Lo pneumatico soddisfa i requisiti dell'Unione Europea per gli pneumatici invernali
Ha il simbolo 3PMSF (Three Peak Mountain Flake), che viene assegnato dopo la precisione
testare un dato modello per l'aderenza sulla neve.
Il marchio Firestone appartiene al consorzio Bridgestone. Il disegno di battistrada Firestone VANHAWK WINTER è simmetrico e garantisce prestazioni bilanciate sia sulla superficie bagnata che asciutta. Il modello è dedicato ai veicoli commerciali di media dimensione e minibus. Lo pneumatico è stato sottoposta al test “Promobil” nella misura 235/65 r16 C con il risultato soddisfacente.
Ecco alcune informazioni sul produttore del modello Firestone VANHAWK WINTER: Firestone è un’azienda americana molto conosciuta specializzata nella produzione delle gomme per autovetture, 4x4, veicoli commerciali, camion e macchine industriali. La ditta nasce nel 1905 nello stato Ohio. Attualmente la casa produttrice appartiene al consorzio giapponese Bridgestone. Firestone fornisce il mercato di gomme della classe media che si caratterizzano per molto buona qualità e prezzo attraente.
Descrizione della tecnologia della produzione delle gomme Firestone VANHAWK WINTER. Il modello è dedicato ai veicoli commerciali per l’uso nella stagione invernale. Gli pneumatici si carettrizzano per ottima resistenza ed eccellente resistenza al carico e all’utilizzo intenso. In più la mescola resistente e elastica con l’aggiunta di silice che è il materiale principale nella produzione dello pneumatico protegge dai danni e dalle deformazioni. Grazie a questo fatto il periodo dell’uso della gomma è più lungo, molto spesso si può usare le gomme per tutto l’anno. Un’altro vantaggio degli pneumatici è il battistrada. I produttori hanno progettato un sistema degli intagli che permette un ottimo comportamento delle gomme sulle superfici bagnate e innevate. Le gomme garantiscono stabilità di guida ed eccellente tenuta di strada e in conseguenza altissimo livello di sicurezza.