Cambiare la ruota dell’auto, specialmente per i conducenti giovani e inesperti, può apparire come qualcosa di estremamente difficile. Forse è così, ma non dovrebbe. E` sufficiente prepararsi adeguatamente per questa "operazione". Sopratutto, e` molto importante di ben conoscere i passi successivi a seguire e di avere a portata di mano tutti i strumenti necessarii.

Prima di tutto, la procedura di sostituzione della ruota dovrebbe essere ben esercitata, per cui, vale la pena di provarla "a vuoto".

  • Verifica come estrarre la ruota di scorta (dal bagagliaio o da sotto la macchina).
  • Verifica dove si trova il sollevatore, la chiave per le ruote e la chiave per le viti (se presenti).
  • Individua il punto in cui va posizionato il sollevatore sotto la macchina.

Solleva la tua auto ed esercitati a cambiare la ruota.

cambio-della-ruota

La fiducia nei propri mezzi e la preparazione precedente, ci permettono di cambiare la ruota in 10 minuti. Persino sotto la pioggia.

Se hai la ruota temporanea, leggi le sue istruzioni

  • Prima di montare la ruota di scorta temporanea sul veicolo, leggi le istruzioni operative dell’auto e le informazioni sul fianco della ruota di scorta.
  • Ricorda anche che il controllo della marcia del veicolo su cui è montata la ruota di scorta può essere più difficile del solito. Pertanto, è sempre necessario conformarsi alle indicazioni poste sullo pneumatico della ruota di scorta.
Vi invitiamo a leggere i nostri articoli interessanti sulle gomme e sui altri temi che riguardano l'uso e la manutenzione delle ruote: articoli sulle gomme
Per vedere il nostro negozio online con gli pneumatici e i cerchi potete andare sul sito www.oponeo.it