La fine dell'inverno si avvicina rapidamente. I gommisti cominciano a riempire le loro agende. I conducenti si svegliano dal sonno invernale e iniziano a cercare gli pneumatici per la stagione estiva. Bene. Ma quale scegliere? Abbiamo deciso di facilitarvi un po’ il compito.

Sulla base delle opinioni dei conducenti che utilizzano pneumatici acquistati attraverso il nostro sito Web, abbiamo creato una classifica dei migliori cinque modelli con dimensioni 185/65 R15. Questa è la misura caratteristica per vetture quali: BMW Serie 3, Audi A4, Citroen C3, Fiat Punto Evo, Mercedes Classe A, Opel Astra, Peugeot 207, 208 e molte altre.

Invitiamo le persone che non riescono a stabilire da sole le dimensioni degli pneumatici che dovrebbero acquistare per il proprio veicolo a leggere la nostra guida alla selezione degli pneumatici estivi, che gli renderà il compito più semplice.

Classifica degli pneumatici estivi 185/65 R15 secondo gli utenti OPONEO:

 * La valutazione riguarda gli pneumatici con le dimensioni illustrate; la valutazione complessiva per un particolare modello può essere leggermente diversa da quella presentata. La scala di valutazione va da 1 a 6, dove 6 è il punteggio più alto possibile.

 

1. Goodyear EfficientGrip Performance

Il vostro pneumatico preferito in queste dimensioni è Goodyear EfficientGrip Performance. Cerchiamo di definire il motivo per cui questo modello è il migliore secondo i conducenti.

Come si addice a uno pneumatico estivo di classe premium, esibisce parametri eccellenti in condizioni atmosferiche differenti. Il battistrada asimmetrico è in grado di drenare perfettamente e rapidamente l'acqua in eccesso, garantendo un'aderenza eccellente nella guida su superfici bagnate.

La distanza di arresto su fondo asciutto è stata ridotta di ben il 3%, rispetto agli altri pneumatici della stessa classe. Questo fa sentire i conducenti che acquistano Goodyear EfficientGrip Performance davvero al sicuro. Nel nostro sito Web troviamo, tra gli altri, i seguenti commenti: Piter:

  • “Sono molto soddisfatto dell'acquisto. Questo pneumatico è morbido e confortevole; dopo l’uso stagionale non è visibile nessuna particolare usura del battistrada. È silenzioso. Non do giudizi sul consumo di carburante, poiché non ho guidato quest’auto con altre gomme estive e non ho paragoni. L'unica cosa che posso dire è che le emissioni rientrano nella norma prevista dal produttore. Funzionano molto bene anche nei giorni di pioggia: l'auto si comporta in modo sicuro e stabile anche passando velocemente in grandi pozzanghere. In futuro, comprerò sicuramente pneumatici di questo produttore. Sono soldi ben spesi.”

Anche Pesel ha valutato questi pneumatici con un 6:

  • “Pneumatici fantastici. Li ho comprati appena sono apparsi su Oponeo.pl, senza che avessero alcuna opinione. Devo ammettere che è valsa la pena rischiare. Questi pneumatici hanno un aspetto solido, sono molto silenziosi e, alla prima uscita, il computer per molto tempo non riduceva la distanza prevista. In città forse non è avvertibile, ma su lunghi percorsi il consumo è realmente inferiore. Non ho alcun problema a viaggiare e frenare sia su fondi asciutti che bagnati. Affrontare le curve... una favola, e a volte mi piace premere ;) Ho provato molti pneumatici, ma questi sono dei veri cosacchi, ecco perché hanno un 6 da me :)”

Goodyear EfficientGrip Performance

 

2. Continental ContiPremiumContact 5

La scelta di questo modello è una buona decisione per i conducenti che amano avere il controllo della vettura al 100%, in ogni situazione sulle strade. Continental ContiPremiumContact 5 è decisamente all'avanguardia per quanto riguarda la frenata sul bagnato. Il modello è stato progettato con grande cura e precisione. Rende la guida confortevole, grazie all’adozione della tecnologia Whisper Bar, che riduce il rumore.

Continental ContiPremiumContact 5

Continental ContiPremiumContact 5

Le proprietà di questo pneumatico sono state apprezzate da Max:

  • “Conti tiene molto bene su strade bagnate, cosa che sorprende molto l'utilizzatore, naturalmente in positivo. L’auto entra in curva in modo sicuro, anche a velocità elevate, senza preoccupazioni di slittamento. È un prodotto che merita di essere consigliato.”

Un altro utente soddisfatto è il signor Rafael, che ha assegnato al modello il punteggio più alto, argomentando come segue:

  • “Si tratta di uno pneumatico prevedibile, che funziona perfettamente su superfici asciutte e bagnate. Nelle curve si comporta in modo più sicuro degli pneumatici usati precedentemente: ha una tenuta migliore (decisamente). In termini di caratteristiche di guida, Conti batte i predecessori. Comportamento super sull’acqua e in curva, frenata e partenza perfette. LO CONSIGLIO VIVAMENTE.”

