Controlla il tuo ordine
Inserisci il tuo numero d'ordine e cognome

Controlla lo stato dell'ordine

Controlla lo stato dell'ordine

I VANTAGGI DELL`ACQUISTO
  1. Consegna gratuita
  2. Acquisto sicuro
  3. Disponibilità
    garantita
  4. Prodotti originali
  5. Autofficine
    convenzionate

Michelin CrossClimate 175/65 R14 86 H XL

Confronta

Vai
alla lista Pneumatici 175/65 R14

Misura:
175/65 R14
Indice di velocità:
H = max 210 km/h
Indice di carico:
86 = max 530 kg
Stagione:
4 stagioni
Tipo di veicolo:
Auto
  • Consegna gratuita
  • Consegna più veloce:
    Tempi di consegna:
    Espresso
    Consegna in 48 ore è possibile solo se scegli una delle modalità di pagamento elettroniche ( credit card, Pay Pal, e-wallet, sofort )
    Consegna gratuita
    Disponibilità:
    Più di 12 pezzi disponibili
    Quantità:
    69 / pz.
    Acquista
    4,4
    Valutazione: Buono 111140 230 opinioni
    Etichetta:
    C B 68 dB
    C B 68 dB
    Maggiori informazioni
  • Prezzo inferiore:
    Tempi di consegna:3-4 giorni lavorativi
    Consegna gratuita
    Disponibilità:
    Più di 12 pezzi disponibili
    Quantità:
    66 / pz.
    Acquista
    4,4
    Valutazione: Buono 111140 230 opinioni
    Etichetta:
    C B 68 dB
    C B 68 dB
    Maggiori informazioni
I VANTAGGI DELL`ACQUISTO
  1. Consegna gratuita
  2. Acquisto sicuro
  3. Disponibilità
    garantita
  4. Prodotti originali
  5. Autofficine
    convenzionate

Recensioni degli utenti

Valutazione complessiva: 4,4 Valutazione complessiva: La media è una media ponderata delle prestazioni individuali, non la media aritmetica.Alcuni pneumatici hanno proprietà migliori, altri inferiori sulla valutazione totale del prodotto. 230 opinioni

buono
  • Costo d'utilizzo: Influenza degli pneumatici sui costi della gestione della vettura 111130 4,3
  • Comfort: Influenza degli pneumatici sul comfort di guida 111140 4,4
  • Proprietà stradali: Influenza degli pneumatici sulla guidabilità della vettura. 111130 4,3

230 gli utenti hanno valutato questo pneumatico

  • 5 118 persone
  • 4 89 persone
  • 3 11 persone
  • 2 12 persone
  • 1 0 persone

94% Pneumatici raccomandati dagli utenti

94%

Le informazioni sugli pneumatici sono raccolte per 1874 giorni. In questo periodo abbiamo raccolto circa 230 Recensioni.
La distanza totale percorsa dai nostri clienti è 1521000 km.

Il paramentro più apprezzato è: aderenza su superfici asciutte.

Questi pneumatici sono stati recensiti da automobilisti soprattutto in città.

Questi pneumatici sono stati recensiti da automobilisti, con uno stile di guida discreto.

Le ultime recensioni:

Recensioni per pagina:

