Lo pneumatico qui presente è dotato di simbolo 3PMSF (Three Peak Mountain Snow Flake). Questo significa che la gomma rispetta le direttive dell'Unione Europea relative agli pneumatici invernali. Tale simbolo viene assegnato dopo un'accurata verifica del modello nella categoria dell'aderenza sulla neve.
Vredestein Wintrac PRO test dello pneumatico:
2023:
test Auto Bild
in misura 225/60 R18;
valutazione: buona;
2023:
test Auto Bild
in misura 225/40 R18;
valutazione: buona;
2023:
test TCS
in misura 225/45 R17;
valutazione: raccomandato;
2023:
test ÖAMTC
in misura 225/45 R17;
valutazione: raccomandato;
2023:
test Auto Bild
in misura 225/45 R18;
valutazione: buona;
2023:
test ADAC
in misura 225/45 R17;
valutazione: soddisfacente;
2022:
test Auto Bild
in misura 245/40 R19;
valutazione: soddisfacente;
2022:
test Auto, Motor und Sport
in misura 245/45 R15;
valutazione: molto buona;
(3. posto).
2022:
test Auto Bild
in misura 215/55 R17;
valutazione: buona;
2022:
test Auto Zeitung
in misura 225/45 R17;
valutazione: particolarmente raccomandato;
2022:
test Auto Bild
in misura 225/45 R19;
valutazione: buona;
(3. posto).
2021:
test Auto Bild Sportcars
in misura 245/40 R18;
valutazione: eccellente;
(3. posto).
2021:
test Auto Bild Sportcars
in misura 225/45 R18;
valutazione: eccellente;
(3. posto).
2021:
test Auto Bild Allrad
in misura 235/55 R18;
valutazione: buona;
2021:
test Auto Zeitung
in misura 235/55 R18;
valutazione: particolarmente raccomandato;
2021:
test TCS
in misura 225/50 R17;
valutazione: raccomandato;
2021:
test ÖAMTC
in misura 225/50 R17;
valutazione: raccomandato;
2021:
test ADAC
in misura 225/50 R17;
valutazione: soddisfacente;
2020:
test Auto Bild Allrad
in misura 225/55 R17;
valutazione: eccellente;
2020:
test Auto Bild
in misura 225/40 R18;
valutazione: eccellente;
2020:
test Auto Bild
in misura 225/55 R17;
valutazione: eccellente;
(3. posto).
2020:
test Auto, Motor und Sport
in misura 225/50 R17;
valutazione: molto buona;
(3. posto).
2020:
test ÖAMTC
in misura 235/55 R17;
valutazione: raccomandato;
(3. posto).
2020:
test GTÜ
in misura 225/50 R17;
valutazione: raccomandato;
2020:
test Auto Bild
in misura 245/45 R18;
valutazione: buona;
2020:
test TCS
in misura 235/55 R17;
valutazione: raccomandato;
(3. posto).
2020:
test ADAC
in misura 235/55 R17;
valutazione: soddisfacente;
(3. posto).
2019:
test Auto, Motor und Sport
in misura 235/40 R18;
valutazione: particolarmente raccomandato;
(2. posto).
2019:
test Auto Bild Sportcars
in misura 255/35 R19;
valutazione: eccellente;
(2. posto).
2019:
test Auto Zeitung
in misura 225/55 R17;
valutazione: particolarmente raccomandato;
(3. posto).
2019:
test Auto Bild
in misura 225/45 R17;
valutazione: eccellente;
2019:
test Auto, Motor und Sport
in misura 215/55 R17;
valutazione: particolarmente raccomandato;
(3. posto).
2018:
test Auto Bild Sportcars
in misura 245/45 R18;
valutazione: eccellente;
(1. posto).
Vredestein Wintrac PRO è una novità da poco presente sul mercato delle gomme UHP. Il modello offre:
piccoli spazi di frenata sulle superfici bagnate
molto buoni parametri stradali ad alta velocità (indici fino a 300km/h)
massima aderenza durante le manovre
Il consorzio non ci ha mai deluso. Il loro nuovo modello è stato creato per i bisogni delle autovetture con il motore potente. Si cava molto bene anche nelle condizioni esigenti , in modo efficiente supporta l`autista durante il viaggio. Gli pneumatici ultra-efficienti Wintrac Pro uniscono molto buone prestazioni con l`apparenza attraente e moderna. E` un`ottima proposta invernale della classe Premium.
Alte posizioni nelle classifiche del modello Vredestein Wintrac PRO mostrano l`impegno del costruttore nel processo della produzione di gomme. La guida sulla neve migliore di 15 % e più piccoli spazi di frenata sul bagnato rispetto alla generazione precedente di 10%. Grazie a questi vantaggi il marchio Vredenstein conferma la sua posizione nella classe Premium.
Grazie a seguenti fattori il modello Vredenstein Wintrac PRO offre eccellenti parametri sulle superfici innevate:
Il disegno del battistrada moderno è stato costruito con gli inatgli trasversali direzionali con i bordi affillati. I blocchi inclinati garantiscono il carattere aggressivo e facilitano la guida in curva dinamica. Le lamelle orizzontali nella parte centrale facilitano l’accellerazione e riducono gli spazi di frenata. Gli intagli inclinati nelle zone laterali sono responsabili per l’aderenza durante la guida sulla neve.
La forma ovale del battistrada permette migliore eliminazione dell’acqua da sotto della ruota. Velocemente distribuisce il fango tra gli intagli laterali proteggendo dalla perdita della trazione. Il profilo ovale garantisce migliore risposta ai movimenti del volante.
La mescola d’autore basata sulla resina brevettata e sulla silice dell’altissima qualità migliora i parametri invernali garantendo una guida più precisa, migliore frenata, molto buona aderenza sulle superfici innevate e ghiacciate.
Vredestein è un marchio di gomme che ha iniziato la sua avventura dalle basi, fondato nel 1909 come il produttore di palline da tennis e articoli simili. Dopo un incendio della fabbrica nel 1934 il proprietario era costretto a iniziare da capo e ha deciso di produrre le gomme, all`inizio per le bicilette. Attualmente il marchio appartiene al consorzio Apollo nello stesso tempo continua la produzione di gomme basata sulle proprie tradizioni. Le fabbriche della ditta si trovano in Finlanda a Enschede. I prodotti della marca Premium si distinguono per eccellenti prestazioni e molto bella apparenza che devono al noto designer delle autovetture Giorgetto Giugiaro.