Contatti
Pneumatici estivi
Pneumatici invernali
Pneumatici 4 Stagioni
Bridgestone Pneumatici
Continental Pneumatici
Firestone Pneumatici
La tua Auto
Qui potrai scegliere il tuo modello d'auto e cercare i prodotti dedicati.
Prodotti visti
Qui potrai vedere la lista dei prodotti precedentemente osservati.
FAQ
Chi siamo
Montaggio gomme
Il tuo carrello è vuoto
Nr d'ordine:
Cognome o Codice Fiscale:
Controlla lo stato dell'ordine
Confronta
Vai alla lista Pneumatici 205/55 R16
Questo prodotto è stato acquistato oggi alle ore 13:32
Fulda EcoControl HP 2 205/55 R16 91 H
Gli pneumatici Fulda EcoControl HP 2 appartengono al segmento medio e sono dedicati alla stagione estiva. Questo modello è stato creato pensando ai guidatori che, come primo fattore, considerano la sicurezza.
Rispetto alla versione precedente del modello, il battistrada è stato modificato. Ciò influisce notevolmente sul miglioramento dell’aderenza, indipendentemente dalle condizioni atmosferiche. Nella sua struttura sono presenti costole più alte, grazie alle quali lo pneumatico subisce una minore usura, con il conseguente prolungamento del periodo di idoneità all’uso.
Fulda EcoControl HP 2 limita la comparsa della resistenza al rotolamento. In questo modo, il livello di consumo del carburante viene ridotto fin dai primi giorni di utilizzo.
Fulda è una casa produttrice tedesca attiva dal 1906. L’impresa si specializza nella produzione di gomme di classe media. I prodotti, pertanto, presentano una buona qualità e parametri ottimizzati. Il marchio, nella propria offerta, propone gomme estive, invernali e quattro stagioni.
Verifica altri pneumatici 16 polici
Raccogliamo recensioni sugli pneumatici
L'efficienza del carburante è valutata su una scala da A a G e colorazioni differenti. Una classe (verde) indica il punteggio più alto ovvero un consumo di carburante minore (= resistenza al rotolamento più bassa). Classe G (rosso) indica il punteggio più basso ovvero un consumo di carburante maggiore (= elevata resistenza al rotolamento). La resistenza al rotolamento influenza i consumi di carburante e quindi di emissioni. Maggiore è la resistenza, il minore consumo di carburante e le emissioni di gas di scarico
L'aderenza sul bagnato è la capacità dello pneumatico di aderire efficacemente all'asfalto in presenza di pioggia. Il punteggio UE si concentra solo su un aspetto di aderenza sul bagnato - le prestazioni che lo pneumatico stesso presenta in frenata. L'aderenza sul bagnato è valutata con una scala: A - F: A rappresenta le migliori prestazioni in termini di frenata, mentre G rappresenta le peggiori. E' un parametro fondamentale che influenza la sicurezza stradale.
I pneumatici contribuiscono alla quantità di rumore che il veicolo genera. La scelta di uno pneumatico con un buon indice di rumorosità abbasserà l'impatto sull'ambiente circostante.