Lo pneumatico qui presente è dotato di simbolo 3PMSF (Three Peak Mountain Snow Flake). Questo significa che la gomma rispetta le direttive dell'Unione Europea relative agli pneumatici invernali. Tale simbolo viene assegnato dopo un'accurata verifica del modello nella categoria dell'aderenza sulla neve.
test dello pneumatico Fulda Kristall Control HP2:
2023
ÖAMTC
205/60 R16
raccomandato
-
TCS
205/60 R16
raccomandato
-
ADAC
205/60 R16
soddisfacente
-
2022
Auto Bild
215/55 R17
soddisfacente
-
2021
ÖAMTC
225/50 R17
raccomandato
-
TCS
225/50 R17
raccomandato
-
ADAC
225/50 R17
soddisfacente
-
Auto Bild
205/55 R16
soddisfacente
-
2020
GTÜ
225/50 R17
raccomandato
-
Auto Bild
245/45 R18
buona
-
2019
Auto Bild
225/45 R17
buona
-
2018
Auto Bild
195/65 R15
eccellente
-
ÖAMTC
205/55 R16
raccomandato
-
TCS
205/55 R16
raccomandato
-
ADAC
205/55 R16
soddisfacente
-
2017
ÖAMTC
215/65 R16
raccomandato
-
TCS
215/65 R16
raccomandato
-
Auto, Motor und Sport
225/45 R18
raccomandato
-
Auto Bild
225/50 R17
buona
-
AUTO Straßenverkehr
225/45 R18
soddisfacente
-
Auto Bild Sportcars
225/40 R18
soddisfacente
-
ADAC
215/65 R16
soddisfacente
-
Auto Zeitung
215/65 R16
soddisfacente
-
Scala dei punteggi:
Il più alto
più basso
Il modello invernale Fulda Kristall Control HP2 è stato progettato per le autovetture con il motore potente. E’ il fiero successore di una delle più popolari gomme della classe Intermedia - Fulda Kristall Control HP. Il presente modello è fornito di battistrada direzionale e la sua costruzione si basa su tre tecnologie innovative.
La prima tecnologia è “Snow Catcher”, questo nome possiamo tradurre dall`inglese come “raccoglineve”. Secondo gli ingegneri la neve si attacca molto bene alla neve. In cosegeunza dell`applicazione di questa teoria, la parte centrale del battistrada costituisce una rete spessa degli intagli che mordono la superficie innevata. Come il risultato la guida diventa più stabile e l’autista ha migliore controllo sul veicolo durante le manovre.
La seconda nuova soluzione tecnologica si chiama “Bubble Blades” (la traduzione in italiano sarebbe “I bordi a bolla”). La tecnologia consiste nell`introduzione nella costruzione del battistarda Fulda Kristall Control HP2 delle lamelle tridimensionali (piccoli intagli sulla superficie dell`battistrada). Questa soluzione crea sulla gomma le superficie da taglio che nella parte centrale hanno un`elemento rotondo. Grazie a questo tipo della costruzione le lamelle si supportano durante la frenata e in curva. In conseguenza migliora l`aderenza del veicolo sulla superficie scivolosa.
Per completare questi eccellenti prestazioni il produttore del modello Fulda Kristall Control HP2 ha usato nel processo della produzione la nuova mescola che garantisce migliore tenuta di strada alle temperature invernali più basse. Questo ultimo vantaggio unito alle innovazioni tecnologiche di cui parlavamo prima permette la guida tranquilla nelle condizioni atmosferiche difficili.
Lo pneumatico Fulda Kristall Control HP2 offre non solo ottima aderenza ma anche altissima resistenza all’usura. La superficie di contato con il fondo stradale piatta e larga permette migliore distribuzione dei pesi sulla gomma e garantisce longevità.