Controlla il tuo ordine
Inserisci il tuo numero d'ordine e cognome

Controlla lo stato dell'ordine

Controlla lo stato dell'ordine

Pneumatici Kormoran

Valutazione del produttore
3,0
    11100
basata su 1778 Opinioni
Scegli larghezza
Seleziona l'altezza del profilo
Seleziona il diametro

La storia degli pneumatici Kormoran è legata agli stabilimenti polacchi “Stomil” Olsztyn e alla loro acquisizione da parte del gruppo francese Michelin. Il marchio continua naturalmente la tradizione degli Stabilimenti di pneumatici automobilistici di Olsztyn, che fu fondata nel 1961 e la cui produzione iniziò 6 anni dopo.


La fabbrica polacca divenne famosa per la produzione dei primi pneumatici radiali in Polonia per furgoni e autocarri, nel 1973. La sua attività nella forma originale è continuata fino al 1992-1995, quando è stata rilevata dalla Michelin.


Il marchio Kormoran è stato creato su iniziativa del nuovo proprietario ed è stato accettato molto rapidamente tra i clienti, grazie alla struttura moderna e al buon prezzo. La gamma di pneumatici Kormoran comprende modelli per autovetture (inclusi i SUV), veicoli commerciali leggeri e camion.


Curiosità:


Kormoran avrebbe potuto chiamarsi Cavalier, Medalist, Amplor o Warrior: questi nomi furono presi in considerazione dai dirigenti Michelin quando fondarono il loro marchio in Polonia. Alla fine, è stata scelta la variante più aderente alla Polonia


Il nome e il logo del marchio (un cormorano) fanno riferimento alla tradizione di Stomil e al paesaggio naturale di Warmia e Masuria.


Dalla fabbrica di Olsztyn sono già usciti oltre 100 milioni di pneumatici. La fabbrica di Olsztyn, nella quale sono fabbricati gli pneumatici Kormoran, è una delle più grandi fabbriche Michelin e la più grande fabbrica di pneumatici in Polonia.


Dal 2005, sono stati venduti più di 5 milioni di pneumatici Kormoran. Il marchio possiede oltre 2.400 punti vendita in Europa. È un marchio europeo noto e apprezzato, presente in Paesi quali: Polonia, Russia, Croazia, Bosnia, Macedonia, Ungheria, Romania.


Nel 2000, è stato presentato il primo modello di pneumatico Kormoran con battistrada direzionale.



Altri produttori:
Lassa
Evergreen
Avon

Opinioni dei nostri clienti sugli pneumatici Kormoran:

Le opinioni sugli pneumatici Kormoran possono aiutarti a scegliere il modello giusto. Scopri cosa ne pensano i clienti che hanno avuto l'opportunità di provarne il comportamento su strada, l’economia e il comfort di guida.

  • Michał 4,2 111150

    Kormoran SNOWPRO

    Pneumatici acquistati intorno a settembre ad un prezzo molto buono. Ho deciso di acquistare budget pneumatici di classe perché volevo vedere come cadono contro marca soluzioni più innovative e quello che posso dire soluzioni più costose. Ho approfittato quindi di soluzioni disponibili per tutte le tasche. La mia scelta è caduta sul Kormoran Snowpro per vedere se niente altro è stato lasciato degli anni di gloria "Cormorani" nei giorni della Stomil. Fino ad ora ho guidato Michelinach alpino e Pirelli Snowcontrol. Vale la pena notare che le gomme sono state risolte per le auto piccole passeggero con uno stile tranquillo di guida in condizioni urbane. Bene gomme che mi ha sorpreso Più > molto positivamente, sono in qualche modo terribilmente più forte rispetto a quanto sopra. auto giocattolo è stato inserito e in silenzio andava e veniva con la neve nel parcheggio, senza di te seppellire in una crisi, dopo una brusca frenata su una superficie scivolosa è riuscito a evitare una collisione. Ancora più importante, non ho notato un aumento di combustione dopo la fondazione di "pneumatici invernali" e un'eccessiva usura del battistrada. Dopo aver percorso quasi 15000 km ancora capelli ai lati dei pneumatici. Pneumatici in grado di raccomandare a chiunque preferującemu giro tranquillo, non vale la pena di acquisto di pneumatici usati premium, è meglio comprare nuovo perché anche se sono fabbricati tecnologia più vecchia, ancora eccellere sulla strada.
  • Pablo 4,5 111150

    Kormoran SNOWPRO B2

    Ho comprato le gomme Kormoran SNOWPRO B2 per la mia Ford Galaxy. Anche se non ero convinto perchè la marca kormoran non mi sembra molto conosciuta ero sorpreso positivamente. Gli pneumatici hanno ottima aderenza sulla superficie bagnata e scivolosa. Sualla superficie asciutta un'po peggio come tutte le gomme invernali. Con questo prezzo non è possibile comprare le gomme rinforzate migliori. Consiglio vivamente!! Più >
  • Rafał 4,3 111150

    Kormoran Snowpro B5

    Pneumatici sono stati acquistati nel mese di novembre. Fin dall'inizio sono stato convinto a loro perché ho avuto la stessa serie in macchina precedente. Tirare la neve come un matto, ma in poltiglia, troppo, è buon lavoro. Con questa classe di pneumatici sul comportamento asfalto è abbastanza buono, ma sul pavimento caldo abbastanza ronzio. Mi sento di raccomandare. Più >
Trova i tuoi pneumatici Kormoran