Controlla il tuo ordine
Inserisci il tuo numero d'ordine e cognome

Controlla lo stato dell'ordine

Controlla lo stato dell'ordine

Cerchi in Lega

Scegli la tua vettura

Cerchi secondo la misura

Scegli larghezza
Scegli passo

Abbina i cerchi alle gomme

Seleziona l'altezza del profilo
Seleziona il diametro
x Pneumatici Run on Flat

Gli pneumatici Run On Flat permettono di guidare senza pressione. Lo pneumatico perforato permette un'andatura media di 80 km ad una velocità di non più di 80 km/h.

  • Ogni cerchio in lega, prima di essere prodotto, deve essere progettato con cura. Il progetto del cerchi in lega viene realizzato al computer. Nelle prime fasi della progettazione, il produttore deve decidere come sarà la costruzione del cerchio, se il cerchione in lega avrà una o più parti e da quanti raggi sarà formato. Dopo aver realizzato la prima bozza grafica, il produttore verifica la bontà del progetto e cerca tutti quegli errori che possono minarne la solidità strutturale e il profilo estetico. Dopo questa profonda analisi vengono generalmente introdotti molti miglioramenti che permettono di produrre un cerchio in lega che risponda sia alle esigenze dei costruttori che alle esigenze tecniche. Infine, viene realizzato il modello campione del cerchio in plastica o in legno.
  • Grazie al modello campione i designer possono sondare sia la reazione degli utenti al prodotto che fare i test che eventualmente possano mostrare le imperfezioni del design. Dopo aver superato tutte le prove, il nuovo modello viene preparato per la produzione e riceve le specifiche contenenti le informazioni riguardo l’uso del cerchio in lega, il suo indice di carico e offset. In fase di produzione, viene realizzato prima il cerchio e dopo i raggi. In questa fase il costruttore può introdurre piccole modifiche per correggere eventuali imperfezioni del progetto. Infine si passa alla produzione della forma di fonderia nella quale va versato caldissimo alluminio. Anche qui il cerchio va testato per vedere se il livello di tensioni di ogni singolo pezzo è corretto.
  • Se non risultano imperfezioni e tutti i test sono superati, il progetto del cerchio in lega passa alla produzione industriale. Il cerchione viene dipinto più volte e viene applicato uno strato di protezione che aiuta a proteggere il prodotto dai danni esterni. Il cerchio in lega asciutto va imballato con cura e spedito al cliente. L'offerta attuale dei cerchi in lega è molto ricca. Ogni cliente può scegliere dalla vasta gamma di cerchi monopezzo o multipezzo. In vendita sono presenti sia prodotti con il disegno semplice che più avanzato (tipo mesh). Esiste inoltre una vasta gamma di colori dei cerchi. Ogni anno i produttori introducono nuovi modelli con un design sempre più accattivante. Per questo, ogni utente che vuole montare sulla sua macchina i cerchi in lega trova il modello adatto alle sue specifiche esigenze.