Lo pneumatico soddisfa i requisiti dell'Unione Europea per gli pneumatici invernali
Ha il simbolo 3PMSF (Three Peak Mountain Flake), che viene assegnato dopo la precisione
testare un dato modello per l'aderenza sulla neve.
Lo pneumatico invernale Pirelli Scorpion Ice è dotato di battistrada asimmetrico composto da due parti (interna ed esterna). Il compito del lato interno è l’eliminazione dell’acqua e della fanghiglia da sotto della gomma invece la parte esterna deve garantire stabilità in curva e aderenza sulla superficie asciutta. Il modello appartiene alla classe di prezzo Premium che si caratterizza per eccellenti prestazioni e altissima qualità. La gomma è stata progettata per autovetture con il motore 4x4 (SUV). Le misure disponibili in vendita variano da 16 a 21 pollici.
Il presente qui modello Pirelli Scorpion Ice ha avuto molti successi nei test professionali delle gomme. Tra i più importanti sono: 4. posto nel test Auto Bild 4x4 nella misura 255/55 R18 nel 2011 e 1. posto nella classifica Auto Motor und Sport nella misura 255/55 r18 H nel 2006.
Pirelli Scorpion Ice si cava molto bene nelle condizioni atmosferiche estreme e garantisce la sicurezza su tutti i tipi della superficie stradale invernale. Grazie all`applicazione del battistrada con la scolpitura asimmetrica composto da due parti indipendenti la gomma assicura ottime prestazioni sia sulla superficie asciutta che bagnata.
Il disegno del battistrada unico e originale offre ottimale trazione e piccoli spazi di frenata sulle superfici innevate. La costruzione della gomma Pirelli Scorpion Ice garantisce eccellente eliminazione dei rumori emessi dalla gomma e il viaggio diventa silenzioso e comfortevole. Quattro scanalature longitudinali aiutano alla veloce ed efficiente eliminazione dell`acqua che in conseguenza garantisce riduzione del rischio dell`effetto dell`aquaplaning.