test dello pneumatico Kleber Quadraxer 3:
2024
Auto Bild Sportcars
225/40 R18
buona
-
2022
Auto Bild
195/55 R16
buona
-
Scala dei punteggi:
Il più alto
più basso
Gli pneumatici quattro stagioni Kleber Quadraxer 3 sono una soluzione sensazionale per i climi temperati, per gli automobilisti che cercano in primo luogo la sicurezza stradale in ogni stagione. I progettisti della casa francese hanno attinto alla loro vasta esperienza per creare un battistrada versatile. È stato ottimizzato e adattato per la guida in un’ampia gamma di condizioni, che spaziano tra pioggia, neve e caldo.
In che modo è stato possibile adattare il modello alle condizioni stradali specifiche?
Per offrire un elevato standard di protezione contro lo slittamento incontrollato in condizioni di neve, il Kleber Quadraxer 3 utilizza un battistrada con caratteristiche più invernali. Il disegno direzionale con bordi pronunciati e numerosi tagli trasversali funziona attivamente a temperature inferiori allo zero e la mescola di alta qualità non si irrigidisce con il gelo.
Nemmeno la pioggia rappresenta un problema per gli pneumatici Quadraxer 3. La tecnologia a lamelle autobloccanti favorisce il libero flusso dell’acqua attraverso i canali di drenaggio, evitando che si blocchi sul battistrada. Con questa soluzione, il rischio del pericoloso fenomeno dell’aquaplaning si riduce notevolmente.
Le zone laterali rigide e il battistrada autobloccante favoriscono inoltre le prestazioni di guida sull’asfalto caldo. Questo rende la guida estiva sicura e stabile, anche a velocità elevate.
Meritano una menzione anche gli speciali fianchi lisci, progettati per ridurre il rumore generato dagli pneumatici. Ciò migliora notevolmente il comfort di guida, soprattutto sulle lunghe distanze.
Kleber è un produttore francese di pneumatici di fascia media con una storia che risale agli inizi del XX secolo. La sua grande esperienza e l’eccellente conoscenza del mercato si traducono in un catalogo di prodotti in cui ogni automobilista può trovare la soluzione più adatta alle proprie esigenze. Attualmente Kleber fa parte del gruppo Michelin, che fornisce supporto tecnologico e distributivo.