Informazione sull’accessibilità digitale
Vorremmo che tutti possano fare acquisti comodamente nel nostro negozio. Per questo ci impegniamo a garantire l’accessibilità digitale dei nostri servizi.
Informazione relativa al sito: oponeo.it
Data di pubblicazione del sito: settembre 2009
Data dell’ultimo aggiornamento significativo del sito: 25 giugno 2025
Stato dell’accessibilità digital
Il servizio di acquisto tramite il sito oponeo.it è parzialmente conforme ai requisiti di accessibilità digitale.
Modalità di valutazione
Data della valutazione: 25 giugno 2025.
Data dell’ultima revisione della valutazione: 25 giugno 2025
La valutazione dell’accessibilità è stata effettuata sulla base di un audit dell’accessibilità digitale realizzato dalla Fundację Widzialni e di un’autovalutazione secondo le linee guida WCAG 2.1 per i livelli A e AA.
Ambito della valutazione
Ai fini della valutazione, il sito è stato suddiviso in due ambiti funzionali principali:
Pagine che offrono il servizio di vendita o sono collegate al processo di acquisto – di seguito chiamate processo di acquisto.
Altre sezioni del sito non legate al servizio di vendita – pagine non di acquisto.
La valutazione dell'accessibilità digitale si concentra sul percorso di acquisto, ossia sugli elementi del sito attraverso i quali viene fornito il servizio di vendita elettronica.
Pagine che offrono il servizio di vendita:
Azioni correttive
In base alla valutazione, adottiamo azioni correttive per garantire la conformità del servizio ai requisiti di accessibilità digitale.
Scorciatoie da tastiera
Abbiamo aggiunto una scorciatoia per aprire e chiudere rapidamente il menu aggiuntivo: "Ctrl + M" su Windows e "Cmd + M" su macOS.
Gestione dei reclami relativi all’accessibilità
Ogni consumatore ha il diritto di presentare un reclamo per la mancata conformità ai requisiti di accessibilità digitale.
Puoi presentare un reclamo per la mancata accessibilità del nostro sito web:
- elettronicamente: tramite il modulo disponibile su questa pagina o inviando una e-mail a eaa@oponeo.it
- verbalmente: telefonando al numero 06 62 29 69 39 o presso la sede dell’azienda
- per iscritto: consegnando di persona o inviando per posta a Oponeo International via Terasy 2, 85-503 Bydgoszcz
Il reclamo deve contenere:
- nome e cognome del reclamante,
- dati di contatto (es. indirizzo e-mail, numero di telefono o indirizzo postale) indicando la forma di contatto di preferenza
- indicazione del punto in cui si è verificato il problema, ad esempio, indirizzo del sito web
- indicazione del requisito di accessibilità che il servizio non soddisfa, con la richiesta di garantire che sia soddisfatto e, facoltativamente, il metodo di soluzione preferito.
I reclami privi delle suddette informazioni non saranno presi in considerazione.
Risponderemo alla segnalazione il prima possibile, non oltre 30 giorni dalla ricezione. Se questo termine è troppo breve, informeremo e comunicheremo una nuova scadenza, che non sarà superiore a 2 mesi.
Modulo di segnalazione dei problemi di accessibilità
È possibile presentare un reclamo comodamente tramite il nostro modulo.