Controlla il tuo ordine
Inserisci il tuo numero d'ordine e cognome

Controlla lo stato dell'ordine

Controlla lo stato dell'ordine

I VANTAGGI DELL`ACQUISTO
  1. Consegna gratuita
  2. Acquisto sicuro
  3. Disponibilità
    garantita
  4. Prodotti originali
  5. Autofficine
    convenzionate

Firestone Winterhawk 2 EVO

Seleziona la misura degli pneumatici:

Produttore:
Firestone
Stagione:
Invernali
4,0
Valutazione: Buono 11110 212 opinioni

Firestone Winterhawk 2 EVO caratteristiche

Lo pneumatico qui presente è dotato di simbolo 3PMSF (Three Peak Mountain Snow Flake). Questo significa che la gomma rispetta le direttive dell’Unione Europea relative agli pneumatici invernali. Tale simbolo viene assegnato dopo un`accurata verifica del modello nella categoria dell`aderenza sulla neve.

La Firestone, con questo modello Firestone Winterhawk 2 EVO ha introdotto sul mercato nuovi sviluppi tecnologici caratterizzati dalla mescola EVO. In linea con il marchio Firestone, questi pneumatici forniscono una guida economica senza tralasciare affidabilità e confort durante i mesi invernali.

Questi pneumatic invernali della Firestone, sviluppati per vetture di piccola e media cilindrata con indice di velocità T ed H, offrono un’ottima trazione su neve e ghiaccio. Caratterizzate da una mescola di silice, garantiscono una maggiore flessibilità della gomma anche a temperature bassissime. Il disegno del battistrada direzionale con “ali” ad alta densità, garantiscono grande stabilità ed aderenza. Sulla neve le numerose scanalature presenti sui Firestone Winterhawk 2 EVO garantiscono un’efficace trazione ed un’ottima frenata.

In conclusione i test condotti sugli pneumatici Firestone Winterhawk 2 EVO hanno mostrato una ridotta usura degli stessi rispetto ad altri modelli, ed un ridotto consumo di carburante. Vanno molto bene anche sulle superfici asciutte come sul bagnato. Inoltre questo modello è risultato uno fra i meno rumorosi. Risultato: Soddisfacente.

Firestone Winterhawk 2 EVO opinioni

Valutazione complessiva: 4,0 Valutazione complessiva: La media è una media ponderata delle prestazioni individuali, non la media aritmetica.Alcuni pneumatici hanno proprietà migliori, altri inferiori sulla valutazione totale del prodotto. 212 opinioni

buono
  • Costo d'utilizzo: Influenza degli pneumatici sui costi della gestione della vettura 111900 3,9
  • Comfort: Influenza degli pneumatici sul comfort di guida 111900 3,9
  • Proprietà stradali: Influenza degli pneumatici sulla guidabilità della vettura. 111110 4,1

212 gli utenti hanno valutato questo pneumatico

  • 5 43 persone
  • 4 136 persone
  • 3 24 persone
  • 2 3 persone
  • 1 6 persone

90% Pneumatici raccomandati dagli utenti

90%

Le informazioni sugli pneumatici sono raccolte per 3617 giorni. In questo periodo abbiamo raccolto circa 212 Recensioni.
La distanza totale percorsa dai nostri clienti è 1622000 km.

Il paramentro più apprezzato è: aderenza su superfici asciutte.

Questi pneumatici sono stati recensiti da automobilisti solo in città.

Questi pneumatici sono stati recensiti da automobilisti, con uno stile di guida discreto.

Le ultime recensioni:

Recensioni per pagina:

  • Luca

    Misura: 225/55 R16

    Valutazione: 3,4 111400
    Incoraggiato con l`acquisto delle gomme estive, ho deciso di comprare anche le invernali della stessa marca - modello Winterhawk 2 EVO . Prima usavo sempre le gomme invernali dalla fascia premium ( la scorsa stagione avevo le Michelin ) Purtroppo, dopo aver montato le Firestone Winterhawk 2 EVO mi sono sentito questo inverno come sulla pista di pattinaggio. Anche in condizioni di asciutto la macchina era in grado di "afferrare" ABS con la frenata dinamica (ma lontano da una situazione di emergenza). Mentre sull`asfalto bagnato o sulla neve – dopo aver superato 50 km / h rischiavo di baciare il marciapiede. Purtroppo, Michelin, nella sua fase finale dopo quattro anni, e` migliore come il conforto di queste gomme.. Cosa c'è di più – gli pneumatici estivi Firestone a temperature vicine a 0 gradi si comportano bene sul` asfalto asciutto e bagnato, meglio degli invernali. Temo che molte buone recensioni sono dal fatto che la gente fa il cambio dalle estive o dalle invernali di classe economica e` per questo la gente e` cosi soddisfatta . Ma se qualcuno fosse stato abituato a buone marche di pneumatici, la transizione verso Firestone Winterhawk 2 EVO e` una delusione.

