Lo pneumatico qui presente è dotato di simbolo 3PMSF (Three Peak Mountain Snow Flake). Questo significa che la gomma rispetta le direttive dell'Unione Europea relative agli pneumatici invernali. Tale simbolo viene assegnato dopo un'accurata verifica del modello nella categoria dell'aderenza sulla neve.
Goodyear Ultra Grip 8 test dello pneumatico:
2013:
test ADAC
in misura 185/60 R15;
valutazione: buona;
2013:
test Auto Bild Sportcars
in misura 225/50 R17;
valutazione: eccellente;
(3. posto).
2013:
test Auto Bild Allrad
in misura 215/65 R16;
valutazione: raccomandato;
2013:
test ACE/GTÜ
in misura 185/60 R15;
valutazione: raccomandato;
2012:
test Auto Zeitung
in misura 205/55 R16;
valutazione: particolarmente raccomandato;
(3. posto).
2011:
test Auto, Motor und Sport
in misura 205/55 R16;
valutazione: particolarmente raccomandato;
(1. posto).
2011:
test ACE/GTÜ
in misura 205/55 R16;
valutazione: particolarmente raccomandato;
(1. posto).
2011:
test Auto Zeitung
in misura 205/55 R16;
valutazione: particolarmente raccomandato;
(1. posto).
Questa famiglia di pneumatici della Goodyear è arrivata all’8a generazione. I Goodyear Ultra Grip 8 sono caratterizzati da una moderna struttura 3D-BIS, che garantisce un’aderenza senza paragoni, spazi di frenata ridottissimi ed una grande maneggevolezza della vettura.
I Goodyear Ultra Grip 8 sono stati pensati per garantire sicurezza in qualsiasi condizione invernale; in presenza di acqua, fango, neve e ghiaccio. Il loro battistrada direzionale con numerose lamelle che garantiscono maggiore aderenza. La mescola favorisce non solo questa loro elevata aderenza, ma anche una minore usura degli stessi. Sono ridotti anche i consumi di carburante. La distribuzione della pressione maggiormente distribuita fornisce migliori prestazioni in frenata ed in condizioni di ghiaccio.
Secondo i test seguiti dall’associazione tedesca TÜV SÜD Automotive, questi pneumatici Goodyear Ultra Grip 8 garantiscono migliori prestazioni del 3% sulla neve e sul bagnato migliorando anche del 4% lo spazio di frenata sul bagnato, 16% ridotto acquaplaning, 3% ridotto spazio di frenata sulla neve e 5% in più di trazione su fondi innevati.