  • Opinione da fuori dall'IT Utente: Przemek

    Misura: 185/65 R15

    Valutazione: 4,2 111120
    Pneumatici acquistati nella misura 185/65 R15 per un`auto che si muove praticamente solo in città. A causa di bel tempo anche d`inverno, non vedo la necessità di utilizzare e tenere due set di pneumatici, quindi ho deciso di comprare le gomme multistagionali. Non sono economici, ma sono ancora più economici rispetto all`acquisto e alla manutenzione di due set di pneumatici per un`auto che sta facendo al massimo 10.000 km all`anno. E questi sono i più adatti. La guida è stabile e silenziosa. Si cava molto bene sia sull'asciutto che sul bagnato. Ho comprato queste gomme 6 mesi fa e ho guidato con loro nelle temperature da +20 a -15 gradi. Nei giorni caldi l'auto non galleggia, si comporta in modo simile di giorni freddi. Le nuove gomme hanno avuto circa 8 mm di battistrada. Dopo aver fatto circa 6000 km ho notato la riduzione dello spessore del battistrada di 0,5 mm su entrambie le assi e quindi dovrebbero bastare per molto tempo anche se l'estate sarà calda. Non ho notato nessuna differenza nel consumo del carburante. Unico mio problema che secondo me sulla neve, sulla fanghiglia si cava peggio delle Debica Frigo 2 (lo so, secondo i test su YT è buona, ma io ho la mia opinione, la Debica era invernale e aveva gia 2 anni, con il battistrada poco consumato, e non è una gomma Premium, costa metà del prezzo della gomma Michelin Crossclimate). Le sceglierei nuovamente perchè preferisco consumare più battistrada in per dire 5 anni e cambiare la gomma con una nuova di buttare via due set di gomme poco consumate perchè la gomma è vecchia, o provare di guidare con le gomme vecchie. Quindi se percorri 10 mila all'anno in città, consiglio vivamente questo modello. Se vivi in montagna, o percorri più chilometri solo 2 set gomme, cosi rimane nella mia seconda auto.

    La recensione è stata d'aiuto? Si 1 No 0

  • Opinione da fuori dall'IT Utente: Damian

    Misura: 225/55 R16

    Valutazione: 4,6 111160
    Ho acquistato queste gomme perchè dovevo cambiare i miei vecchi pneumatici estivi. Prima avevo le Pirelli P7 montate nella mia auto. Non ho ancora provato i pneumatici Michelin CrossClimate nelle condizioni invernali e quindi non posso commentare il loro comportamento d’inverno. Dunque ho dato un voto 4 invece di 5 stelline. Non posso neanche scrivere molto sulla loro durata perchè gli ho da poco. Se si tratta di guida in condizioni urbane – gli pneumatici sono eccellenti ! Le gomme sono cosi silenziose che nell’auto di alta classe si può avere l’impressione di levitare sul suolo. E’ una sensazione molto comfortevole. Ho avuto la possibilità di testare due gomme diverse della fascia Premium e nessuna di loro era cosi silenziosa. Le gomme superano le irregolarità stradali molto bene. Posso dire che adesso posso veramente sentire e apprezzare la vera qualità della mia Audi A6. Non c’era nessun problema con la bilanciatura. Il consumo del carburante è notevolmente più basso. Inoltre sono più silenziose durante la guida ad alta velocità anche su autostrada. Se in condizioni invrenali le gomme risulteranno cosi buone come d’estate, non comprerò mai delle gomme diverse. Sinceramente ero un pò preoccupato del loro aspetto visivo ma sono bellissime. Il battistrada ha l’aspetto sportivo e i lati sono indistinguibili da alttri pneumatici estivi. Non ho dubbi, secondo me il modello Michelin CrossClimate si caverà bene d’inverno, specialmente perchè negli ultimi anni abbiamo visto che cambiare le gomme non ha senso. Vale la pena spendere soldi per queste gomme, le consiglio vivamente!

    La recensione è stata d'aiuto? Si 7 No 14

  • Opinione da fuori dall'IT Utente: Piotr P.

    Misura: 205/55 R16

    Valutazione: 4,6 111160
    Ci avevo pensato per un mese prima di aver acquistato queste gomme. Volevo provare altri pneumatici e paragonare vari modelli. Ho parlato di questo modello Michelin CrossClimate anche con i miei amici. Le loro opinioni erano differenti. Alcuni di loro dicevano, che come dice il proverbio „un tuttofare è un maestro di nulla” e quindi non esistono gli pneumatici buoni sia in condizioni estive che invernali. Alla fine ho deciso di comprare queste gomme. Ho montato gli pneumatici e sono partito. Ho fatto un lungo viaggio di quasi 1800 km. Sono impressionato dalle loro prestazioni complessive. Queste gomme sono silenziose e comfortevoli sulle superfici irregolari. Ero curioso come sono sul bagnato. Ho raggiunto la velocità di più di 200 km/h sulle autostrade tedesche sotto la pioggia battente. Qualcuno potrebbe dire che era un comportamento irresponsabile, ma dovevo provare questi pneumatici. Michelin CrossClimate non mi ha deluso. La mia auto va come incollata alla strada !!! Si adatta anche meglio alle condizioni e garantisce migliore risposta. Gli esperti di Michelin hanno fatto il loro compito e sono sicuro che altri produttori sono invidiosi. Consiglio questo modello a tutti coloro che vogliono sentirsi sicuri durante il viaggio. Non vedo l’ora di provare queste gomme d’inverno. Sicuramente condividerò la mia opinione. Secondo me sono le migliori gomme che io abbia mai avuto.

