Se cerchi pneumatici invernali 175/65 R14 sei in un posto giusto! Specialmente per te, abbiamo preparato un elenco dei modelli di queste dimensioni più votati dai conducenti. Siamo convinti che grazie ad esso farai la scelta giusta in modo rapido e preciso. Vedi subito quali pneumatici sono i più gettonati e preparati per il prossimo inverno!

La classifica è stata redatta sulla base delle opinioni dei piloti che hanno acquistato pneumatici invernali su Oponeo ed hanno espresso la loro opinione sul modello. Quando si tratta della scelta degli pneumatici, la valutazione degli automobilisti è estremamente importante, quindi, dopo aver riassunto tutte le opinioni, presentiamo gli pneumatici invernali con il punteggio più alto, la misura 175/65 R14. Troverai sicuramente pneumatici che saranno all’altezza delle tue aspettative e garantiranno la tua soddisfazione di guida.

Un'auto che guida su una strada innevata.Solo gli pneumatici invernali possono garantirti la massima sicurezza sulle strade nel periodo invernale.

Per quali macchine sono adatte le dimensioni 175/65 R14?

Gli pneumatici invernali, dimensioni 175/65 R14, sono spesso installati come primo equipaggiamento delle autovetture. Sono disponibili per modelli di auto come: Opel Corsa, Astra, Ford Fiesta, VW Golf, Polo o Honda Civic.

I migliori pneumatici invernali 175/65 R14 secondo gli utenti di OPONEO

I conducenti che devono affrontare l’acquisto di pneumatici invernali possono scegliere tra centinaia di modelli disponibili sul mercato. Decidere quale di loro si rivelerà il migliore è spesso molto difficile, quindi ricorda di utilizzare solo fonti di informazione comprovate. Un aspetto importante nella scelta di un nuovo pneumatico sono anche le opinioni dei conducenti che lo utilizzano quotidianamente.

Nella compilazione della lista dei migliori pneumatici invernali abbiamo tenuto conto del numero di pareri e della media delle note emesse dai conducenti nel periodo compreso tra gennaio 2019 e settembre 2020. Scopri quali pneumatici sono i più affidabili:

Modello di pneumaticoValutazione (numero di recensioni)*
Nokian WR D45,4
Uniroyal MS Plus 775,35
Dębica Frigo 25,25
Imperial Snowdragon HP5,05

*dal 30/09/2020
La scala di valutazione è 1-6, dove 6 è la valutazione più alta possibile.

Nokian WR D4 (valutazione 5,4)


Il primo posto nella nostra classifica è stato un degno successore del modello premium WR D3 apprezzato dai conducenti, ovvero il Nokian WR D4. La serie WR, creata dal produttore di pneumatici finlandese, è invariabilmente diffusa tra i conducenti. Il Nokian WR D4 è il primo pneumatico con una valutazione “A” per la frenata sul bagnato. Il produttore, migliorando la costruzione dei blocchi e arricchendoli con raccordi e ritagli speciali, ha notevolmente migliorato l’efficienza del drenaggio di acqua, fango e neve. WR D4 garantisce una guida precisa e stabilità su strada.

I conducenti che hanno acquistato pneumatici Nokian WR D4 commentano le capacità di questo modello:


Sono i nuovi pneumatici Nokian. In precedenza, avevo le gomme asimmetriche per 6 anni, ora ho scelto le direzionali. Sono gli pneumatici invernali più silenziosi che abbia mai usato. Li uso dal dicembre e all’inizio era troppo difficile valutarli perché non c’erano le condizioni invernali. Ora, dal momento delle gelate e della neve, posso lodarli tanto. Si comportano molto bene su superfici scivolose, non ci sono problemi con la partenza, passano bene sul ghiaccio o la neve. Nessun problema con la frenata, uniforme e sicura. Consiglio vivamente questi pneumatici, ne valgono davvero la pena per l’inverno, non c’è niente di meglio :) guidare con loro è come guidare d’estate. Auguro le strade larghe a tutti i conducenti. – Riccardo S

Lo pneumatico è silenzioso, assorbe molto bene le irregolarità della superficie bagnata, non ci sono segni di slittamento. Il battistrada è molto aggressivo, piacevole e sicuro da guidare. Meglio del modello precedente secondo me. Risultati molto buoni nei test, eguaglia facilmente e supera anche pneumatici di aziende più famose. – Dario

Uniroyal MS Plus 77 (valutazione 5,35)


Uniroyal MS Plus 77 è arrivato secondo nella lista dei migliori pneumatici invernali di dimensioni 175/65 R14. Questo modello sarà perfetto per superfici innevate e ghiacciate. Come si addice a uno pneumatico da pioggia, per il quale questo produttore è famoso, ha un disegno del battistrada speciale. Le sottili scanalature e le travi speciali aumentano la sicurezza del conducente nei giorni di pioggia.

MS Plus 77 garantisce una guida sicura e confortevole anche nelle condizioni più difficili. Il marchio ha arricchito la miscela di gomma con silice. La superficie porosa e gli ampi tasselli sulle spalle consentono una guida sicura e una sensazione di pieno controllo in curva, il che senza dubbio migliora l’aderenza della vettura. Anche la sterzabilità e il comfort di guida dell’auto sono migliorati. Come si addice a Uniroyal, il pneumatico fornisce protezione contro il fenomeno indesiderato dell’aquaplaning.

