Contatti
Pneumatici estivi
Pneumatici invernali
Pneumatici 4 Stagioni
Bridgestone Pneumatici
Continental Pneumatici
Firestone Pneumatici
La tua Auto
Qui potrai scegliere il tuo modello d'auto e cercare i prodotti dedicati.
Prodotti visti
Qui potrai vedere la lista dei prodotti precedentemente osservati.
FAQ
Chi siamo
Montaggio gomme
Il tuo carrello è vuoto
Nr d'ordine:
Cognome o Codice Fiscale:
Controlla lo stato dell'ordine
Il prodotto è al momento Osservano 2 persone
Confronta
Vai alla lista Pneumatici 185/55 R16
Questo prodotto è stato acquistato oggi alle ore 10:59
Ovation VI-388 185/55 R16 83 V
Il produttore delle gomme Ovation VI-388, la ditta asiatica Ovation è attiva sul mercato dal 1995. Nel corso dei anni l'azienda è diventata molto conosciuta al livello internazionale. Il modello estivo è dedicato alle autovetture di media e grande dimensione e appartiene alla classe economica.
Ecco i vantaggi di base delle gomme Ovation VI-388:
Verifica altri pneumatici 16 polici
Le informazioni sugli pneumatici sono raccolte per 3860 giorni. In questo periodo abbiamo raccolto circa 170 Recensioni. La distanza totale percorsa dai nostri clienti è 1508000 km.
Il paramentro più apprezzato è: aderenza su superfici asciutte.
Questi pneumatici sono stati recensiti da automobilisti soprattutto in città.
Questi pneumatici sono stati recensiti da automobilisti, con uno stile di guida discreto.
Recensioni per pagina:
Misura: 215/55 R17
ciao, ho fatto con le vetture tra 800,000-1.000.000 chilometri. Corro per 27 anni e guido abbastanza intensamente. Ho comprato gli pneumatici per Subaru Outback 2.0D. Ho comprato questa vettura nel 2010 nel salotto di Breslavia. La macchina aveva le Yokohama e devo ammettere che la durata di queste gomme mi ha stupito.. Erano compresi i pneumatici invernali YOKOHAMA anche ho guidato un totale di 90 mila chilometri. E ora arriviamo al punto. Ho comprato pneumatici Ovation dopo quando li ho visti al gommista. Sembravano davvero buone. Mi hanno informato che il bilanciamento non era un problema. Ho deciso di rischiare e li ho comprati. 215x55x17. Gli pneumatici YOKOHAMA sono stati rubati insieme con cerchi in alluminio. Ho comprato la Goodyear. Sfortunatamente ho bucato la gomma sull'autostrada e dopo essermi fermato quasi subito ho scoperto che la gomma è da buttare. Ho guidato sulle Ovation circa 9000 mila km. Ad essere onesti ero preoccupato visto la rapida usura dei pneumatici. Pero' c' è solo un minimo segno di usura.. La resistenza al rotolamento ..... non ho notato nessuna differenza nel consumo di carburante ....Per riassumere . . . Sono scioccato e sicuramente comprerò di nuovo questo tipo di pneumatico. . . . Probabilmente lo stesso . . . Consiglio vivamente. . . . . !!!
La recensione è stata d'aiuto? Si 1 No 0
Misura: 215/55 R16
Gli pneumatici ho acquistato in primavera. In primo luogo, 2 pezzi ad un prezzo scontato perché i precedenti ho dovuto sostituire dopo che sono stati danneggiati. Quando il mio gommista li ha visti e ha conosciuto il prezzo, mi ha consigliato di acquistarne altri 2 per completarli.. Lo volevo fare il giorno dopo, ma purtroppo il prezzo è aumentato:-(... Fino ad oggi, dopo aver percorso almeno 15.000 km, non sono stato deluso nemmeno una volta. Quest'anno è stato abbastanza asciutto e non ho avuto molte occasioni per guidare sul bagnato. Ma sono riuscito a guidare sotto la pioggia e quindi mi perrmetto a dire che le gomme si comportano molto bene. Guido abbastanza veloce sututte le strade. E ogni giorno percorro qualche chilometro in più su ghiaia e fuoristrada. Non ci sono segni di usura eccessiva sui pneumatici. La cosa bella è che le gomme hanno i lati ispessiti, che permettono di prendere le curve strette in modo relativamente veloce e l'auto non si affloscia sul pneumatico sovraccarico. L'unico aspetto negativo: gli pneumatici hanno un odore terribile all'inizio. Nella macchina che stavo guidando puzzava buone due settimane. Ho anche il sospetto che a causa della loro larghezza influenzino significativamente il consumo di carburante.
