Lo pneumatico soddisfa i requisiti dell'Unione Europea per gli pneumatici invernali
Ha il simbolo 3PMSF (Three Peak Mountain Flake), che viene assegnato dopo la precisione
testare un dato modello per l'aderenza sulla neve.
Lo pneumatico invernale Dunlop Grandtrek SJ 6 è munito di battistrada direzionale che si caratterizza per massime prestazioni sulla superficie bagnata. Questo tipo di scolpitura è molto popolare e va usato molto spesso nelle gomme termiche. La gomma appartiene alla classe di prezzo Premium che si caratterizza per altissima qualità della fabbricazione e migliori prestazioni. Il modello è dedicato alle autovetture con la trazione 4x4. Le misure disponibili in vendita sono da 15 a 20 pollici.
La gomma Dunlop Grandtrek SJ 6 garantisce ai suoi utenti eccellenti prestazioni anche nelle condizioni stradali molto difficili. I vantaggi più importanti di questo modello sono: ottima trazione, altissima resistenza all`aquaplaning, guida stabile e comfortevolesia sulle autostrade che sul terreno.
Il primo vantaggio della gomma Dunlop Grandtrek SJ 6 - eccellente trazione - è dovuto al fatto che la gomma è stata costruita con l’uso della nuova mescola con l’aggiunta di silice. Grazie a questa ottima composizione la trazione è all’ottimo livello. Grazie a questi ottimi componenti della mescola il modello offre anche piccoli spazi di frenata sui fondi bagnati e coperti di neve. Un’altro elemento della costruzione che aiuta a migliorare ottime prestazioni della gomma sono microscopici chiodi presenti sulla superficie del battistrada che riducono il rischio dello scivolamento. Grazie a questa soluzione tecnologica lo pneumatico si cava bene anche sul ghiaccio.
Uno dei pregi più importanti del modello Dunlop Grandtrek SJ 6 è un’eccellente resistenza all’aquaplaning. Questo vantaggio è dovuto alla scolpitura del battistrada direzionale. Sulla superficie della gomma sono presenti sei scanalature longitudinali che scaricano i liquidi da sotto della ruota in modo veloce ed efficiente. Un’altro vantaggio dello pneumatico è bassissimo livello di rumore. Questo vantaggio è l’effetto dell’ottimalizzazione della costruzione del battistrada.