Controlla il tuo ordine
Inserisci il tuo numero d'ordine e cognome

Controlla lo stato dell'ordine

Controlla lo stato dell'ordine

Gomme Estive

Seleziona l'altezza del profilo
Seleziona il diametro

Più venduti

Ecco le gomme estive più acquistate dagli automobilisti che hanno scelto Oponeo.it. Questi pneumatici, sono i più popolari tra i nostri clienti. I pneumatici presenti in questa classifica, sono quelli che offrono la migliore combinazione possibile tra buona qualità e prezzo contenuto.

Classifica pneumatici estivi

La classifica dei migliori pneumatici estivi è stata realizzata grazie al contributo dei nostri clienti. I 10 migliori pneumatici estivi, per offrirvi una vasta scelta tra cui fare il vostro acquisto.

4,5

(1010 recensioni)

4,2

(669 recensioni)

4,4

(615 recensioni)

4,4

(574 recensioni)

4,4

(512 recensioni)

4,1

(499 recensioni)

4,5

(473 recensioni)

4,1

(468 recensioni)

4,4

(430 recensioni)

Produttore

La presenza di più di cento produttore di pneumatici, offre a ogni automobilista la possibilità di trovare i pneumatici estivi più economici per le sue esigenze. Controlla le offerte presenti sul catalogo online di Oponeo.it, e scegli quelle dei produttori più rinomati.

Gomme Estive

Gomme Estive

Le gomme estive sono in grado di offrire le migliori performance nel periodo compreso tra la primavera e l’autunno. Le mescole che compongono il pneumatico, offrono le migliori performance su manti autostradali con temperature superiori ai 7°C. Al di sotto di questa temperatura, la mescola tende ad indurirsi e quindi a perdere la sua proprietà di trazione.

I pneumatici estivi, possono avere un disegno del battistrada direzionale, asimmetrico o simmetrico. La trama presente sul battistrada ha un numero inferiore di solchi e lamelle, se lo si confronta con un pneumatico invernale, per fornire una migliore tenuta di strada su strade asciutte. Il disegno del battistrada delle gomme estive, oltre a offrire una buona aderenza su strade asciutte, permette un buon drenaggio dell’acqua e quindi impedisce la formazione di situazioni di aquaplaning.

Questo tipo di pneumatico è ideale per i conducenti che percorrono con la propria vettura più di 5-6 mila Km ogni anno. In particolare per chi guida su superstrade e autostrade ad alta velocità o strade in modalità mista (percorsi lenti e veloci). Questo tipo di gomme è anche quello più silenzioso, risultando quindi anche il più confortevole per i lunghi viaggi.

Inoltre, è sicuramente un’ottima scelta per chi ha uno stile di guida aggressivo e dinamico. Questo tipo di pneumatico, è in grado di garantire una buona aderenza all’asfalto anche quando si conduce la vettura ad alta velocità.


Il battistrada dei pneumatici estivi

Il profilo del battistrada dei pneumatici estivi è circolare e privo di molte scanalature. Questo, permette ai pneumatici una bassa resistenza al rotolamento e una buona aderenza sull’asfalto. Una bassa resistenza al rotolamento tende a diminuire i consumi della vettura, e allo stesso tempo e ridurre le emissioni di biossido di carbonio nell’atmosfera.

Le migliori gomme estive per automobili, sono contrassegnate come prodotti ecologici. Fattore, che indica un basso consumo di carburante e un ridotto rumore durante la marcia. Al confronto dei pneumatici invernali, i pneumatici estivi si deteriorano in maniera più lenta; grazie all’utilizzo di mescole più dure durante la loro produzione. Le gomme estive offrono una eccellente trazione su fondi asciutti e bagnati.

Le soluzioni tecnologiche utilizzate per la realizzazione dei pneumatici estivi, garantiscono consumi minori di carburante, comfort acustico e sicurezza alla guida. Sui pneumatici estivi, non è presente nessun simbolo che identifica la stagionalità di questo tipo di pneumatico.

Comincia gli acquisti