La recensione è stata d'aiuto? Si 0 No 0
Ho comprato le gomme dopo aver comprato la mia macchina. Sono stato convinto dai commenti positivi su Oponeo.it - fino ad oggi, la macchina ha percorso 2 stagioni su questi pneumatici - principalmente 100-150km, durante tutto l'anno ho fatto due viaggi circa 600-800km solo andata per le autostrade. Ho avuto una scelta - più costosi di marca premium 205, oppure più economico cinese 215. Ho deciso su 215 Ovation - Raccomando questa scelta a tutti !!! Non vedo differenza nella qualità e durata (ho pneumatici invernali FULDA - attualmente 3 stagione) con pneumatici di marca. L'auto si guida con sicurezza, stabile, e le gomme in pieno sole e pioggia non hanno mai portato a un malfunzionamento elettronico anche momentaneo. Il consumo dopo due stagioni impercettibile !!! E l'aspetto di questo pneumatico è fantastico.. L'unico lato negativo che ho notato è probabilmente l'odore di quella gomma quando sono arrivati, che appare sempre anche dopo il periodo invernale, come devo metterla in macchina per la sostituzione. . . tali tipiche 'scarpe da ginnastica cinesi' - ma non lo sento quotidianamente :)
Misura: 225/45 R17
Ovation VI-388 ho comprato per la mia Opel Zafira 2.2 DTI con la sospensione della OPC. Ho guidato con loro circa 5000 km e devo ammettere che non ho obiezioni. Per quanto riguarda il rumore è come gli altri pneumatici in quel formato (225/45/R17), consumo della goma al livelo giusto. Il batistrada e` ancora profondo. Hanno buona tenuta di strada sia sul asciuto che sul bagnato. Quando si tratta di guida sul asciutto, sono molto sicuro in partenza e sulla frenata. Sul bagnato anche quando si atraversa le pozze, non ci sono problemi. Questi pneumatici sono ottimi e sono molto contento dal acquisto. Quello modello ha bordino salva cerchio, e copmarando ad altre marche che costano di piu sono veramente buoni. Mi dovete credere, la marca non e` piu importante perche la qualità delle Ovation VI-388 è ottima. Ho guidato gia con altre marche e devo ammettere che questi che ho comprato ultimamente sono veramente buoni.
La recensione è stata d'aiuto? Si 22 No 47
Misura: 225/50 R17
Gomme Ovation, cinesi pessime, le peggiori in assoluto mai provate. Le altre recensioni sono false e pilotate, fateci caso sembrano tutte scritte dalla stessa persona. ho fatto 15000km è le ho buttate, completamente usurate, le Bridgestone di primo montaggio sono durate 50000km e ne avevano ancora. All'inizio erano molto silenziose, poi diventate rumorosissime e dal consumo irregolare. Discrete come tenuta sull'asciutto,morbidissime di spalla, PERICOLOSE MOLTO SUL BAGNATO, la macchina non ha aderenza ed è un continuo intervenire di ABS e ESP, aquaplaning anche con poca acqua. MAI PIU' gomme così, pensi di risparmiare ma ne va della sicurezza vostra e dei vostri famigliari. Inoltre durano molto poco, per cui il risparmio iniziale si annulla dovendo ricomprare a breve un nuovo treno di gomme. NON COMPRATELE, MOLTO PERICOLOSE!!!
La recensione è stata d'aiuto? Si 100 No 41
L'efficienza del carburante è valutata su una scala da A a G e colorazioni differenti. Una classe (verde) indica il punteggio più alto ovvero un consumo di carburante minore (= resistenza al rotolamento più bassa). Classe G (rosso) indica il punteggio più basso ovvero un consumo di carburante maggiore (= elevata resistenza al rotolamento). La resistenza al rotolamento influenza i consumi di carburante e quindi di emissioni. Maggiore è la resistenza, il minore consumo di carburante e le emissioni di gas di scarico
L'aderenza sul bagnato è la capacità dello pneumatico di aderire efficacemente all'asfalto in presenza di pioggia. Il punteggio UE si concentra solo su un aspetto di aderenza sul bagnato - le prestazioni che lo pneumatico stesso presenta in frenata. L'aderenza sul bagnato è valutata con una scala: A - F: A rappresenta le migliori prestazioni in termini di frenata, mentre G rappresenta le peggiori. E' un parametro fondamentale che influenza la sicurezza stradale.
I pneumatici contribuiscono alla quantità di rumore che il veicolo genera. La scelta di uno pneumatico con un buon indice di rumorosità abbasserà l'impatto sull'ambiente circostante.