Destinazione d’impiego
Autovetture sportive e limousine di classe superiore
Battistrada
Il battistrada delle gomme Pirelli P Zero Corsa e stato progettato con la partecipazione dei produttori delle auto di altissima classe. Nel processo della produzione sono state usate le tecnologie innovative e risultati delle ricerche specialmente del settore delle moto. Come il risultato il produttore ha proposto due tipi di battistrada P Zero Corsa per limousine e tipico sportivo per le auto con il motore potente. Il primo battistrada si caratterizza per una rete degli intagli che riducono il rumore. Il secondo disegno è molto rigido e offre migliore aderenza e possibilità di guida ad alta velocità in tutte le condizioni atmosferiche.
Il battistrada Pirelli P Zero Corsa ha la profondità di 5 mm. Grazie all’uso della mescola speciale il modello ha i lati più rigidi. Con la pressione nelle ruote giusta questo vantaggio garantisce molto buona superficie di contatto con il fondo stradale molto importante durante la partenza e frenata.
Informazioni sul prodotto
Pirelli P Zero Corsa sono le gomme estive della classe Premium. E’ possibile guidare con loro anche ad alta velocità fino a 300 km/h senza il rischio di perdita della stabilità. Le gomme hanno ottimi parametri di guida (frenata, prestazioni in curva; fondamentali nel caso delle gomme sportive) e molto buona maneggevolezza, garantiscono un ottimo controllo della trazione. I componenti Nano del battistrada aumentano il valore tecnico delle ruote. Queste gomme sono particolarmente raccomandate per la superficie asciutta.
Il consorzio Pirelli è da anni in continuo sviluppo. Le gomme Pirelli sono munite di sistemi della protezione degli pneumatici ROF, NCS e Seal Inside. La prima gomma Pirelli P Zero Corsa è stata presentata durante la gara WRC nel 1986. Lo pneumatico è stato usato in Ferrari F355, Porsche 996, Lamborghini Gallardo, McLaren P1 e Ferrari 488 (una delle più potenti auto Ferrari). Dopo i test professionali gli pneumatici sono usati anche dagli autisti privati. Le gomme Pirelli P Zero erano le prime in assoluto prive di limite di velocità.