Controlla il tuo ordine
Inserisci il tuo numero d'ordine e cognome

Controlla lo stato dell'ordine

Controlla lo stato dell'ordine

I VANTAGGI DELL`ACQUISTO
  1. Consegna gratuita
  2. Acquisto sicuro
  3. Disponibilità
    garantita
  4. Prodotti originali
  5. Autofficine
    convenzionate

Michelin CrossClimate+ 225/40 R18 92 Y XL, FSL

Il prodotto è al momento Osservando 15 persone

Confronta

Vai
alla lista Pneumatici 225/40 R18

Misura:
225/40 R18
Indice di velocità:
Y = max 300 km/h
Indice di carico:
92 = max 630 kg
Stagione:
4 stagioni
Tipo di veicolo:
Auto
  • Consegna gratuita
  • Tempi di consegna: 4-5 giorni lavorativi

Questo prodotto è stato acquistato oggi alle ore 00:41

  • Disponibilità:
    Più di 12 pezzi disponibili
    Quantità:
    131 / pz.
    + ECO tassa: 3,54 € Totale = 134,54 €
    Acquista
    4,5
    Valutazione: Raccomandati 111150 18 opinioni
    Etichetta:
    C B 69 dB
    C B 69 dB
    Maggiori informazioni
I VANTAGGI DELL`ACQUISTO
  1. Consegna gratuita
  2. Acquisto sicuro
  3. Disponibilità
    garantita
  4. Prodotti originali
  5. Autofficine
    convenzionate

Descrizione del prodotto

Michelin CrossClimate+ 225/40 R18 92 Y XL, FSL

Michelin CrossClimate+

Scopri un'incredibile esperienza di guida con il pneumatico all season ad uso stradale MICHELIN CrossClimate +, sul bagnato, sull’asciutto e sulla neve: il pneumatico quattro stagioni più venduto in Europa.[7] Certificato per l’uso su neve come un pneumatico invernale[4]. Le tecnologie MICHELIN EverGrip offrono un elevato livello di sicurezza per guidare in tutte le condizioni meteo,[1-2-3-4] per tutta la vita del pneumatico. Le performance fatte per durare in tutte le stagioni e l’elevata resa chilometrica permettono un’eccellente durata.[5]

Pensato per le auto, SUV compatti e medium, auto compatte ed elettriche e berline sportive.

  • Pneumatici MICHELIN CrossClimate+ all season

    • Pneumatico MICHELIN all season ad uso stradale: elevata sicurezza in tutte le condizioni meteo
    • Eccellente aderenza su asciutto e su bagnato[2][3]
    • Sicurezza e trazione su neve – Certificato per la guida in inverno (3PMSF)[4]
  • Durata chilometrica

    • Elevata durata chilometrica[5] anche grazie alle sue performance fatte per durare[1]

Frenata su asciutto e bagnato'Scegli di contare sulla sicurezza in ogni condizione meteo. Aderenza su asciutto ed eccellenti performance in frenata grazie ai tasselli rigidi con bordi smussati, progettati in modo specifico. Inoltre, su strada bagnata, l’innovativa mescola MICHELIN massimizza l’aderenza e aumenta la flessibilità, per un elevato livello di sicurezza e comfort per tutto l’anno.

Trazione su nevel disegno del battistrada MICHELIN a V e le lamelle autobloccanti 3D ottimizzano trazione e frenata sulla neve, fino all’ultimo chilometro[8]. Goditi una guida in inverno in tutta sicurezza. Certificato per l’uso sulla neve (3PMSF).[4]

Sicurezza dal primo all’ultimo chilometroLe innovative tecnologie MICHELIN EverGrip includono delle lamelle a fondo scultura a forma di goccia e una mescola speciale a base di silice. Offre un’elevata sicurezza e performance fatte per durare, per tutta la durata del pneumatico.[1][3]

Durata chilometricaPiù chilometri a parità di spesa: +28% di resa chilometrica con il pneumatico all season ad uso stradale MICHELIN CrossClimate +. Il disegno del battistrada estremamente rigido di MICHELIN aumenta la durata del pneumatico per un ulteriore anno di guida rispetto alla media della concorrenza.[6]

Logo Michelin

Dal 1889, Michelin propone le sue innovazioni per una mobilità più sicura, pulita ed efficiente, per le persone e i beni. È un brand di riferimento nel mercato delle soluzioni per pneumatici, delle competizioni e dei viaggi. Michelin è un leader mondiale che offre a tutti una strada verso il futuro: questo è il cuore della sua missione.