Continental ContiPremiumContact 5

 

3. Dunlop SP Sport Bluresponse

La proposta del marchio Dunlop è una versione migliorata di Sp Sport Fastresponse. Cosa è stato migliorato? Gli specialisti hanno posto ancora più enfasi su economia e sicurezza di guida. Il modello consente un risparmio di carburante maggiore fino al 30% e prestazioni migliori in frenata su superfici bagnate e asciutte. Di conseguenza, protegge meglio i conducenti dal rischio di slittamento. Dunlop SP Sport Bluresponse è uno pneumatico che soddisfa i guidatori più esigenti e garantisce una guida confortevole in qualsiasi condizione stradale e atmosferica.

Cosa ne pensano gli utilizzatori?

  • “Da quando ho montato questi pneumatici, l'auto è più scattante, come se fosse stata aggiunta ulteriore potenza. Se ne può dedurre che la resistenza al rotolamento è a un livello molto basso. I precedenti pneumatici estivi avevano il marchio Kleber e li giudicavo buoni. Ma ora ritengo che Dunlop sia quello che stavo cercando da molto tempo. Sono lieto di consigliare questi pneumatici a ogni utilizzatore di auto” Karl

  • “1. Volevo avere pneumatici silenziosi e questi pneumatici rispondono alle mie aspettative. Il livello di rumorosità è conforme ai parametri del produttore. Finora, montavo gli pneumatici raccomandati dalla casa automobilistica. Erano più rumorosi dei miei invernali. Ora ho l'impressione di riuscire a sentire solo il rumore del vento e del motore.
    2. La frenata e la guidabilità sono di classe premium. Naturalmente, il comportamento del veicolo è il risultato della struttura del veicolo e degli pneumatici. Non guido l’auto sportivamente, quindi dirò solo che il comportamento della vettura in curva e in frenata mi soddisfa completamente, considerando che viaggio per l’Europa, anche su serpentine di montagna.
    3. Il produttore afferma che questi pneumatici hanno una bassa resistenza al rotolamento. In merito a questo, avevo grandi riserve. Una bella sorpresa. In effetti, il consumo di carburante è diminuito in media di diverse decine di litri, sebbene sembri che il mio stile di guida non sia cambiato. Ora posso percorrere circa 100 km in più con un pieno.” Piter

Dunlop SP Sport Bluresponse

 

4. Uniroyal RainExpert 3

In questa classifica, non poteva mancare il prodotto standard del marchio Uniroyal: lo pneumatico da pioggia. Il modello RainExpert 3 è dotato di uno speciale battistrada che, nella sua struttura, ricorda la pelle degli squali. Questa tecnologia moderna facilita notevolmente la rimozione dell'acqua dalla superficie dello pneumatico, garantendo un'eccellente protezione contro lo slittamento nella guida su fondi bagnati.

Inoltre, per migliorare la sicurezza, nella struttura dello pneumatico sono stati ricavati numerosi bordi affilati, che riducono significativamente lo spazio di frenata. Questo fa sentire sicuri i conducenti che usano questo modello nell’esecuzione di ogni manovra.

Le opinioni degli utilizzatori di questo modello sono le seguenti:

  • “Su strade asciutte frenano come la maggior parte delle gomme, ossia molto bene, ma con la pioggia e sul bagnato direi che sono più che stupende. Alle partenze, non è mai successo che mancassero o perdessero l’aderenza. Anche la frenata è priva di problemi, come se l’auto fosse ferma. Se qualcuno sta cercando buoni pneumatici a un buon prezzo, li consiglio.”  - bacavelspojler

  • “Consiglio vivamente gli pneumatici Uniroyal RainExpert 3. Durante la guida, sento che le gomme tengono la strada molto bene, facendomi sentire sicuro, e questa è la cosa più importante per me.” -  Jagna

Uniroyal RainExpert 3

 

5. Pirelli P1 Cinturato Verde

Cosa apprezzano i conducenti nel modello proposto dal marchio Pirelli? Sicuramente il battistrada asimmetrico, che offre comfort e sicurezza in diverse condizioni atmosferiche. P1 Cinturato Verde è un modello ecologico ed economico: la ridotta resistenza al rotolamento induce una diminuzione dei consumi, generando un risparmio di carburante e prendendosi cura dell'ambiente. Questo modello assicura: precisione di guida, buona aderenza, indipendentemente dalle condizioni meteorologiche, e risparmio, che non è indifferente a nessun conducente.

 Pirelli P1 Cinturato Verde

Pirelli P1 Cinturato Verde

Ha scritto la sua opinione sul modello, tra gli altri, il sig. Richard:

  • “Raccomando questi pneumatici. Li ho verificati sulle autostrade, in città e in fuoristrada, dalla sabbia al fango. Dopo gli scarsi Michelin, sono passato a Pirelli. Ho sia la versione estiva che invernale: eccezionali. Sono fantastici su qualsiasi terreno. Non rischierei cambiando per un'altra marca. L’auto usciva dal fango persino quando era già sospesa da terra... e in montagne la neve non si accumulava sopra l'asse. Nelle zone in cui erano raccomandate le catene, l'auto si guidava senza catene, come sull’asfalto libero, mentre le altre vetture avevano problemi. Il consumo è calato fino a 0,8 l/100 km.”

Pirelli P1 Cinturato Verde