test dello pneumatico Nexen N'Fera Primus:
2024
ADAC
215/55 R17
soddisfacente
-
Auto Bild
205/55 R16
soddisfacente
-
2023
ÖAMTC
205/55 R16
particolarmente raccomandato
-
TCS
205/55 R16
particolarmente raccomandato
-
ADAC
205/55 R16
buona
-
2022
Auto Bild
215/55 R17
soddisfacente
-
Scala dei punteggi:
Il più alto
più basso
Nexen N'Fera Primus è uno pneumatico estivo di classe media. Il produttore ha posto grande enfasi sulla sicurezza di guida. A tal fine, è stata migliorata la tecnologia di produzione, mediante l’impiego di silice di alta qualità, integrata con un polimero a catena multipla e un additivo idrofilo. Questo assicura alle vetture equipaggiate con questo modello di pneumatico una guida sicura e stabile indipendentemente dalle condizioni.
Inoltre, Nexen N'Fera Primus è uno pneumatico che rivela un comportamento molto buono su superfici bagnate. Il battistrada appositamente progettato ha una nervatura centrale e rinforzi aggiuntivi sui fianchi. Il suo disegno ha un’influenza importante sull'efficacia del drenaggio dell'acqua da sotto la parte frontale dello pneumatico, prevenendo efficacemente il rischio di slittamento.
Nexen è un’azienda coreana che opera nel settore dal 1942. Negli ultimi anni, i prodotti di questo marchio hanno trovato molti adepti in Europa. Questi pneumatici sono scelti volentieri anche dai conducenti polacchi.
Il nome Nexen nasce dalla fusione di due parole: “next” e “century” che significa “prossimo secolo”. Questo nome mira a enfatizzare lo sviluppo tecnologico del marchio e il miglioramento della qualità nel corso degli anni.