  1. (1)Nuovo e usurato (la profondità di scultura “usurato”, ottenuta da una macchina (raspatrice), corrisponde agli indicatori di usura del battistrada, secondo la normativa europea per l’indicatore di usura ECE R30r03f), sulla misura 205/55 R16 91H MICHELIN CrossClimate +, è al di sopra della soglia posta dal Regolamento Europeo R117 in aderenza su bagnato sia nella categoria “pneumatico da neve“ sia nella categoria “pneumatico normale”.
  2. (2)MICHELIN CrossClimate + è stato premiato con la 2a migliore valutazione in frenata su asciutto nel test comparativo effettuato da AutoBild sulla misura 195/65 R15, pubblicato il 27 settembre 2018.
  3. (3)MICHELIN CrossClimate + è classificato “B” in aderenza su bagnato nell’etichettatura europea.
  4. (4)MICHELIN CrossClimate + è approvato per l’uso in condizioni di neve (con marcaggio 3PMSF).
  5. (5)MICHELIN CrossClimate + è stato premiato per il più alto chilometraggio in termini di longevità nel test comparativo effettuato da AutoBild sulla misura 195/65 R15, pubblicato il 27 settembre 2018.
  6. (6)MICHELIN CrossClimate + ha percorso 17.011 km in più rispetto alla media dei concorrenti nel test comparativo effettuato da AutoBild sulla misura 195/65 R15, pubblicato il 27 settembre 2018, per una distanza media annua di 13.194 km/anno (km/veicolo), ossia 1.099 km/mese. 2017 Insee study for France (https://www.insee.fr/fr/statistiques/2045167).
  7. (7)Fonte: Panel Sell Out GFK Passenger Car All Season (all Tier) – Periodo: dal 01/2018 al 12/2018. Paesi coinvolti: Francia, Germania, Regno Unito, Italia, Spagna.
  8. (8)Si considera “ultimo chilometro” quello precedente al superamento della profondità del battistrada minima per legge (1,6 mm). In merito al limite legale di usura, fai riferimento alla normativa vigente nel tuo paese.
  9. (9)I risultati potrebbero variare a seconda della strada e delle condizioni meteorologiche.

Verifica altri pneumatici 18 polici

Recensioni degli utenti

Valutazione complessiva: 4,5 Valutazione complessiva: La media è una media ponderata delle prestazioni individuali, non la media aritmetica.Alcuni pneumatici hanno proprietà migliori, altri inferiori sulla valutazione totale del prodotto. 18 opinioni

raccomandati
  • Costo d'utilizzo: Influenza degli pneumatici sui costi della gestione della vettura 111140 4,4
  • Comfort: Influenza degli pneumatici sul comfort di guida 111150 4,5
  • Proprietà stradali: Influenza degli pneumatici sulla guidabilità della vettura. 111150 4,5

18 gli utenti hanno valutato questo pneumatico

  • 5 9 persone
  • 4 9 persone
  • 3 0 persone
  • 2 0 persone
  • 1 0 persone

100% Pneumatici raccomandati dagli utenti

100%

Le informazioni sugli pneumatici sono raccolte per 1287 giorni. In questo periodo abbiamo raccolto circa 18 Recensioni.
La distanza totale percorsa dai nostri clienti è 227000 km.

Il paramentro più apprezzato è: aspetto degli pneumatici.

Questi pneumatici sono stati recensiti da automobilisti soprattutto fuori città.

Questi pneumatici sono stati recensiti da automobilisti, con uno stile di guida discreto.

Le ultime recensioni:

Recensioni per pagina:

  • Opinione da fuori dall'IT Utente: Focus

    Misura: 195/65 R15

    Valutazione: 4,8 111180
    Ho pensato di acquistare queste gomme da molto tempo, ma ho appena consumato le invernali e ho deciso di comprarli. Sull`asciutto sono ottime, sul bagnato sembrano le Uniroyal Rain Expert, che ho e non le rimonterò perchè non serve perdere il tempo per il cambio, solo la rotazione anteriori-posteriori ogni 9 mila km. D'iverno anche sono molto buone. Frenano come buone gomme invernali ed è difficile attivare l'ABS, leggermente vibrano ma lo stesso lo fanno invernali. Davvero consigliabili, sull'autostrada sono molto silenziosi. Mi fa ridere quando vedo tutta questa gente in fila dal gommista. Per fortuna questo problema non mi riguarda più !

    La recensione è stata d'aiuto? Si 10 No 11

  • Opinione da fuori dall'IT Utente: Antoś

    Misura: 225/50 R17

    Valutazione: 5,0 11111
    Stavo cercando pneumatici silenziosi e ne ho trovato un modello.Prima andavo con le Michelin simili ed ero molto soddisfatto quidi ho deciso di tornare a questo modello. SI comportano molto bene sia d'invreno che d'estate. Se qualcuno non ci crede lo invito di fare un giro con l'auto con altre gomme e lo stesso giorno provare anche l'auto con le Michelin. Grandissima differenza! Una guida piacevole, silenziosa e sicura. Consiglio anche se non costano poco. Almeno non serve più cambiare le gomme estive e invernali.