    La recensione è stata d'aiuto? Si 6 No 15

  • Opinione da fuori dall'IT Utente: antonfoto4k.pl drony

    Misura: 205/55 R16

    Valutazione: 4,9 111190
    Se devo essere sincero, ho avuto un’impressione negativa dopo aver acquistato queste gomme. Mi sembrava, che avevano 1/3 meno di battistrada quando le ho paragonato con gli pneumatici invernali. Comunque era solo un`impressione e devo ammettere che il modello Michelin CrossClimate è straordinariamente buono. La mia prima impressione dopo aver montato questi pneumatici era da non crederci. Non ci potevo credere che fossero buoni cosi. Ho notato che lo spazio di frenata è ridotto. Le pozzanghere e la pioggia battente non erano per niente un problema. Questo non era possibile con le mie gomme estive. Il modello garantisce buona maneggevolezza, ottima guidabilità e piccoli spazi di frenata sulle superfici asciutte. Se si tratta della durabilità non ho notato l’usura del battistrada. Di solito non guido in modo aggressivo. Forse per questo non posso dire niente male di queste gomme. Mi meraviglio di quanto sono buone. Gli pneumatici hanno un’omologazione invernale e possono essere usati nella stagione invernale. Sicuramente non mi dispiace di aver acquistato queste gomme. Non ero un grande fan di gomme multistagionali, ma adesso veramente apprezzo la loro qualità. Penso, che le comprerò nuovamente in un futuro vicino.

    La recensione è stata d'aiuto? Si 2 No 3

  • Opinione da fuori dall'IT Utente: Paweł

    Misura: 205/55 R16

    Valutazione: 4,9 111190
    Gli pneumatici garantiscono molto buona tenuta di strada sull`asciutto e bagnato. L`ABS reagisce in ritardo, non ho notato la perdita dell`aderenza in partenza che mi è capitato qualche volta con le Fulda Ecocontrol. Lo pneumatico non è per niente peggio delle Conti PC2, anzi è migliore nella categoria di livello di rumore e comfort di guida. La gomma è vermente molto silenziosa ed elimina molto bene le irregolarità di strada anche se l'indice di carico è più alto. Per adesso è difficile valutare la trazione sulla neve perchè c'è ancora molto tempo prima che arrivasse l'inverno. Il consumo del battistrada è più basso rispetto alle Conti. Se si tratta di sensazioni estetiche lo pneumatico è stato costruito con molta cura dei dettagli e pi più in battistrada è molto bello. Non lo so come sarà la durabilità ma visto che ho l'esperienza con le Michelin Energy Saver spero che le CrossClimate non saranno peggiori. Consiglio vivamente queste gomme anche per l'estate perche si cavano molto bene. Le loro prestazioni invernali devo ancora testare.

    La recensione è stata d'aiuto? Si 0 No 0

Recensioni per pagina:

Descrizione del prodotto

Michelin CrossClimate 175/65 R14 86 H XL

Lo pneumatico, rispetto alla gommatura quattro stagioni, è stato creato con una tecnologia del tutto nuova. Proprio grazie a queste nuove soluzioni, il modello può vantarsi della più alta classe “A” nella categoria di aderenza sul bagnato nel sistema di etichettatura degli pneumatici. Lo pneumatico ha ottenuto questa classe nella fase di test, sia secondo i criteri degli pneumatici estivi sia quelli relativi agli pneumatici invernali. Lo pneumatico ha ottenuto inoltre anche la miglior valutazione nella categoria di rumore nel sistema di etichettatura degli pneumatici.