Ecco cosa dicono i conducenti di Uniroyal MS Plus 77:


(…) Indipendentemente dal fatto che frena dolcemente o si tratti di una frenata di emergenza. Sulla neve o sul fango mantengono la traccia impostata, non scappano ai lati. – Checco


Le gomme hanno un bell’aspetto, aderiscono bene alla strada, anche a velocità più elevate. Ne vale la pena. – Faraone


Pneumatici raccomandabili, acquisto riuscito al 100%. – cecilia_90

 

Dębica Frigo 2 (5,25)


Dębica Frigo 2 è stato tra i migliori pneumatici invernali di dimensione 175/65 R14. Gli pneumatici del produttore polacco sono una proposta rivolta ai proprietari di autovetture che si concentrano su una guida sicura e confortevole. Le lamelle posizionate in modo fitto assicurano un’ottima aderenza sulla strada in tutte le condizioni. A loro volta, le scanalature direzionali del battistrada ridurranno il rischio di aquaplaning. Questi sono gli aspetti più importanti su cui i progettisti si sono concentrati. Inoltre, un gran numero di lamelle aumenta la superficie di contatto del pneumatico con la strada, grazie alla quale il guidatore ha una presa garantita su superfici bagnate e innevate. Nella progettazione del modello Frigo 2, la priorità era anche quella di ridurre al minimo lo spazio di frenata, ecco perchè la gomma ha dei massicci blocchi che sono stati posti sulle spalle dello pneumatico, e che senza dubbio hanno influenzato la sua stabilità.

Ecco cosa pensano i clienti di Oponeo di questo modello:


Gli pneumatici acquistati da voi soddisfano tutte le aspettative. Sono un sostenitore solo delle gomme nuove, perciò secondo me anche delle cosiddette gomme “economiche” nuove sono una soluzione molto migliore rispetto ai vecchi pneumatici “premium”. Gli pneumatici sono stati testati in montagna e devo dire che sono rimasto positivamente sorpreso.  Li raccomando! – Francesco


Ottimi pneumatici ad un buon prezzo. Zero problemi quando si guida in modo più aggressivo in città con forti piogge. Slittamento controllato sul ghiaccio in inverno ed è facile uscirne, le gomme ce la fanno davvero. Raccomandabili! – Massimo


Ottimi pneumatici per un buon prezzo. Il rapporto qualità-prezzo, credo, è il suo grande vantaggio. – Mariano L

 

Imperial Snowdragon HP (valutazione 5,05)


L’elenco dei migliori pneumatici invernali si conclude con il modello Snowdragon HP del produttore Imperial. Sebbene il marchio sia relativamente nuovo sul mercato degli pneumatici, ha rapidamente raggiunto la cima delle liste di vendita in molti paesi europei. I modelli estivi, invernali e per tutte le stagioni sono diffusi tra i conducenti. I clienti apprezzano il rapporto qualità/prezzo.

Lo pneumatico Snowdragon HP è uno dei prodotti di punta del marchio Imperial. Il produttore ha utilizzato un design moderno di un battistrada direzionale nel modello, in cui le scanalature longitudinali si intersecano tra loro nella zona centrale, il che rende lo pneumatico flessibile. Il modello sopporta bene anche la neve residua e il fango della neve sciolta. L’utilizzo di una speciale miscela di gomma consente al guidatore di guidare in sicurezza anche in condizioni invernali difficili.

I clienti che hanno acquistato pneumatici Imperial Snowdragon HP commentano le capacità di questo modello:


Non ci sono stati problemi con il bilanciamento. Il pneumatico tiene cosí come si addice a una gomma nuova. È difficile dire per quanto tempo manterrà i parametri, ma a questo prezzo anche se si consuma non sarà un peccato. È abbastanza rumoroso, come la maggior parte degli pneumatici invernali, ma non è fastidioso. L’unico inconveniente che si avverte è che nonostante il buon bilanciamento della ruota si ha la strana impressione che ci siano dei piccoli sassolini inseriti nel battistrada. È difficile da descrivere. Però ciò non influisce sulla trazione né sulla precisione di sterzata, perché non ci sono vibrazioni negative sul volante. In ogni caso, ciò non squalifica gli pneumatici. – Daniele


Consiglio gli pneumatici a tutti coloro che apprezzano il comfort e la sicurezza. Le gomme sono davvero fantastiche e ad un buon prezzo. Compro sempre pneumatici su Oponeo.pl e sono molto contento. Raccomando al 200%. – Federico

 

Cosa considerare quando si scelgono gli pneumatici?

Ricordati di controllare attentamente il modello che scegli quando decidi di acquistare pneumatici. Assicurati di prestare attenzione alla descrizione del produttore stesso, nonché alle opinioni che gli altri utenti hanno sullo pneumatico. In questo caso, vari tipi di riepilogo funzioneranno alla grande, come quelli sopra per aiutarti a prendere una decisione.

Prima di scegliere gli pneumatici invernali, assicurati di prestare attenzione ai test professionali eseguiti dalle organizzazioni e dalle riviste automobilistiche. Questa è un’importante fonte di informazioni. Lì troverai i dati sulle prestazioni più oggettivi considerati dai conducenti.

Le etichette sono un’ottima fonte di informazioni nella scelta degli pneumatici e si consiglia di leggerle. Troverai dati affidabili su di loro. I produttori sottolineano le 3 prestazioni più importanti, ovvero aderenza sul bagnato, efficienza nei consumi e rumorosità.