    La recensione è stata d'aiuto? Si 10 No 7

  • Opinione da fuori dall'IT Utente: Tomasz Sójka

    Misura: 205/55 R16

    Valutazione: 3,7 111700
    Le gomme sono comode, cioè non fanno rumore ed eliminano bene i rumori e le disuguaglianze. Non sono le gomme sportive, ma come ogni modello 4 stagioni è un compromesso (i lati non sono rigidi come nel caso di gomme estive che si sente in curve veloci) ma sono sicure e stabili. La frenata è ok. le gomme sono migliori delle Nokian che si consumano velocemente e delle Goodyear (queste sono deboli) Giro molto e consiglio questo modello vivamente.

    La recensione è stata d'aiuto? Si 9 No 2

  • Alessandro Caluzzi

    Misura: 225/60 R17

    Valutazione: 5,0 11111
    Da anni uso questo tipo di pneumatico, iniziando dal precedente Cross Climate sul furgone di lavoro (sul quale ora ho i Cross Climate plus) per poi utilizzarlo sulla mia vettura privata con enorme soddisfazione. Non fa rimpiangere il pneumatico invernale e mi evita le perdite di tempo per i cambi stagioni e mi ha liberato lo spazio di stoccaggio per i pneumatici inutilizzati. Peccato solo non sia disponibile in tutte le misure...

    La recensione è stata d'aiuto? Si 11 No 9

  • Opinione da fuori dall'IT Utente: Marcin

    Misura: 225/55 R17

    Valutazione: 5,0 11111
    In generale, ho tratta l'aquaisto con molta riserva, mi ha convinto un test video amatoriale, che ho trovato in rete. Ho deciso di rischiare e veramente valeva la pena! Le gomme si comportano molto bene sulla superficie asciutta, bagnata e innevata anche con le temperature -15 o -21 non si sente la differenza dell'aderenza.

    La recensione è stata d'aiuto? Si 5 No 0

Recensioni per pagina:

Etichetta

Pneumatico Michelin CrossClimate+ in misura 225/40 R18 92 Y, Secondo le informazioni fornite dal costruttore, presenta i seguenti parametri di guidabilità :

  • C
  • B
  • 69 dB
C B 69 dB

Efficienza nel consumo di carburante (resistenza al rotolamento)

L'efficienza del carburante è valutata su una scala da A a G e colorazioni differenti. Una classe (verde) indica il punteggio più alto ovvero un consumo di carburante minore (= resistenza al rotolamento più bassa). Classe G (rosso) indica il punteggio più basso ovvero un consumo di carburante maggiore (= elevata resistenza al rotolamento). La resistenza al rotolamento influenza i consumi di carburante e quindi di emissioni. Maggiore è la resistenza, il minore consumo di carburante e le emissioni di gas di scarico

Aderenza sul bagnato

L'aderenza sul bagnato è la capacità dello pneumatico di aderire efficacemente all'asfalto in presenza di pioggia. Il punteggio UE si concentra solo su un aspetto di aderenza sul bagnato - le prestazioni che lo pneumatico stesso presenta in frenata. L'aderenza sul bagnato è valutata con una scala: A - F: A rappresenta le migliori prestazioni in termini di frenata, mentre G rappresenta le peggiori. E' un parametro fondamentale che influenza la sicurezza stradale.

Rumore esterno

I pneumatici contribuiscono alla quantità di rumore che il veicolo genera. La scelta di uno pneumatico con un buon indice di rumorosità abbasserà l'impatto sull'ambiente circostante.

Test degli pneumatici

2020 test Auto Bild in misura: 225/45 R17 1. posto valutazione: eccellente
test ADAC in misura: 235/55 R17 3. posto valutazione: sufficente
test Auto Bild in misura: 205/55 R16 valutazione: particolarmente raccomandato
test Auto Bild in misura: 205/55 R16 4. posto valutazione: eccellente
test Auto Bild in misura: 215/60 R16 5. posto valutazione: eccellente
test ADAC in misura: 185/65 R15 3. posto valutazione: soddisfacente
test ÖAMTC in misura: 185/65 R15 3. posto valutazione: raccomandato
test ACE/GTÜ in misura: 205/60 R16 valutazione: raccomandato
test Auto Bild in misura: 225/45 R17 1. posto valutazione: eccellente
test ACE/ARBÖ in misura: 165/65 R15 3. posto valutazione: raccomandato
test Auto Bild in misura: 195/65 R15 valutazione: buona
test ACE/GTÜ in misura: 185/65 R15 3. posto valutazione: raccomandato
test AutoExpress in misura: 225/45 R17 2. posto valutazione: