Lo pneumatico soddisfa i requisiti dell'Unione Europea per gli pneumatici invernali
Ha il simbolo 3PMSF (Three Peak Mountain Flake), che viene assegnato dopo la precisione
testare un dato modello per l'aderenza sulla neve.
Il Nexen Winguard Sport 3 è uno pneumatico invernale di fascia media progettato specificamente per la guida in condizioni sfavorevoli, come strade bagnate, innevate o fangose. I progettisti hanno fatto in modo che questo modello offrisse una maneggevolezza sicura, un adeguato controllo del veicolo e, di conseguenza, sicurezza stradale. Una mescola accuratamente selezionata, combinata con soluzioni del battistrada all’avanguardia, garantisce comfort e aderenza su superfici difficili.
Battistrada direzionale con ampia area di contatto
Lo pneumatico presenta un battistrada direzionale a V che garantisce un’adeguata dispersione dell’acqua. Ciò riduce significativamente il rischio di aquaplaning durante la guida su strade bagnate. L’ampio disegno del battistrada massimizza inoltre l’area di contatto. Ciò si traduce in una maggiore trazione, un migliore controllo del veicolo e una maneggevolezza sicura.
Maggiore stabilità dei tasselli
I progettisti hanno fatto in modo che il pneumatico Nexen Winguard Sport 3 offra spazi di frenata ridotti. Ciò è reso possibile da tasselli appositamente rinforzati e innovativi tagli 3D. Garantiscono una maggiore stabilità strutturale, soprattutto durante le manovre. Migliorano inoltre la trazione, consentendo al conducente di godere di sicurezza e comfort durante la guida in condizioni invernali.

Nexen è uno dei marchi sudcoreani più antichi. Produce pneumatici di fascia media. Gli pneumatici di questo produttore sono apprezzati dagli automobilisti per la loro qualità e le buone caratteristiche di guida. L’azienda offre pneumatici invernali, estivi e per tutte le stagioni, in modo che tutti possano trovare un modello su misura per le proprie esigenze.