Controlla il tuo ordine
Inserisci il tuo numero d'ordine e cognome

Controlla lo stato dell'ordine

Controlla lo stato dell'ordine

Pneumatici Firestone

Valutazione del produttore
3,6
    111500
basata su 6388 Opinioni
Scegli larghezza
Seleziona l'altezza del profilo
Seleziona il diametro

L’azienda Firestone Tire and Rubber Company fu fondata nel 1905 da Harvey S. Firestone. Il primo stabilimento sorse ad Akron (Ohio, USA). Dal 1988, il marchio appartiene al gruppo Bridgestone.

Quest’azienda fece da pioniere nella produzione di massa di pneumatici. La Firestone è stata la prima fornitrice di pneumatici di serie per la Ford Motor Company.

Firestone ha una vasta offerta di prodotti, che vanno dagli pneumatici per automobili e camion, fino alle specialistiche gomme agricole. I prodotti offerti dall’azienda possono essere classificati come di classe media.

Negli anni 1950-1975 Firestone è stata lo sponsor principale e la fornitrice di pneumatici per le gare Indy Racing League.



Altri produttori:
Kleber
Falken
Uniroyal

Storia delle marche Firestone

Akron nello Stato Ohaio. E` proprio qui, nella citta nominata dopo la capitale mondiale dell`industria della gomma, nell`anno 1900 e` nata una delle marche pioniere nel settore degli pneumatici. Firestone ? Il nome suona cosi minaccioso e nello stesso e tempo fiero. La ditta ha questo nome grazie al suo fondatore Harvey S. Firestone. Logo della marca Firestone e l`incontro con Henry Ford Incontro con Ford Foto storica della fabbrica Firestone Detroit è il cuore della motorizzazione americana. I giganti come Ford, General Motors e Chrysler hanno la sede in questa città. Ognuno sa che la Mecca degli appassionati delle macchine veloci è Modena, luogo in cui opera Ferrari, Maserati, De Tomaso e nei pressi anche Lamborghini. In base alla stessa regola “la città più legata al mondo degli pneumatici” è Akron. Proprio nelle vicinanze della Terra dei Grandi Laghi nascevano le aziende più grandi come BFGoodrich o Goodyear. Subito dopo di loro è iniziata la storia del marchio Firestone. Pubblicità storica Firestone Il suo creatore è nato il 20 dicembre 1868 nella fattoria della contea Columbiana in Ohio. Il podere della famiglia Firestone è stato costituito alla fine del XVIII secolo dal bisnonno di Harvey, Nicolas, al quale una parte della terra è stata regalata dal presidente stesso Thomas ... Leggi di più >

Opinioni dei nostri clienti sugli pneumatici Firestone:

Le opinioni sugli pneumatici Firestone possono aiutarti a scegliere il modello giusto. Scopri cosa ne pensano i clienti che hanno avuto l'opportunità di provarne il comportamento su strada, l’economia e il comfort di guida.

  • Przemek 4,6 111150

    Firestone WINTERHAWK

    Ho guidato con le gomme 7000. chilometri, usura dei pneumatici non è visto. Pneumatici da neve eccellono grande. Lunghezza esemplare frenatura. In curva le gomme non fanno rumore. Sono felice del mio acquisto e non sarà la mia ultima gomma. Bruciare non è troppo grande. Consiglio vivamente il pneumatico. Pneumatici valgono i soldi. Più >
  • dry 5,0 11111

    Firestone WINTERHAWK 2

    Davvero grandi pneumatici per l'inverno. Controllare sia neve bagnata e asciutta. Con questi pneumatici facilmente ho lasciato con una neve bagnata profondo senza l'utilizzo di catene sulla superficie ricoperta di ghiaccio anche portato a stabile senza creare problemi durante la frenatura. Ciò che mi ha salvato dalla campana solido quando la strada era diventata vetro. Idealmente anche lavorato bene sul bagnato, anche quando si guida attraverso pozzanghere profonde. Cavalcando queste gomme è molto tranquillo e confortevole. Ho avuto l'impressione che queste ciambelle erano più tranquilla rispetto l'estate che accade raramente. Pneumatici non hanno mostrato alcuna usura Più > intimidatorio tre uso stagionale. Con la coscienza pulita consiglio.
  • KKrzysiek 4,2 111150

    Firestone FW930

    Ho comprato le gomme un po 'perché ho pensato al nuovo modello, ma dopo la fondazione delle ruote ho incontrato una bella sorpresa gomma super-silenzioso srzymanie in curva su asciutto e la neve bagnata e il ghiaccio guardare bene e che cosa si vuole di più si arrampica in salita o in discesa per il trattamento di strade ghiacciate tzreba hockey ma tranquillamente guidare la Subaru 3,0 H6 Outbecku ho GY Sport 3 e non vedere la differenza :) Vorrei anche raccomandare il pneumatico offre un comfort di guida notevole e cosa indossare per favore, non badare al mio punto-zione, perché troppo pochi Ho guidato con le gomme, ma mi sento di raccomandare lo stesso perché io non li uso più di 2 - Più > 3 anni, vale a dire circa 40 mila km.
  • niedzwiedz 4,2 111150

    Firestone Winterhawk 2 EVO

    Pneumatici sono molto bello e ben esercitata sulla strada. in curve strette a velocità più elevate affrontare. Ci sono troppo tranquillo, ma alla fine questa pneumatici invernali. Li ho guidato diverse migliaia di chilometri (c'era un grande inverno o la maggior parte l'asfalto asciutto) e ho l'impressione che ha recentemente acquistato. Io raccomanderei. Più >
Trova i tuoi pneumatici Firestone