Il modello Continental CrossContact LX20 è stato creato per i conducenti di SUV e di vetture 4x4 che nel periodo estivo si preoccupano che gli pneumatici esprimano le migliori prestazioni. È stato possibile soddisfare queste aspettative grazie all'impiego delle più moderne tecnologie, una caratteristica degli pneumatici di classe premium.
Lo pneumatico Continental CrossContact LX20 garantisce:
L'adozione di un disegno simmetrico del battistrada ha un effetto positivo sulle prestazioni di questi pneumatici in condizioni diverse. Vale la pena notare il gran numero di scanalature e lamelle, cherimuovono efficacemente l'acqua da sotto le ruote. Pertanto, la vettura risulta più stabile e non slitta su fondi bagnati. I tasselli nella parte centrale del battistrada migliorano la trazione su superfici asciutte. Tutto questo si traduce in un buon controllo, che svolge un ruolo importante in relazione alla sicurezza.
Continental CrossContact LX20 è anche un modello silenzioso ed economico. La pressione distribuita ottimamente produce un'usura uniforme del battistrada, con conseguente estensione della vita dello pneumatico. La bassa resistenza al rotolamento contribuisce a ridurre il consumo di carburante, da cui conseguono reali benefici economici.
La tecnologia Smooth Response, che consiste di nervature circonferenziali e di una maggiore rigidità delle spalle, non solo migliora la guida, ma riduce altresì il rumore generato. Il suono, anziché propagarsi all’esterno, rimane bloccato nella parte centrale dello pneumatico. Guidare nei viaggi più lunghi diventa più comodo e meno faticoso.
Continental è un marchio associato ad affidabilità, qualità di lavorazione eccezionale e soluzioni innovative. Ciò è confermato non solo dai conducenti, ma anche dai risultati delle prove eseguite da prestigiose organizzazioni e riviste automobilistiche. Gli specialisti del marchio lavorano sulle tecnologie più all’avanguardia in 22 stabilimenti e centri di ricerca dislocati in tutto il mondo.