisti. Sono loro a garantire che il vostro reclamo si svolga senza problemi grazie alla loro esperienza e professionalità. Garantiamo un servizio e una consulenza professionali.

Come si fa a richiedere la garanzia?

È possibile richiedere la garanzia per i pneumatici o i cerchioni:

1 Per e-mail

reclamo@oponeo.it

Quando inviate il reclamo via e-mail, vi preghiamo di inviarci le foto,
che saranno necessarie per le fasi successive del reclamo.

2 Chiamando l'infolinea o utilizzando la chat online con un consulente.

06 62 29 69 39
Chat con un consulente

In cosa consiste l'indagine?

Un centro di assistenza specializzato in garanzia del produttore esamina i pneumatici o i cerchioni reclamati. Il suo compito è quello di valutare e determinare se il prodotto presenta un difetto di fabbricazione.

Come verrò a conoscenza della decisione?

Riceverete informazioni sulla decisione via e-mail (documento in formato .pdf).

Quale decisione posso ottenere?

  • Positivo, in caso di conferma del difetto del prodotto da parte del Punto di Assistenza della Garanzia del Produttore e un accredito del 100% del valore della merce.
  • Parzialmente positivo, nel caso in cui alcuni dei beni reclamati ricevano la conferma di un difetto del prodotto (ad esempio 3 su 4 reclamati) o il Produttore abbia applicato una percentuale di credito (in conformità con i termini della garanzia).
  • Negativo, nel caso in cui il reclamo venga respinto o il test non riveli un difetto del prodotto.
In caso di decisione positiva o parzialmente positiva, è possibile richiedere il rimborso o la sostituzione del prodotto con uno nuovo. Una risposta negativa prevede la restituzione gratuita del prodotto o il suo smaltimento (verrà distrutto presso il servizio nel rispetto delle normative ambientali vigenti).

Ci sono costi associati a una richiesta di garanzia?

Il cliente non dovrà sostenere alcun costo per il trasporto e l'indagine del prodotto reclamato solo se il risultato del reclamo è positivo. Se il risultato è negativo e il cliente esprime la voglia di ricevere indietro la merce, le spese di spedizione sono a carico del cliente e ammontano a 15 euro per articolo.

Contatto con un consulente

Oggi 8 - 20
  • Martedi 27.02 8 - 20
  • Mercoledi 28.02 8 - 20
  • Giovedi 29.02 8 - 20
  • Venerdi 01.03 8 - 20
  • Sabato 02.03 8 - 14
  • Domenica 03.03 chiuso
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