Alcune differenze tra Michelin CrossClimate e gli pneumatici estivi e quattro stagioni:


- spazio di arresto minore di 5 m sull’asciutto rispetto ad uno pneumatico quattro stagioni (a 14°C),

- spazio di arresto minore di 7 m sull’asciutto rispetto ad uno pneumatico invernale (a 14°C),

- spazio di arresto minore di 3 msul bagnato rispetto ad uno pneumatico estivo (a 6°C).


michelin-crossclimate

Prestazioni eccellenti degli pneumatici, indipendentemente dalla stagione, sono dovute al battistrada moderno. Uno degli elementi più caratteristici sono le lamelle 3D. Il modo in cui sono disposte è stato tratto dagli pneumatici estivi, ma la geometria proviene dal battistrada degli pneumatici invernali. Grazie a questa doppia caratteristica, le lamelle cambiano la propria larghezza a seconda delle condizioni sulla strada. Questo permette allo pneumatico di aggrapparsi perfettamente alla superficie, garantisce un grip eccellente, anche in curva. Tutto ciò, indipendentemente dalle condizioni (anche su una superficie sdrucciolevole). Un importante elemento di Michelin CrossClimate è costituito dai ramponi con bordi tagliati. Sono loro a garantire un maggiore contatto con la superficie, e dunque un breve spazio di frenata sia d’estate che d’inverno.


Essendo lo pneumatico prodotto con una miscela elastica, ha migliorato il suo comportamento sulla strada asciutta, bagnata e coperta di neve. Tale soluzione consente inoltre di ridurre la resistenza al rotolamento, e quindi consente di risparmiare carburante. La silice nella materia dello pneumatico riduce l’emissione di calore.


Lo pneumatico viene prodotto solamente nelle 4 fabbriche in Europa (due di esse si trovano in Spagna e le altre due in Germania).



Michelin è uno dei maggiori produttori di pneumatici sul mercato. L’azienda è nata nel 1889 in Francia. Al gruppo appartengono marchi come: Kleber, Kormoran e BFGoodrich. L’offerta del marchio Michelin appartiene al segmento di prodotti di altissima qualità.

Etichetta

Pneumatico Michelin CrossClimate in misura 175/65 R14 86 H, Secondo le informazioni fornite dal costruttore, presenta i seguenti parametri di guidabilità :

  • C
  • B
  • 68 dB
C B 68 dB

Efficienza nel consumo di carburante (resistenza al rotolamento)

L'efficienza del carburante è valutata su una scala da A a G e colorazioni differenti. Una classe (verde) indica il punteggio più alto ovvero un consumo di carburante minore (= resistenza al rotolamento più bassa). Classe G (rosso) indica il punteggio più basso ovvero un consumo di carburante maggiore (= elevata resistenza al rotolamento). La resistenza al rotolamento influenza i consumi di carburante e quindi di emissioni. Maggiore è la resistenza, il minore consumo di carburante e le emissioni di gas di scarico

Aderenza sul bagnato

L'aderenza sul bagnato è la capacità dello pneumatico di aderire efficacemente all'asfalto in presenza di pioggia. Il punteggio UE si concentra solo su un aspetto di aderenza sul bagnato - le prestazioni che lo pneumatico stesso presenta in frenata. L'aderenza sul bagnato è valutata con una scala: A - F: A rappresenta le migliori prestazioni in termini di frenata, mentre G rappresenta le peggiori. E' un parametro fondamentale che influenza la sicurezza stradale.

Rumore esterno

I pneumatici contribuiscono alla quantità di rumore che il veicolo genera. La scelta di uno pneumatico con un buon indice di rumorosità abbasserà l'impatto sull'ambiente circostante.

Test degli pneumatici

2018 test Auto Zeitung in misura: 225/45 R17 2. posto valutazione:
test Auto Zeitung in misura: 205/55 R16 1. posto valutazione:
test ADAC in misura: 195/65 R15 1. posto valutazione: soddisfacente
test Gute Fahrt in misura: 205/55 R16 2. posto valutazione: buona
test Auto Zeitung in misura: 205/55 R16 valutazione: particolarmente raccomandato