Lo pneumatico soddisfa i requisiti dell'Unione Europea per gli pneumatici invernali
Ha il simbolo 3PMSF (Three Peak Mountain Flake), che viene assegnato dopo la precisione
testare un dato modello per l'aderenza sulla neve.
test dello pneumatico Hankook Winter i*cept RS3 W462:
2023
ÖAMTC
205/60 R16
particolarmente raccomandato
-
TCS
205/60 R16
particolarmente raccomandato
-
ADAC
205/60 R16
buona
-
ÖAMTC
225/45 R17
raccomandato
-
TCS
225/45 R17
raccomandato
-
ADAC
225/45 R17
soddisfacente
-
2022
Auto Bild
215/55 R17
buona
-
Scala dei punteggi:
Il più alto
più basso
Hankook Winter i* cept RS3 W462 è uno pneumatico di classe media, progettato per una guida sicura e piacevole nella stagione invernale. Il produttore coreano ha fama di fornire prodotti ideali per le esigenze dei conducenti.
Nel caso del modello i*cept RS3, la massima priorità era ottenere un'aderenza elevata nelle tipiche condizioni invernali, sia in caso di neve sciolta, sia con superfici bagnate. A tal fine, il modello adotta diverse soluzioni moderne:
Le scolpiture a V rovesciata integrano il disegno del battistrada con bordi di presa aggiuntivi, migliorando l’aderenza su strade innevate.
Le lamelle 3D a zigzag riducono le vibrazioni dei tasselli che si generano durante la guida, e questo si traduce in spazi di frenata più brevi e maggiore aderenza degli pneumatici nelle condizioni invernali.
Il sistema di micro lamelle attorno alle scanalature principali migliora la stabilità in curva dello pneumatico e riduce il rischio di slittamento incontrollato.
Le scanalature per l'acqua profilate migliorano la trazione su superfici fangose.
La struttura ottimizzata del battistrada, con tasselli massicci e scanalature strette, migliora le caratteristiche di guida dell'auto su strade asciutte a basse temperature.
Gli elevati standard di sicurezza e aderenza nella stagione invernale non sarebbero tuttavia possibili da ottenere senza la moderna mescola di gomma con resina di pino. Grazie a essa, lo pneumatico non perde la sua elasticità alle basse temperature, mantenendo tutte le sue proprietà anche in condizioni climatiche invernali difficili.
Hankook è un'azienda coreana tra le più importanti nella vendita di pneumatici. L'offerta del produttore comprende modelli destinati alle autovetture, ma anche a camion, furgoni e vetture da corsa. La qualità degli pneumatici Hankook è attestata da migliaia di conducenti in tutto il mondo, che ogni giorno viaggiano sui prodotti del marchio coreano.