test dello pneumatico Nexen N'blue 4Season 2:
2024
Auto Bild Sportcars
225/40 R18
buona
-
Scala dei punteggi:
Il più alto
più basso
Se stai cercando uno pneumatico che garantisca buoni parametri di guida per tutto l'anno, allora Nexen N'blue 4Season 2 sarà una buona scelta per te. Si contraddistingue per l'alta qualità, che va di pari passo con un prezzo vantaggioso. Questo prodotto ti consentirà di evitare la sostituzione stagionale degli pneumatici e di affrontare efficacemente sia le strade riscaldate dal sole estivo, sia le superfici innevate durante gli inverni gelidi.
Il modello è realizzato con una nuova mescola di gomma contenente resina, sviluppata tenendo conto delle diverse condizioni prevalenti durante tutto l'anno sulle strade europee. D'estate, quando fa molto caldo, la gomma diventa molto più dura, mentre d'inverno, quando la temperatura scende sotto lo 0 °C, rimane flessibile. Ciò si traduce in un'ottima aderenza in diverse situazioni.
Un altro importante punto di forza è il battistrada. È dotato di canali diagonali ondulati e di ampie scanalature che drenano efficacemente acqua e fango. Inoltre, i bordi dei tasselli su entrambi i lati dello pneumatico sono frastagliati. Di conseguenza, mordono bene la neve, fornendo un'aderenza adeguata e facilitando il controllo del veicolo. I tasselli a zig-zag utilizzati in questo modello si evidenziano con l'usura, consentendo allo pneumatico di offrire parametri di guida soddisfacenti anche dopo un lungo utilizzo.
Nexen è un marchio sudcoreano. Produce pneumatici che si distinguono per il prezzo interessante in rapporto alle caratteristiche offerte. L'assortimento dell'azienda comprende pneumatici stagionali e multistagionali.