Controlla il tuo ordine
Inserisci il tuo numero d'ordine e cognome

Controlla lo stato dell'ordine

Controlla lo stato dell'ordine

Pneumatici Firestone

Valutazione del produttore
3,6
basata su 6384 Opinioni
Seleziona l'altezza del profilo
Seleziona il diametro

L’azienda Firestone Tire and Rubber Company fu fondata nel 1905 da Harvey S. Firestone. Il primo stabilimento sorse ad Akron (Ohio, USA). Dal 1988, il marchio appartiene al gruppo Bridgestone.

Quest’azienda fece da pioniere nella produzione di massa di pneumatici. La Firestone è stata la prima fornitrice di pneumatici di serie per la Ford Motor Company.

Firestone ha una vasta offerta di prodotti, che vanno dagli pneumatici per automobili e camion, fino alle specialistiche gomme agricole. I prodotti offerti dall’azienda possono essere classificati come di classe media.

Negli anni 1950-1975 Firestone è stata lo sponsor principale e la fornitrice di pneumatici per le gare Indy Racing League.

Storia delle marche Firestone

Akron nello Stato Ohaio. E` proprio qui, nella citta nominata dopo la capitale mondiale dell`industria della gomma, nell`anno 1900 e` nata una delle marche pioniere nel settore degli pneumatici. Firestone ? Il nome suona cosi minaccioso e nello stesso e tempo fiero. La ditta ha questo nome grazie al suo fondatore Harvey S. Firestone. Logo della marca Firestone e l`incontro con Henry Ford Incontro con Ford Foto storica della fabbrica Firestone Detroit è il cuore della motorizzazione americana. I giganti come Ford, General Motors e Chrysler hanno la sede in questa città. Ognuno sa che la Mecca degli appassionati delle macchine veloci è Modena, luogo in cui opera Ferrari, Maserati, De Tomaso e nei pressi anche Lamborghini. In base alla stessa regola “la città più legata al mondo degli pneumatici” è Akron. Proprio nelle vicinanze della Terra dei Grandi Laghi nascevano le aziende più grandi come BFGoodrich o Goodyear. Subito dopo di loro è iniziata la storia del marchio Firestone. Pubblicità storica Firestone Il suo creatore è nato il 20 dicembre 1868 nella fattoria della contea Columbiana in Ohio. Il podere della famiglia Firestone è stato costituito alla fine del XVIII secolo dal bisnonno di Harvey, Nicolas, al quale una parte della terra è stata regalata dal presidente stesso Thomas ... Leggi di più >

Opinioni dei nostri clienti:
  • d2 4,2

    Firestone Winterhawk 2 EVO

    Davvero grandi ciambelle (la mia fabbricati in Italia). Anche durante le terribili condizioni della strada, si può guidare in modo sicuro e senza paura. Ba! Nel periodo di maggiore piovosità, la velocità media del traffico sulle strade al di fuori della città era non più di 30 chilometri all'ora I comodamente avanti senza paura di perdere trazione e skid. Consiglio vivamente! Più >
  • Andrzej B 4,0

    Firestone TZ300

    Pneumatici bene normale a un buon prezzo. Solo i soliti buoni pneumatici per l'uso quotidiano e occasionale (2-3 volte l'anno), si passa su una pista per il divertimento. Non ho nulla da rimproverare loro. Superficie ben-stick, acqua buona disperdere. Se fossi più frequenti (ad esempio ogni 3-4 settimane) a cavallo per il divertimento in pista è in grado di avere un po 'meglio bastone - ma da allora comprare una seconda serie in pista, il cui danno per pulire andare in giro di shopping o per lavorare. Durabilità non deve giudicare perché troppo pochi treni di gomme wyjeździłem per dire quanto velocemente si consumano. Soppressione anche non giudica - sono certamente molto meglio Più > che i miei pneumatici precedenti, ma non andare in fabbrica e ho cambiato le regolazioni delle sospensioni che lo rende difficile valutare le stesse gomme.
  • Simone32 3,8

    Firestone TZ300

    Pneumatici FirestoneTZ300 sono confortevoli e prevedibili. I parametri per un pneumatico di macchina sono molto buoni. Guidabilità decente, con la guida molto aggressiva Firestone TZ300 sono davvero affidabili. Buoni anche sul bagnato, anche se non come le Uniroyal. Frenatura anche abbastanza buona. Gomma rispettabile e sopporta bene i maltrattamenti nell'auto di 200 cavalli auto, affronta bene la sua potenza.Pneumatici FirestoneTZ300 indicano correttamente quando l'aderenza si termina, ma non sono come gia accennati Uniroyal. Per questo prezzo, li raccomando.Per il prezzo più alto sicuramente si può avere qualcosa di un po migliore. Comfort - tranquilli e ammortizzano bene le Più > irregolaritài. FirestoneTZ300 migliorano il comfort della guida. Nessun rumore di rotolamento in generale.
  • Dragon 4,2

    Firestone WINTERHAWK

    Dopo aver fatto con le gomme Firestone WINTERHAWK 4 mila chilometri negli ultimi due mesi posso scrivere su di loro qualcosa. per primo, hanno ottima tenuta di strada asciutta, bagnata e sulla neve e abbastanza buona sul ghiaccio. Sul baganto si sente un leggero rumore ma questo dipende dal tipo della supeficie (asfalto liscio ect) Unico mio dubbio riguarda la resistenza al rotolamento che si sente moltissimo quando si fa il paragone con le gomme estive. Con le gomme estive l'auto consumava 4,3l/100km a con le invernali consuma circa 5l/100 km (bisogna considerare anche le condizioni stradali difficili). Secondo me nel caso delle macchine con il motore potente la differenza del consumo non Più > è cosi notevole.
Trova i tuoi pneumatici Firestone