Controlla il tuo ordine
Inserisci il tuo numero d'ordine e cognome

Controlla lo stato dell'ordine

Controlla lo stato dell'ordine

Pneumatici Kormoran

Pneumatici Kormoran

Valutazione del produttore
3,8
basata su 99 Opinioni

La storia degli pneumatici Kormoran è legata agli stabilimenti polacchi “Stomil” Olsztyn e alla loro acquisizione da parte del gruppo francese Michelin. Il marchio continua naturalmente la tradizione degli Stabilimenti di pneumatici automobilistici di Olsztyn, che fu fondata nel 1961 e la cui produzione iniziò 6 anni dopo.


La fabbrica polacca divenne famosa per la produzione dei primi pneumatici radiali in Polonia per furgoni e autocarri, nel 1973. La sua attività nella forma originale è continuata fino al 1992-1995, quando è stata rilevata dalla Michelin.


Il marchio Kormoran è stato creato su iniziativa del nuovo proprietario ed è stato accettato molto rapidamente tra i clienti, grazie alla struttura moderna e al buon prezzo. La gamma di pneumatici Kormoran comprende modelli per autovetture (inclusi i SUV), veicoli commerciali leggeri e camion.


Curiosità:


Kormoran avrebbe potuto chiamarsi Cavalier, Medalist, Amplor o Warrior: questi nomi furono presi in considerazione dai dirigenti Michelin quando fondarono il loro marchio in Polonia. Alla fine, è stata scelta la variante più aderente alla Polonia


Il nome e il logo del marchio (un cormorano) fanno riferimento alla tradizione di Stomil e al paesaggio naturale di Warmia e Masuria.


Dalla fabbrica di Olsztyn sono già usciti oltre 100 milioni di pneumatici. La fabbrica di Olsztyn, nella quale sono fabbricati gli pneumatici Kormoran, è una delle più grandi fabbriche Michelin e la più grande fabbrica di pneumatici in Polonia.


Dal 2005, sono stati venduti più di 5 milioni di pneumatici Kormoran. Il marchio possiede oltre 2.400 punti vendita in Europa. È un marchio europeo noto e apprezzato, presente in Paesi quali: Polonia, Russia, Croazia, Bosnia, Macedonia, Ungheria, Romania.


Nel 2000, è stato presentato il primo modello di pneumatico Kormoran con battistrada direzionale.



Altri produttori:
Lassa
Evergreen
Avon

Opinioni dei nostri clienti sugli pneumatici Kormoran:

Le opinioni sugli pneumatici Kormoran possono aiutarti a scegliere il modello giusto. Scopri cosa ne pensano i clienti che hanno avuto l'opportunità di provarne il comportamento su strada, l’economia e il comfort di guida.

  • soultime 4,4

    Kormoran SUV Summer 225/55 R18

    Le gomme sono molto buone a mio modesto parere. Viaggiano bene sia ad alta che a bassa velocità e rispondono bene quando si gira. Il rumore della strada è buono, quindi nel complesso non trovo problemi con loro. Non posso permettermi il 'top brand' così mirano per rapporto qualità-prezzo. Questi pneumatici soddisfano tutto questo e consiglio vivamente. Più >
  • Siemsnsol 4,5

    Kormoran VANPRO 195/60 R16

    Sto guidando un taxi e devo ammettere che questo gomme stanno facendo il lavoro. Hanno fatto quasi 20tousend miglia su di loro e sono ancora andando forte. Io non sono il pilota più lento o più attenti quindi so che stanno facendo molto bene. Sul bagnato sono molto meglio che gli spigoli Fortunas e presa molto bene. Se troverò them.again poi voglio comprare senza esitazioni Più >
  • Ashraf 4,2

    Kormoran VANPRO B2 225/65 R16

    Ho comprato un set di 4 pneumatici. Mi chiedevo circa il cinese più costoso, ma il prezzo mi buttato via i miei piedi. Per una qualità sconosciuta pagherebbe lo stesso che per il Cormorano. Per molto tempo non ci ho pensato. Non sembra Michelin sono prodotti e si impegna. Garanzia a vita perché quasi 10 anni (che molti saranno viaggiare su 1 pneumatici?). Runner affidabile. Test esatto è stata approvata dopo l'inverno, perché li ho comprati in 10/2015 pojeżdziły non tanto in questa stagione. Più >
Trova i tuoi pneumatici Kormoran