Controlla il tuo ordine
Inserisci il tuo numero d'ordine e cognome

Controlla lo stato dell'ordine

Controlla lo stato dell'ordine

Pneumatici Sava

Valutazione del produttore
3,8
    111500
basata su 2540 Opinioni
Scegli larghezza
Seleziona l'altezza del profilo
Seleziona il diametro

Sava – Nazione: Slovenia – Classe: economica – Anno di fondazione: 1920 – Proprietario: Goodyear.

Stai cercando prestazioni equilibrate a un prezzo accessibile? Guidi con calma e percorri distanze brevi? Gli pneumatici Sava sono la soluzione giusta per te.

È un marchio sloveno di pneumatici economici, specializzato in pneumatici per autovetture (inclusi i SUV), oltre che per furgoni e camion. Grazie alla continua espansione dell'offerta e a pneumatici che soddisfano le esigenze dei clienti, i prodotti Sava sono apprezzati da diversi anni tra i conducenti di tutto il mondo.

L’azienda fu fondata nel 1920, quando gli imprenditori Franc e Peter Sumi, Alojz Pirc e Jozko Veber costituirono la società Atlanta. Dopo una serie di trasformazioni, nel 1946 fu creato il marchio Sava.

Sava è una soluzione economica e sicura per coloro che vogliono sentirsi protetti sulla strada indipendentemente dalle condizioni meteorologiche e per i quali, nel contempo, il prezzo degli pneumatici è un dato essenziale. Sava conferma la teoria secondo cui gli pneumatici economici possono essere di buona qualità e soddisfare le aspettative di conducenti con esigenze diverse.

Curiosità:

Il nome Sava è stato adottato dal fiume omonimo, il più grande affluente del Danubio nella penisola balcanica, che scorre anche attraverso la Slovenia.

Attualmente, la holding del Gruppo Sava è composta da oltre 30 società che operano in vari settori, inclusi commercio, finanza, medicina, energia (l’azienda Ensa si occupa, tra l'altro, di produzione di energia da fonti rinnovabili) e turismo (la società Sava Hoteli Bled gestisce una dozzina di alberghi in Slovenia).

Da diversi anni, Sava è uno dei marchi sloveni più riconoscibili, accanto, tra gli altri, alla fabbrica di elettrodomestici Gorenje, al produttore di attrezzature da sci Elan e al gigante farmaceutico Krka.



Altri produttori:
Nexen
Matador
Nankang

Storia delle marche Sava

Quasi 90 anni fa i fratelli Franc e Peter Sumi, Alojz Pirc e Jozko Veber hanno creato la società Atlanta che si occupava di prodotti in gomma.In tale modo nacque il progenitore dell’azienda Sava, oggi il produttore leader di pneumatici dell'Europa centrale, che dopo una gamma di trasformazioni entra attualmente a far parte della multinazionale della Goodyear. Logo della ditta Sava Nel 1920 a Kranj, attualmente una delle città più grandi in Slovenia (che in quel periodo era una parte del Regno dei Serbi, dei Croati e degli Sloveni), si sono incontrati quattro imprenditori energici con l’idea di avviare degli affari in comune. I fratelli Franc e Peter Sumi in precedenza si occupavano del commercio. Anche Jozko Veber era un commerciante, ma proveniva dalla vicina città Zali Log, invece Alojz Pirc era un ingegnere qualificato. Il quartetto di fondatori iniziava l’attività in comune partendo dalla distribuzione di vari materiali in gomma. Dopo alcuni mesi nelle menti dei quattro complici è maturata l'idea di cambiare quest'attività in direzione della produzione. Nel 1921 Atlanta ha cambiato la denominazione in Vulkan e poco dopo ha iniziato a produrre le suole in gomma per le scarpe e, con il passare del tempo, anche altri articoli, come i giocattoli, i palloni ed i mantelli impermeabili. All’occasione del decimo anniversario della Vulkan, i suoi ... Leggi di più >

Opinioni dei nostri clienti sugli pneumatici Sava:

Le opinioni sugli pneumatici Sava possono aiutarti a scegliere il modello giusto. Scopri cosa ne pensano i clienti che hanno avuto l'opportunità di provarne il comportamento su strada, l’economia e il comfort di guida.

  • Erw 4,5 111150

    Sava ESKIMO S3

    L'unico criterio di selezione è stato il prezzo. Io uso le gomme Eskimo S3. Sono sorpreso durata - giro su di loro a partire dalla stagione invernale 2008/2009, eppure resisto con calma la stagione 2016/2017. Ogni anno, a fare circa 20000 Km di cui probabilmente circa la metà per l'inverno. Molto tranquillo e molto ben portare a strade dissestate - soprattutto nei solchi, che in genere non si sentono. Di sicuro sarà un altro Savy. Non so se la S3 è ancora prodotta. pavimentazione asciutta e bagnata e neve e fango dovrebbero anche valutare 6. Più >
  • gregorio 4,6 111150

    Sava Eskimo HP

    Le gomme Sava Eskimo HP nella misura 205/60R16 uso dall`autunno 2015 quindi solo una stagione e devo dire che sono ECCEZIONALI. Il vantaggio più importante è la guida silenziosa, durante il rotolamento non si sentono le vibrazioni. Purtroppo quest'inverno non nevicava ed è difficile per me valutare il comportamento delle gomme Sava Eskimo HP sulla neve invece sull'asfalto baganto e asciutto con la velocità 140KM è perfetto. io sicuramente le ricomprerò e consiglio a tutti che ci tengono cose comprano ... Più >
  • Szaman 4,7 111150

    Sava Eskimo S3 plus

    Queste gomme mi hanno fatto capire che finora ho strapagato le mie gomme. Sono sempre stato alla ricerca di pneumatici con parametri migliori, e qui sto chiedendo. Le gomme potrebbero non essere sull'etichetta, ma due anni fa avevo Fulda nella stessa auto, ho pagato 400 zloty in più per un set di gomme e non erano migliori. Non c'era neve, quindi non avrei guidato. Sono molto bravi sul bagnato, sono veramente belli sull'asciutto. Raccomando a tutti e non guardare veramente queste etichette, hanno una scarsa riproduzione nella vita. Più >
Trova i tuoi pneumatici Sava