L’inverno è ormai un ricordo, e questo mese ci aspetta il primo giorno della primavera astronomica. È il periodo migliore per cercare nuovi pneumatici estivi. Dobbiamo riflettere bene sul nostro acquisto, perché le gomme estive, per i prossimi sei mesi, risponderanno della nostra sicurezza e di quella dei nostri passeggeri. La scelta di prodotti, sul sito Oponeo, è davvero enorme. Per questo motivo, abbiamo elaborato la classifica dei modelli 185/65 R15 più apprezzati dagli automobilisti. Speriamo che vi possa essere di aiuto.  

Nella nostra classifica ci basiamo su informazioni di prima mano. Raccogliamo, infatti, le opinioni di coloro che hanno acquistato le gomme presso il nostro negozio e le utilizzano in svariate condizioni, su diversi tipi di strada. La dimensione 185/65 R15 è spesso montata su popolari modelli di automobili come: Hyundai Elantra, Citroen C3 o Toyota Prius.

L’estate è la stagione dei lunghi viaggi. Proprio per questo, è bene avere gomme adeguateL’estate è la stagione dei lunghi viaggi. Proprio per questo, è bene avere gomme adeguate.

Imigliori pneumatici estivi 185/65 R15 secondo gli utenti OPONEO

Modello di pneumatico:Valutazione*:
5,65
5,65
5,25
5,10
5,10

* Le valutazioni sono state assegnate in base alla media delle opinioni pubblicate in un dato periodo dagli utenti (solo con riferimento alla dimensione indicata). I dati riguardano il periodo compreso tra il 1 gennaio 2020 e il 1 gennaio 2021. La scala dei voti va da 1 a 6 (il 6 è il voto più alto).

Uniroyal RainExpert 3

Il titolo di vincitore, in questo caso, è andato a Uniroyal RainExpert 3.

Lo pneumatico è resistente e duraturo, pertanto consente di percorrere lunghe distanze. È caratterizzato da una bassa resistenza al rotolamento, pertanto permette di risparmiare carburante. Il disegno avanzato del battistrada previene il fenomeno dell’aquaplaning. Quest’aspetto è molto importante quando si viaggia sul bagnato. In caso di pioggia intensa, la protezione contro il pattinamento è una delle caratteristiche chiave delle gomme. 

Il modello garantisce anche uno spazio di frenata ridotto. In questo modo, nelle situazioni di emergenza, potrai fermare in tempo il veicolo, evitando di sbattere su un ostacolo o su un altro veicolo.


La qualità di questo modello è confermata dalle numerose opinioni dei nostri clienti. 

Le gomme si comportano benissimo, sia sull'asciutto che sul bagnato. La guida è molto confortevole. Anna 

Sono gomme davvero ottime. Rispetto ai modelli usati in passato, la differenza è enorme. Non ho più paura di viaggiare in caso di pioggia intensa, perché parto e freno senza slittare mai. Ve le raccomando. Anche Marco 

Continental EcoContact 6

Il secondo posto è andato alla nota e apprezzata marca Continental, conosciuta da quasi tutti gli automobilisti.

Il modello è stato realizzato con la miscela avanzata Green Chilli™ 2.0, che permette di ottenere un'elevata resistenza all'usura. La struttura, invece, influisce sulla riduzione della resistenza al rotolamento, poiché permette di risparmiare carburante durante la guida. Il disegno del battistrada garantisce una buona aderenza, sia sull'asciutto che sul bagnato.

Grazie alle scanalature presenti sulla spalla, caratterizzate dalla geometria innovativa, il rischio di slittamento viene ridotto. Queste caratteristiche influiscono direttamente sul miglioramento della sicurezza sulla strada.

Sui cerchi hanno un aspetto molto accattivante. Riducono i consumi, sono silenziose, tengono bene la strada. Federico A 

Queste gomme sono davvero ottime. Tengono bene la strada sia sull'asciutto che sul bagnato. Danno un comfort di guida elevato e permettono di ridurre i consumi. Sono un ottimo acquisto. WP 

Questi pneumatici sono adatti sia in città che nell’extraurbano. Ve li raccomando senza dubbio. CN 

Zeetex ZT1000

La posizione successiva della classifica degli pneumatici più raccomandati è occupata da Zeetex ZT1000. Il modello è prodotto da una marca degli Emirati Arabi Uniti, appartenente al segmento economico e caratterizzata da una posizione stabilizzata nel settore. Il successo dell’azienda va ricercato nella buona qualità del prodotti e nei prezzi accessibili.

