Molti autisti non si fidano pienamente delle gomme 4stagioni in quanto pensano che queste gomme non garantiscono la sicurezza sufficiente. Il modello moderno Barum Quartaris 5 non conferma queste preoccupazioni e diventa un`ottima alternativa al mercato delle gomme stagionali. Il produttore ceco progettando il nuovo modello si è foccalizzato sulla sicurezza di guida in varie condizioni atmosferiche.
Il disegno del battistrada unico è stato creato sulla base della composizione a spina di pesce che scarica efficientemente l’acqua dalla fronte dello pneumatico. Gli intagli trasversali sono stati inclinati per accumulare efficientemente l’acqua e la neve dalla strada trapassando i liquidi alle scanalature presenti sui bordi. Questo tipo di costruzione garantisce una guida stabile e minimalizza il rischio dello scivolamento.
Nelle condizioni invernali il battistrada QUARTARIS 5 si cava molto bene grazie al sistema delle lamelle avanzate trasversali. Gli intagli ad onda sui singoli blocchi si adattano alle condizioni atmosferiche riducendo il rischio del blocco degli elementi strutturali del battistrada. Questo fatto protegge contro le deformazioni garantendo l’elasticità ottimale d’inverno e la struttura rigida d’estate.
Il modello Barum QUARTARIS 5 non solo risponde alle aspettative degli autisti che cercano il modello impeccabile e sicuro. Lo apprezzano anche tutti coloro che sanno apprezzare la bellezza di uno pneumatico. Una forma offusolata del modello arricchita di finiture raffinate con il simbolo di fiocco da neve e di sole.
Si dice che non esistono le cose sempre buone. Barum QUARTARIS 5 non ha questo obiettivo ma si focalizza sui fattori più importanti cioè sicurezza in tutte le condizioni.
Barum è un marchio ceco molto popolare concentrato sul mercato delle gomme economiche. La marca nasce negli anni 40’ del secolo scorso come il risultato dell’unione di tre grandi ditte specializzate nella produzione di gomme. Da due decenni fa parte di uno dei più grandi consorzi di gomme al mondo - Continental. Le gomme Barum sono prodotte in una delle più grandi fabbriche al mondo, a Otrokovice. Le gomme sono progettate per le condizioni atmosferiche europee e rispondono alle aspettative del nostro mercato.