Lo pneumatico soddisfa i requisiti dell'Unione Europea per gli pneumatici invernali
Ha il simbolo 3PMSF (Three Peak Mountain Flake), che viene assegnato dopo la precisione
testare un dato modello per l'aderenza sulla neve.
Cooper DISCOVERER MS è lo pneumatico invernale della classe media dedicato alle autovetture con la trazione 4x4. Il produttore di questo modello è il consorzio americano Cooper che ultimamente ha arricchito la sua offerta con i nuovi modelli e in conseguenza la ditta ha ottenuto maggiore popolarità e successo sul mercato europeo. Lo pneumatico Cooper DISCOVERER MS garantisce buona risposta in tutte le condizioni atmosferiche invernali. Il battistrada moderno assicura buona superficie di contatto con la superficie stradale anche durante la guida sui fondi bagnati e scivolosi.
La gomma Cooper DISCOVERER MS è il prodotto moderno progettato con l’uso delle tecnologie avanzate. Il produttore della gomma, consorzio Cooper cerca di mantenere la posizione indipendente sul mercato delle gomme. Lo pneumatico è munito di battistrada moderno - la spalla centrale ha numerosi intagli e disegno a zig-zag. Queste soluzioni tecnologiche permettono la guida precisa e fluida anche nelle condizioni atmosferiche difficili. Le scanalature longitudinali larghe aiutano alla buona eliminazione dell’acqua e della fanghiglia.
L’effetto di aquaplaning è molto ridotto. L’auto mantiene ottima aderenza e maneggevolezza nelle condizioni stradali difficili. Questo è possibile grazie ai bordi dei blocchi del battistrada che mordono la superficie in modo efficiente. I produttori hanno fatto l’attenzione particolare sui parametri di guida sul terreno applicando la scolpitura del battistrada profondo. Lo pneumatico Cooper DISCOVERER MS è stato rinforzato. Il modello è molto resistente ai danni meccanici. La costruzione dei lati della gomma è stata migliorata e in conseguenza lo pneumatico si attacca meglio al cerchio ed è più resistente. Lo pneumatico è chiodabile, offre la possibilità di montare i chiodi.