La Kia Picanto è stata sviluppata sulla base della Hyundai Getz. Questa compatta city car a cinque porte è stata presentata per la prima volta al Salone di Francoforte nel 2003. La seconda generazione è arrivata nel 2011, disponibile anche in versione a tre porte. La terza generazione è in commercio dal 2015.
Cerchi originali per Kia Picanto
Le versioni base della Kia Picanto di prima e seconda generazione uscivano dalla fabbrica con cerchi in acciaio da 13 o 14 pollici. Erano disponibili anche cerchi in lega leggera, con diametri fino a 15 pollici. I modelli della terza generazione possono essere equipaggiati con cerchi in acciaio da 14 pollici o con cerchi in lega da 14 a 16 pollici.
Quali cerchi scegliere per la Kia Picanto?
I produttori automobilistici solitamente approvano l’installazione di cerchi in diverse misure, variando per diametro, larghezza e offset (ET). Tuttavia, il numero e l’interasse dei bulloni rimangono generalmente invariati.
- Qual è il diametro dei cerchi per la Kia Picanto?
Il diametro minimo compatibile con tutte le versioni della Kia Picanto è di 13 pollici. Sulle versioni di prima, seconda e terza generazione è possibile montare anche cerchi da 14, 15 e 16 pollici. I modelli più recenti supportano anche cerchi da 17 pollici.
- Interasse dei bulloni della Kia Picanto
I cerchi della Kia Picanto sono fissati con 5 bulloni disposti su un cerchio con diametro di 100 mm. I cerchi compatibili devono quindi avere la specifica 5x100, valida per tutte le generazioni del modello.
- Qual è la larghezza dei cerchi per la Kia Picanto?
La larghezza minima dei cerchi per la Kia Picanto è di 4 pollici (4,5 pollici per la terza generazione). Le larghezze massime compatibili sono: 7 pollici per la prima generazione, 6 pollici per la seconda e 7,5 pollici per la terza.
- Qual è l’ET dei cerchi per la Kia Picanto?
Il valore minimo dell’offset (ET) per tutte le generazioni della Kia Picanto è ET 35. I valori massimi variano a seconda della generazione: ET 45 per la prima, ET 50 per la seconda e ET 51 per la terza.