Scopri di più, come stabilire in semplici quattro passi la causa dello slittamento laterale di un auto. Leggi scopri la causa dello slittamento laterale di un automobile.

Se durante la guida dritta l’automobile non mantiene la strada dritta questo significa che si è verificata la irregolarità nel funzionamento di uno dei componenti.

Le cause sono numerose. Iniziando da queste banali come la differenza della pressione nelle ruote fino alla più serie come la carrozzeria storta dopo l’intervento del lamierista poco professionale.

Grante quantità dei diffetti è causata dagli angoli sbagliati dei singoli elementi della geometria del dispositivo di trazione:

  • convergenza delle ruote anteriori,
  • l`angolo di inclinazione della ruota rispetto la superficie stradale,
  • l`angolo dell`incidenza.

Specialmente nell`ultimo caso, spesso scontato durante il controllo, errato angolo dell`incidenza è responsabile di un’effetto spiacevole di slittamento laterale di un automobile. Conviene verificare anche frenatura e resistenza di rotolamento delle singole ruote.

Però se dopo numerose visite nei centri diagnostici, cambio dei molto elementi della sospensione, l’auto continua ad avere i problemi con la strada dritta – vi proponiamo un metodo sempilce della verifica se la causa dello slittamento laterale di un’automobile sono gli pneumatici  danneggiati.

Possiamo fare un’analisi per conto suo, asta un crick, chiave per le ruote,  un’po di tempo e un pezzo di strada dritto. Prima di iniziare i lavori dobbiamo regolare la pressione secondo i consigli del produttore della vettura.

slittamento-laterale-di-un-automobile-infografika-oponeo

Come scoprire le cause dello slittamento laterale di un auto? E’ semplice. Usa la nostra guida - 4 passi.