Secondo la decisione del tribunale amministrativo della regione Lazio le catene da neve in tessuto (le calze da neve) possono essere usate sulle strade italiane nel caso quando e` obbligatorio l`uso delle catene da neve.


Logo del produttore delle catene da neve in tessuto AutoSock. 

Gli autisti italiani cosi` come conducenti europei possono gia` usare le AutoSock. Il 10 di luglio 2013 il tribunale ha deciso che l`uso delle stesse e` equivalente all`uso delle catene da neve tradizionali. Cosi hanno revocato la decisione del Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti dell`anno scorso che non ha riconosciuto le AutoSock come le catene da neve di pieno valore.

Il decreto e` entrato in vigore subito,  percui gli utenti possono usare le AutoSock  sulle strade italiane sempre quando c`e’ l`obbligo dell`uso delle catene da neve. Questo significa che le multe per l`uso delle calze da neve in tessuto sono contro la legge in vigore ed e` possibile appellarsi agli appropriati organi.AutoSock_winter

Il montaggio delle calze da neve e` molto facile e non impiega molto tempo.


Le calze da neve AutoSock oltre le loro proprieta` di base hanno molti pregi che non troviamo nelle catene da neve tradizionali. Le catene da neve in tessuto sono la soluzione perfetta per circa 20 % delle macchine che hanno troppo piccolo lo spazio tra la ruota e la carrozzeria per montare le catene da neve tradizionali. Gli autisti che usano AutoSock apprezzano anche la loro efficacia e la facilita` di montaggio che dura solo qualche minuto. Inoltre, le catene da neve in tessuto si centrano da sole e non danneggiano i cerchi in lega.

Le catene da neve in tessuto sono molto utili nelle citta` e regioni dove e` difficile prevedere la neve. Le AutoSock sono leggere e non occupano molto spazio nella macchina. Grazie a questo possiamo sempre averle con noi in auto e montare in pochi minuti, non appena ne avremo bisogno. La facilita` di montaggio, smontaggio, conservazione e guida della vettura dotata di AutoSock fanno che da qualche anno il prodotto sta conquistando  i cuori degli autisti di tutto il mondo.AutoSock_montaggio

Le fasi di montaggio delle calze da neve AutoSock.


In piu`, le Autosock sono economiche e mantengono lo stesso, alto livello di rendimento per tanto tempo. La loro influenza sulla superficie stradale e minore rispetto alle catene da neve tradizionali. Grazie a questo non danneggiano le strade che a lungo termine garantisce migliore condizione della pavimentazione  stradale e minori spese del governo  per la manutenzione delle starde. Le AutoSock aiutano anche a ridurre la combustione ed in conseguenza a diminuire l`emissione di CO2 nell`atmosfera.

kit_di_montaggio_calze_da_neve

Le calze da neve sono molto comode e non occupano molto spazio nella macchina.

Le catene da neve in tessuto sono state inventate nel 1996 da Bård Løtveit della Norvegia e dal 2003 sono in uso comune in tutto il mondo. Dal momento della  loro entrata nel mercato piu` di 3 milioni di autisti hanno apprezzato i loro pregi. I piu` grandi mercati di vendita delle catene da neve in tessuto in Europa sono: Inghilterra, Francia e Spagna.  Si vendono  con successo anche  fuori dall`Europa: in Giappone, Corea e Stati Uniti.

L`Italia e` il nuovo territorio della vendita delle catene da neve in tessuto percui AutoSock ha la possibilta` di conquistare la fiducia degli autisti italiani e cambiare per sempre  il mercato delle catene da neve su questo territorio.

Per acquistare le catene da neve in tessuto ( le calze da neve) o le catene da neve tradizionali vi invitiamo di visitare il nostro sito: www.oponeo.it

Per saperne di piu` leggi il nostro articolo sulle catene da neve: Il montaggio delle catene da neve