Il prodotto è caratterizzato da un battistrada simmetrico e avanzato, che garantisce una tenuta ottimale sull'asciutto e un elevato smaltimento dell'acqua sul bagnato. La gomma protegge dal fenomeno dell’aquaplaning e, grazie alla resistenza e al funzionamento silenzioso, permette di percorrere lunghe distanze in condizioni di massimo comfort. Questo pneumatico unisce il prezzo ridotto all'alta qualità. Costituisce un’ottima scelta per chi ha un budget limitato.


Gode dell’apprezzamento di molti automobilisti:

Queste gomme sono ideali su ogni superficie. Ve le raccomando. Marina

Pneumatici di ottima qualità, tengono bene la strada anche in condizioni atmosferiche difficili. Hanno superato l’esame anche in caso di inchiodate improvvise. COMPRATELE ANCHE VOI. LiciaN 

Firemax FM601

Un altro pneumatico degno di nota è Firemax FM601. È la proposta di una casa produttrice cinese che propone gomme per autovetture, autocarri e autobus.

Il modello è caratterizzato da un battistrada asimmetrico. Il suo lato interno risponde dello smaltimento efficace dell'acqua e della guida sicura sul bagnato. La parte esterna, invece, aiuta a superare le curve, assicurando stabilità e aderenza.

Le soluzioni utilizzate contribuiscono anche a ridurre il rumore prodotto durante la marcia. Ciò consente di aumentare il comfort, soprattutto ad alte velocità.


Le gomme, per il prezzo che hanno, sono davvero ottime e tengono benissimo la strada. Anche la frenata non crea problemi. Max

Gomme molto valide a un prezzo ragionevole. Le uso nella macchina con cui mi reco al lavoro (circa 50 km al giorno), e devo dire che se la cavano egregiamente. Riccardo

Barum Bravuris 5HM

L’ultima delle nostre proposte è costituita dagli pneumatici Barum - azienda attiva nel settore da oltre 70 anni. Un periodo di attività così lungo non sarebbe possibile senza la fiducia dei clienti e l'alta qualità dell'assortimento offerto.

La gomma Bravuris 5HM è realizzata con la miscela HighMileage, che permette di ridurre la resistenza al rotolamento. Questa caratteristica è assai importante per chi viaggia molto. Inoltre, lo pneumatico ha un battistrada appositamente progettato, capace di distribuire le tensioni su tutta la sua superficie. In questo modo è possibile ridurre la pressione su particolari punti, riducendo l'usura e prolungando il periodo di utilizzo.


Possiedo quattro gomme Barum da qualche mese e sono davvero soddisfatto, soprattutto per quanto sono silenziose (visto anche il prezzo). Ve le raccomando sinceramente. Andrea 

Le gomme tengono bene sull’asciutto e sul bagnato, sono silenziose e hanno poca resistenza al rotolamento. La guida è comoda e piacevole. Coccolino

Come scegliere gli pneumatici che fanno per noi?

Gli pneumatici elencati nella nostra classifica godono di apprezzamento da parte degli automobilisti. La loro qualità è confermata. Pertanto, la scelta del vostro nuovo modello può risultare facilitata. Le opinioni e la classifica, però, non sono tutto, poiché molto dipende dalle nostre preferenze personali. Pertanto, se non sai ancora cosa scegliere, ti potrà essere utile una manciata di consigli.

Scegliendo il modello per te, usa la pagina di confronto degli pneumatici. Essa, infatti, paragona i vari modelli, dando la possibilità di valutare i parametri e i prezzi. Questa soluzione facilita notevolmente la presa delle decisioni.

Un altro aspetto importante consiste nei test organizzati da noti e apprezzati siti web, riviste e organizzazioni del settore automotive. Gli pneumatici sono oggetto di test rigorosi, e dalla lunga lista dei candidati vengono nominati i migliori.

Presta attenzione anche alle etichette. I fabbricanti vi introducono informazioni sulle proprietà chiave, come la frenata sul bagnato, l'emissione di rumore e la resistenza al rotolamento.

Sul sito Oponeo troverai tutti i modelli menzionati, nonché centinaia di altri. Un'altra comodità consiste nella possibilità di consegna con montaggio. Ciò significa che le nuove gomme saranno consegnate all'officina che le installerà sulle tue ruote.