    La recensione è stata d'aiuto? Si 1 No 2

  • Opinione da fuori dall'IT Utente: Marco

    Misura: 195/60 R15

    Valutazione: 3,2 111200
    Benvenuti. In asciutto le gomme Firestone Winterhawk 2 EVO si comportano bene. Il problema inizia con la neve. Durante il primo inverno tutto è andato bene. Non c'era nessun problema con la guida sulla neve, Le salite non causavano alcun problema. La situazione ha cambiato radicalmente durante la seconda stagione. Era più difficile muovere sulla neve, per non parlare del ghiaccio. Ora, dopo tre stagioni, anche se ci sono sei millimetri di battistrada, i pneumatici Firestone Winterhawk 2 EVO hanno perso molto in confronto con il loro stato iniziale. E molto facile perdere l'aderenza in fase di partenza. Durante la frenata ABS è sempre attivo.Tutto questo è la colpa della mescola di gomma di cui è fatto il pneumatico. È molto sensibile all'nvecchiamento. In cambio, i pneumatici Nokian, acquistatenello stesso tempo che i Fireston, con profondità del battistrada similehanno la qualità molto diversa. Auto si guida e si ferma molto meglio con questi pneumatici. Per riassumere: i pneumatici Firestone Winterhawk 2 EVO sono buoni, ma solo per il primo inverno. Poi rapidamente perdono le loro proprietà.

    La recensione è stata d'aiuto? Si 1 No 0

  • Opinione da fuori dall'IT Utente: Andrzej

    Misura: 195/50 R15

    Valutazione: 4,3 111130
    Salve, ho comprato 4 gomme per la mia Ford Fiesta mk4 e le uso per la prima stagione, sono soddisfatto, prima avevo il modello precedente di queste gomme ed era ottimo. Winterhawk 2 Evo si cavano molto bene nelle condizioni estreme, sul fango di neve e sulle superfici bagnate, è difficile che perdono l'aderenza. Anche le manovre difficili senza il controllo della trazione e dell ABS provocano solo leggeri scivolamenti e sono facili da fermare. La frenata nelle condizioni invernali è molto buona. Le gomme si cavano in modo peggiore solo nelle temperature che superano lo zero, la guida è morbida, ma non è molto difficile. Le gomme sono silenziose. Sono leggermente peggiori in partenza perchè le gomme scivolano durante la partenza veloce anche sull'asciutto. Generalmente sono molto soddisfatto e consiglio queste gomme a tutti.

    La recensione è stata d'aiuto? Si 0 No 0

  • Opinione da fuori dall'IT Utente: Marcin

    Misura: 175/65 R14

    Valutazione: 3,2 111200
    Le gomme Firestone Winterhawk EVO le ho acquistate d`autunno 2012 e ho aspettato con questa valutazione per fare tutta la stagione e valutare le gomme in tutte le condizioni. Lo pneumatico si è comportato molto bene sulla superficie asciutta e bagnata, la guida era molto silenziosa e facile, me diventava problematica sulla neve, sul fango, sul ghiaccio, nessun pneumatico è buono sul ghiaccio. La frenata sulla neve, sul fango la frenata non è mai buona, la partenza dal samaforo è problematica. Nella seconda auto ho su un asse la gomma Dębica Frigo e sull`altro le gomme che hanno 8 anni Michelin con un battistrada consumato e non c`era nessun problema. Se dovresti scegliere per la seconda volta, sicuramente comprerei la Debica da meno o una gomma usata perchè questa gomma Firestone è invernale solo perchè si chiama cosi.

    La recensione è stata d'aiuto? Si 0 No 0

  • Aldo

    Misura: 205/65 R15

    Valutazione: 4,0 11110
    La scelta cadde sul Firestone winterhawk 2 evo perché non potevo acquistare in nessun modo i Nokian + W. Ma doveva essere un'opinione,e quindi : i pneumatici molto silenziosi (bassa resistenza al rotolamento), a condizioni di asciutto finora senza problemi , attraversa il fango e la neve come coltello nel burro, e rimane stabile. E ora alcuni svantaggi: su asfalto ghiacciato perde rapidamente aderenza in frenata, ma quando si parte per tutto il tempo tira quindi ci puo stare. Non ancora testato sull`alta neve - senza cubetti – blocchi (ma ha un sacco di tagli) quindi non so se non si intappa con la neve -, ma adesso solo presumo, vedremo quando cade tanta neve . In genere Le raccomando – sono sicuramente molto meglio di Debica frigo, che ho avuto prima- (risultano più silenziosi e migliori )

    La recensione è stata d'aiuto? Si 0 No 0

Recensioni per pagina:

Misure e prezzi di Firestone Winterhawk 2 EVO

Scegli la dimensione dello pneumatico

Oggetti per pagina:

Ordina:

Nome dello pneumatico: Misura: Indici: Prezzo: Quantità:
205/55 R16 91 H 79 Acquista
195/65 R15 91 T 64 77 Acquista
175/70 R13 82 T 59 Acquista
185/65 R14 86 T 71 Acquista

Oggetti per pagina:

Firestone Winterhawk 2 EVO test

2013 test ACE/GTÜ in misura: 185/60 R15 valutazione: raccomandato