Controlla il tuo ordine
Inserisci il tuo numero d'ordine e cognome

Controlla lo stato dell'ordine

Controlla lo stato dell'ordine

Pneumatici Kormoran

Pneumatici Kormoran

Valutazione del produttore
3,1
basata su 1889 Opinioni

La storia degli pneumatici Kormoran è legata agli stabilimenti polacchi “Stomil” Olsztyn e alla loro acquisizione da parte del gruppo francese Michelin. Il marchio continua naturalmente la tradizione degli Stabilimenti di pneumatici automobilistici di Olsztyn, che fu fondata nel 1961 e la cui produzione iniziò 6 anni dopo.


La fabbrica polacca divenne famosa per la produzione dei primi pneumatici radiali in Polonia per furgoni e autocarri, nel 1973. La sua attività nella forma originale è continuata fino al 1992-1995, quando è stata rilevata dalla Michelin.


Il marchio Kormoran è stato creato su iniziativa del nuovo proprietario ed è stato accettato molto rapidamente tra i clienti, grazie alla struttura moderna e al buon prezzo. La gamma di pneumatici Kormoran comprende modelli per autovetture (inclusi i SUV), veicoli commerciali leggeri e camion.


Curiosità:


Kormoran avrebbe potuto chiamarsi Cavalier, Medalist, Amplor o Warrior: questi nomi furono presi in considerazione dai dirigenti Michelin quando fondarono il loro marchio in Polonia. Alla fine, è stata scelta la variante più aderente alla Polonia


Il nome e il logo del marchio (un cormorano) fanno riferimento alla tradizione di Stomil e al paesaggio naturale di Warmia e Masuria.


Dalla fabbrica di Olsztyn sono già usciti oltre 100 milioni di pneumatici. La fabbrica di Olsztyn, nella quale sono fabbricati gli pneumatici Kormoran, è una delle più grandi fabbriche Michelin e la più grande fabbrica di pneumatici in Polonia.


Dal 2005, sono stati venduti più di 5 milioni di pneumatici Kormoran. Il marchio possiede oltre 2.400 punti vendita in Europa. È un marchio europeo noto e apprezzato, presente in Paesi quali: Polonia, Russia, Croazia, Bosnia, Macedonia, Ungheria, Romania.


Nel 2000, è stato presentato il primo modello di pneumatico Kormoran con battistrada direzionale.



Altri produttori:
Lassa
Evergreen
Avon

Opinioni dei nostri clienti sugli pneumatici Kormoran:

Le opinioni sugli pneumatici Kormoran possono aiutarti a scegliere il modello giusto. Scopri cosa ne pensano i clienti che hanno avuto l'opportunità di provarne il comportamento su strada, l’economia e il comfort di guida.

  • Grzegorz 4,2

    Kormoran VANPRO WINTER 225/75 R16

    Buone proprietà di guida, stabile su superfici bagnate e ghiacciate. Si cava bene sulla neve e sul fango. Il pneumatico perfetto per la città e per basso chilometraggio (fino a 15.000 km all'anno). Praticamente imbattibile, dopo aver guidato 10mila. km di usura minima del battistrada, nessun danno. Sui Nokian precedenti, l'auto consumava circa mezzo litro in meno di carburante, ma il prezzo compensa questa differenza. Con un chilometraggio più elevato, vale la pena investire in Nokia più economici. Un acquisto molto riuscito. CONSIGLIO! Più >
  • Michał 4,2

    Kormoran SNOWPRO 155/80 R13

    Ho comprato le gomme intorno a settembre ad un prezzo molto buono. Ho deciso di acquistare pneumatici di classe economica perché volevo vedere come si confrontano con soluzioni più innovative di marca e, cosa posso dire, soluzioni più costose. Quindi ho usato una soluzione alla portata di tutti. La mia scelta è caduta sul Kormoran Snowpro per vedere se era rimasto qualcosa dei giorni di gloria di "Kormoran" ai tempi di Stomil. Finora ho guidato Michelin Alpine e Pirelli SnowControl. Vale la pena aggiungere che le gomme sono state montate su una piccola vettura con uno stile di guida rilassato in condizioni urbane. Bene, le gomme mi hanno sorpreso molto positivamente, non sono molto più Più > rumorose rispetto a quelle sopra menzionate. L'auto ha guidato con calma dentro e fuori dalla neve nel parcheggio, senza problemi, e in una situazione di crisi, dopo una brusca frenata su una superficie scivolosa, siamo riusciti a evitare una collisione. Soprattutto, non ho notato un aumento del consumo di carburante dopo aver indossato "pneumatici invernali" o un'eccessiva usura del battistrada. Dopo aver percorso quasi 15.000 km, hanno ancora i peli sui lati del pneumatico. Posso consigliare le gomme a chiunque preferisca una guida tranquilla, non vale la pena acquistare pneumatici premium usati, è meglio acquistarne di nuovi perché sebbene siano fabbricati utilizzando la tecnologia precedente, sono ancora fantastici su strada.
  • Pablo 4,5

    Kormoran SNOWPRO B2 195/65 R15

    Ho comprato le gomme Kormoran SNOWPRO B2 per la mia Ford Galaxy. Anche se non ero convinto perchè la marca kormoran non mi sembra molto conosciuta ero sorpreso positivamente. Gli pneumatici hanno ottima aderenza sulla superficie bagnata e scivolosa. Sualla superficie asciutta un'po peggio come tutte le gomme invernali. Con questo prezzo non è possibile comprare le gomme rinforzate migliori. Consiglio vivamente!! Più >
  • Paweł 5,0

    Kormoran VANPRO WINTER 205/65 R16

    Sono molto positivamente sorpreso da quanto le gomme reggono su ghiaccio e neve. Guido auto più di 20 anni con pneumatici di alta classe Continental, Goodyear, penso che la migliore marca sia Michelin e Kormoran è leggermente al di sotto di tali gomme, ma è molto più economico. Kormoran a mio parere è meglio di Continental e Goodyera. Più >
Trova i tuoi pneumatici Kormoran