Yokohama BluEarth-4S AW21 è il debutto dell’esperto produttore giapponese di classe premium nel mercato europeo di pneumatici multistagionali. Le soluzioni multistagionali avanzate, apprezzate da anni nel Paese del Sol Levante, sono state perfettamente adattate alle condizioni meteorologiche e alle aspettative dei conducenti del Vecchio Continente.
Il modello è stato progettato concentrandosi sulle prestazioni su superfici ghiacciate e innevate. Tuttavia, si comporta bene anche in zone prevalentemente piovose. La versatilità di questo pneumatico è dovuta al battistrada con disposizione direzionale dei tasselli. Le scanalature si uniscono con un angolo acuto nella zona centrale, drenando rapidamente l'acqua. La loro struttura profonda funziona bene anche con il fango e la neve.
Il funzionamento uniforme per tutto l'anno è garantito dagli ampi tasselli del battistrada, con i bordi pronunciati, e dai massicci tasselli nella zona delle spalle. Aumentando il numero di punti di contatto, ampliano la superficie di contatto dello pneumatico con la superficie. In tal modo, lo pneumatico mantiene maggiore aderenza e stabilità, prevenendo gli slittamenti incontrollati.
Questo risultato è stato ottenuto utilizzando una moderna mescola di gomma a base di polimeri, addizionata con silice. Mantiene una flessibilità ottimale in inverno e un'adeguata rigidità in estate, impedendo la deformazione dello pneumatico.
Il marchio Yokohama ha procrastinato a lungo il lancio del suo primo modello europeo multistagionale, ma BluEarth-4S AW21 compensa sicuramente l'attesa. È uno pneumatico sicuro, duraturo e tecnicamente avanzato, nel quale la qualità premium può essere percepita dal primo all'ultimo chilometro.
Yokohama è uno dei tre principali marchi di pneumatici giapponesi. I suoi prodotti sono classificati come prodotti premium, giacché offrono la massima qualità disponibile e le soluzioni tecnologiche più avanzate. L’azienda è impegnata nello sviluppo del mercato degli pneumatici, disponendo di un efficiente reparto di ricerca. Negli ultimi anni, è diventata un punto di riferimento nella produzione di pneumatici senza derivati del petrolio. Yokohama è anche coinvolta nel mondo dello sport, sia con il finanziamento di squadre di sport motoristici, sia con la sponsorizzazione della squadra di calcio inglese Chelsea.