Lo pneumatico qui presente è dotato di simbolo 3PMSF (Three Peak Mountain Snow Flake). Questo significa che la gomma rispetta le direttive dell'Unione Europea relative agli pneumatici invernali. Tale simbolo viene assegnato dopo un'accurata verifica del modello nella categoria dell'aderenza sulla neve.
Fulda Conveo Trac 3 è una delle più interessanti soluzioni invernali dedicate ai veicoli commerciali. La tecnologia meticolosamente sviluppata permette all’auto di mantenere il livello desiderato di maneggevolezza, anche in presenza di carichi pesanti. Lo pneumatico consente una guida confortevole sia sulle superfici asciutte che su quelle innevate.
Il design direzionale dei blocchi del battistrada fa sì che l’auto rimanga stabile. Permette una guida sicura su strade asciutte, anche con carichi pesanti. Allo stesso tempo, la guida su strade coperte di neve sarà estremamente confortevole. Ciò è possibile grazie alla tecnologia Snow Catcher. La soluzione si basa su un sistema di scanalature che si intersecano al centro dello pneumatico, in modo tale da consentire ai blocchi di mordere la neve.
Inoltre, Fulda ha applicato un sistema di prevenzione dell’aquaplaning. La guida su strade bagnate con Conveo Trac 3 diventa molto più confortevole, grazie alla precisa disposizione a cuneo delle scanalature del battistrada con allineamento laterale.
Allo stesso tempo, oltre alla funzionalità desiderata, optando per la proposta del brand
Fulda, noterai un’usura più lenta degli pneumatici. La tecnologia Improved Mileage utilizzata, che si basa su un preciso irrigidimento del battistrada, evita un’usura eccessiva.
Fulda è una marca tedesca che fa parte del gruppo americano Goodyear dal 1962. Il marchio è divenuto famoso in tutto il mondo per la produzione dei primi pneumatici per camion, seguiti, anni dopo, da quelli per veicoli a quattro ruote motrici. Oggi, la gamma dell’azienda comprende anche pneumatici per autovetture, 4x4 e furgoni. Gli elevati criteri qualitativi e l’esecuzione di test obiettivi hanno permesso all’azienda di mantenere la sua reputazione tra un numero crescente di automobilisti nel corso degli anni.