Pirelli P Zero Winter caratteristiche
Lo pneumatico qui presente è dotato di simbolo 3PMSF (Three Peak Mountain Snow Flake). Questo significa che la gomma rispetta le direttive dell’Unione Europea relative agli pneumatici invernali. Tale simbolo viene assegnato dopo un`accurata verifica del modello nella categoria dell`aderenza sulla neve.
Pirelli P Zero Winter è uno pneumatico invernale premium destinato alle auto di alta classe e sportive. È stato creato in stretta collaborazione con le più importanti case automobilistiche, affinché i conducenti possano godere delle prestazioni che ottengono con il modello estivo Pirelli P Zero anche nelle sfavorevoli condizioni invernali. La collaborazione con rinomati marchi automobilistici garantisce un'esperienza di guida identica in ogni auto per la quale gli pneumatici sono omologati.
Lo pneumatico P Zero Winter è un progetto nel quale non c'è spazio per i compromessi. Il noto marchio italiano si è concentrato su soluzioni collaudate e solo della massima qualità. Sia il disegno del battistrada, sia la composizione della mescola di gomma e il sistema strutturale, rendono idoneo il nuovo modello alle tipiche condizioni invernali europee.
Questo pneumatico ha un battistrada asimmetrico le cui singole zone – esterna, centrale e interna – sono responsabili di diverse caratteristiche tipiche dei modelli invernali.
Pieno controllo su strade asciutte
La parte esterna del battistrada è composta da tasselli rigidi con lamelle poco fitte, che garantiscono l’aderenza richiesta, soprattutto nelle curve veloci.
Manovre precise su fondi bagnati
La parte mediale del battistrada è composta da due blocchi rigidi centrali, responsabili della buona manovrabilità della vettura, e da tre scanalature longitudinali, il cui compito è rimuovere l'acqua dalla superficie dello pneumatico nel modo più efficace possibile. In questo modo, Pirelli P Zero Winter minimizza il fenomeno dell'aquaplaning.
Sicurezza sulla neve
la parte del battistrada posta all'interno assicura prestazioni adeguate nella guida su neve. Una fitta rete di lamelle e le scanalature trasversali offrono un’aderenza eccellente e spazi di frenata ridotti nelle tipiche condizioni invernali.
Pirelli è uno dei produttori di pneumatici più rinomati al mondo. Il marchio è famoso principalmente per gli pneumatici progettati per la guida sportiva. I prodotti dell'azienda italiana sono famosi per la massima qualità, le prestazioni estreme e il disegno originale. Pirelli è anche da anni un'azienda con una forte presenza nel mondo degli sport motoristici.