Lo pneumatico qui presente è dotato di simbolo 3PMSF (Three Peak Mountain Snow Flake). Questo significa che la gomma rispetta le direttive dell'Unione Europea relative agli pneumatici invernali. Tale simbolo viene assegnato dopo un'accurata verifica del modello nella categoria dell'aderenza sulla neve.
Nokian Tyres WR D3 test dello pneumatico:
2015:
test Auto Bild
in misura 185/60 R15;
valutazione: raccomandato;
2015:
test ADAC
in misura 205/55 R16;
valutazione: soddisfacente;
2014:
test Auto Zeitung
in misura 205/55 R16;
valutazione: particolarmente raccomandato;
(3. posto).
2014:
test ACE/GTÜ
in misura 205/55 R16;
valutazione: particolarmente raccomandato;
(1. posto).
2013:
test ADAC
in misura 225/45 R17;
valutazione: soddisfacente;
2013:
test ADAC
in misura 185/60 R15;
valutazione: buona;
2013:
test Auto Bild Sportcars
in misura 225/50 R17;
valutazione: buona;
2013:
test Auto Bild Allrad
in misura 215/65 R16;
valutazione: raccomandato;
2013:
test ACE/GTÜ
in misura 185/60 R15;
valutazione: raccomandato;
2012:
test Off-Road
in misura 215/65 R16;
valutazione: ;
(3. posto).
2012:
test Sport Auto
in misura 205/55 R16;
valutazione: particolarmente raccomandato;
(2. posto).
2011:
test Sport Auto
in misura 225/45 R17;
valutazione: particolarmente raccomandato;
(1. posto).
2011:
test Auto Zeitung
in misura 205/55 R16;
valutazione: particolarmente raccomandato;
(3. posto).
Gli pneumatici Nokian WR D3 sono pneumatici riconosciuti come migliori invernali nei test condotti nel 2012 dall’associazione automobilistica tedesca ADAC e dall’organizzazione dei consumatori “test Stiftung Warentest”.
Le Nokian WR D3 hanno lasciato le concorrenti dietro, raccogliendo 99/100 punti sulla neve. Hanno inoltre mostrato uno spazio di frenata ridotto ed un’ottima maneggevolezza sia sull’asciutto che sul bagnato.
La valutazione migliore, ”buono”che corrisponde ad “altamente raccomandato”, è stata ottenuta anche nei criteri di prova su bagnato, asciutto, ghiaccio, consumo di carburante ed usura.
Il Nokian WR D3 offre una combinazione che unisce il piacere della guida alla sua sicurezza. Grazie alla nanotecnologia, nuovi materiali e le innovazioni nel campo, questo pneumatico amico della natura, fornisce un’aderenza vicina a quella degli pneumatici della prima classe ed abilità nelle diverse condizioni invernali caratteristiche dell'Europa centrale.
Il disegno del battistrada a freccia, rappresenta un’ottima scelta per le auto familiari di piccole e medie dimensioni ma anche per quegli automobilisti che apprezzano una guida economica ma sicura. Il rumore in cabina magari può essere fastidioso, anche se i prezzi concorrenziali lo rendono comunque una buona alternativa ai marchi premium.