Pneumatici Kormoran

Pneumatici Kormoran

Pneumatici auto

Applica

Applica

Applica

Applica

Gamma di prezzi

-

Dimensione tipica degli pneumatici

205/55 R16 195/65 R15 185/65 R15 225/45 R17 205/60 R16 Espandi l’elenco delle dimensioni Comprimi l’elenco delle dimensioni

Kormoran modelli di pneumatici consigliati

Kormoran Ultra High Performance
4,0

8 opinioni

da 59 pz.
Kormoran Road Performance
4,3

7 opinioni

da 53 pz.

Abbiamo nella nostra offerta

Kormoran gomme auto

Kormoran Road
da 45 pz.
Kormoran All Season
da 50 pz.
Kormoran SNOWPRO B2
3,6

92 opinioni

da 54 pz.
Kormoran SNOWPRO
3,0

781 opinioni

da 55 pz.
Kormoran Snow
4,4

4 opinioni

da 59 pz.
Kormoran Snowpro B4
da 115 pz.

Kormoran Gomme Fuoristrada

Kormoran SUV Summer
4,3

12 opinioni

da 72 pz.
Kormoran SUV Snow
5,0

1 rcensione

da 83 pz.

Kormoran Pneumatici camioncino

Kormoran VANPRO
3,6

33 opinioni

da 76 pz.
Kormoran VANPRO WINTER
4,2

9 opinioni

da 79 pz.
Kormoran All Season Light Truck
Nessuna foto
da 89 pz.
Kormoran VANPRO B2
3,9

29 opinioni

da 101 pz.
Kormoran VANPRO B3
4,6

1 rcensione

da 109 pz.

La storia degli pneumatici Kormoran è legata agli stabilimenti polacchi “Stomil” Olsztyn e alla loro acquisizione da parte del gruppo francese Michelin. Il marchio continua naturalmente la tradizione degli Stabilimenti di pneumatici automobilistici di Olsztyn, che fu fondata nel 1961 e la cui produzione iniziò 6 anni dopo.


La fabbrica polacca divenne famosa per la produzione dei primi pneumatici radiali in Polonia per furgoni e autocarri, nel 1973. La sua attività nella forma originale è continuata fino al 1992-1995, quando è stata rilevata dalla Michelin.


Il marchio Kormoran è stato creato su iniziativa del nuovo proprietario ed è stato accettato molto rapidamente tra i clienti, grazie alla struttura moderna e al buon prezzo. La gamma di pneumatici Kormoran comprende modelli per autovetture (inclusi i SUV), veicoli commerciali leggeri e camion.


Curiosità:


Kormoran avrebbe potuto chiamarsi Cavalier, Medalist, Amplor o Warrior: questi nomi furono presi in considerazione dai dirigenti Michelin quando fondarono il loro marchio in Polonia. Alla fine, è stata scelta la variante più aderente alla Polonia


Il nome e il logo del marchio (un cormorano) fanno riferimento alla tradizione di Stomil e al paesaggio naturale di Warmia e Masuria.


Dalla fabbrica di Olsztyn sono già usciti oltre 100 milioni di pneumatici. La fabbrica di Olsztyn, nella quale sono fabbricati gli pneumatici Kormoran, è una delle più grandi fabbriche Michelin e la più grande fabbrica di pneumatici in Polonia.


Dal 2005, sono stati venduti più di 5 milioni di pneumatici Kormoran. Il marchio possiede oltre 2.400 punti vendita in Europa. È un marchio europeo noto e apprezzato, presente in Paesi quali: Polonia, Russia, Croazia, Bosnia, Macedonia, Ungheria, Romania.


Nel 2000, è stato presentato il primo modello di pneumatico Kormoran con battistrada direzionale.



Altri produttori:
Lassa
Evergreen
Avon
Pneumatico Pneumatico

Opinioni dei nostri clienti sugli pneumatici Kormoran:

  • Superman23 4,1

    Kormoran SNOWPRO B2

    Ho letto molte varie opinioni sulle gomme Kormoran SNOWPRO B2 - anche le opinioni negative. Mi ha convinto il prezzo basso, ero preparato per il rumore e problemi sul bagnato. Era per me una bella sorpresa - le gomme hanno ottima tenuta di strada, senza problemi sul bagnato e sulla neve, secondo me sono silenziose. Consiglio vivamente, le gomme si cavano bene. Vedi di più >
  • Michał 4,2

    Kormoran SNOWPRO

    Ho comprato le gomme intorno a settembre ad un prezzo molto buono. Ho deciso di acquistare pneumatici di classe economica perché volevo vedere come si confrontano con soluzioni più innovative di marca e, cosa posso dire, soluzioni più costose. Quindi ho usato una soluzione alla portata di tutti. La mia scelta è caduta sul Kormoran Snowpro per vedere se era rimasto qualcosa dei giorni di gloria di "Kormoran" ai tempi di Stomil. Finora ho guidato Michelin Alpine e Pirelli SnowControl. Vale la pena aggiungere che le gomme sono state montate su una piccola vettura con uno stile di guida rilassato in condizioni urbane. Bene, le gomme mi hanno sorpreso molto positivamente, non sono molto più Vedi di più > rumorose rispetto a quelle sopra menzionate. L'auto ha guidato con calma dentro e fuori dalla neve nel parcheggio, senza problemi, e in una situazione di crisi, dopo una brusca frenata su una superficie scivolosa, siamo riusciti a evitare una collisione. Soprattutto, non ho notato un aumento del consumo di carburante dopo aver indossato "pneumatici invernali" o un'eccessiva usura del battistrada. Dopo aver percorso quasi 15.000 km, hanno ancora i peli sui lati del pneumatico. Posso consigliare le gomme a chiunque preferisca una guida tranquilla, non vale la pena acquistare pneumatici premium usati, è meglio acquistarne di nuovi perché sebbene siano fabbricati utilizzando la tecnologia precedente, sono ancora fantastici su strada.