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Pneumatici tipo Runflat

Pneumatici Run Flat

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I modelli più popolari di pneumatici Run Flat

Cosa sono gli pneumatici Run Flat?

Il pneumatico Run Flat consente di guidare dopo la foratura e permette di guidare in sicurezza per una media di 80 km a velocità fino a 80 km/h.

I pneumatici Run Flat offrono il massimo livello di sicurezza. Dopo una foratura, non c'è il rischio di perdere il controllo dell'auto quando si guida ad alta velocità. Questo tipo di pneumatico viene montato soprattutto sulle auto ad alte prestazioni con motori potenti.

Pneumatici Run Flat

A causa del loro design unico, i pneumatici Run on Flat sono leggermente più costosi dei modelli standard e offrono un minore comfort di marcia: sono più rigidi, il che significa che assorbono meno gli urti. Il peso maggiore del pneumatico aumenta anche la resistenza al rotolamento e il consumo di carburante. Nonostante gli svantaggi, i pneumatici Run Flat sono considerati un'ottima soluzione che migliora la sicurezza e aumenta il comfort del guidatore (non è necessario cambiare immediatamente la ruota).

System Run Flat

Il loro utilizzo richiede sensori di pressione dei pneumatici efficienti.

L'auto deve essere adeguatamente adattata a loro: deve avere una sospensione speciale e sistemi elettronici adeguatamente regolati (ad es. ABS, ESP).

Il montaggio di pneumatici Run Flat può essere effettuato solo presso le stazioni di montaggio professionali con attrezzature adeguate.

Sistema Run Flat

I produttori hanno i propri sistemi di soluzione per qualificarsi come la tecnologia Run Flat. Possono essere suddivisi in tre gruppi fondamentali: costruzione rinforzata, autosigillante e anello di carico. Nonostante le differenze, l'idea alla base dei pneumatici Run Flat è la stessa: consentono di percorrere una distanza considerevole in sicurezza dopo una foratura.

Con struttura rinforzata
Bridgestone
RFT (Run-Flat)
Bridgestone
Driveguard
Firestone
RFT (Run-Flat)
Continental
SSR (Self Supporting Runflat)
Falken
FEXM (Falken Extended Mobility)
Falken
RFT (Run-Flat)
Goodyear
ROF (RunOnFlat)
Dunlop
DSST (Dunlop Self-Supporting Technology)
Dunlop
RunOnFlat (RunOnFlat)
Hankook
HRS (Hankook Runflat System)
Michelin
ZP (Zero Pressure)
Nokian
RFT (Run Flat Technology)
Pirelli
Run Flat (Run Flat)
Yokohama
Z.P.S (Zero Pressure System)
Kumho
XRP (Extended Run Flat Performance)
Autosigillante
Continental
ContiSeal
Goodyear
SealTech
Michelin
SelfSeal
Pirelli
SealInside
Anello di supporto
Michelin
PAX
Bridgestone
BSR (Bridgestone Support Ring)
Continental
CSR (ContiSupportRing)

Opinioni dei nostri clienti sugli pneumatici Run flat:

  • Piotr Figurski 5,0

    Continental WinterContact TS 860 S

    I miei primi pneumatici di questo produttore e sono rimasto piacevolmente sorpreso! Sono eccezionalmente silenziosi per essere degli pneumatici invernali. Non c'è il tipico rumore degli pneumatici invernali. Hanno un'ottima tenuta in curva e sul bagnato. Questi pneumatici offrono un senso di sicurezza e stabilità. Anche sul bagnato, aderiscono bene alla strada e l'auto si guida a meraviglia. È difficile farla sbandare. Non lesinare su questi pneumatici e, dopo 5.000 km, le marcature di fabbrica sono ancora visibili. Il consumo di carburante è normale. Vale la pena spendere di più, soprattutto se si ha un'auto più potente. Li consiglio. Vedi di più >
  • Bezed 5,0

    Bridgestone Blizzak LM005 DriveGuard

    Utilizzo da tempo i pneumatici di questa gamma e sono sempre stato soddisfatto, quindi scegliere di nuovo questi pneumatici è stata una scelta ovvia. I pneumatici sono silenziosi e hanno una buona aderenza sia sull'asciutto che sul bagnato. Sono rigidi, come si addice a un run flat. Si comportano molto bene anche sulla neve e sul ghiaccio. Vedi di più >
  • and 4,2

    Nokian Tyres WR A4

    La stagione in cui ho usato queste gomme è inverno e di solito andavo fuori città nella nuova auto. Avevo un po 'paura, perché la gomma dietro dovrebbe essere più larga, e ho avuto la stessa cosa, ma ok, la gomma è molto bella, ho diverse macchine e monto sempre le Nokian. Difetto - rumore superiore a 120 km / h (ovviamente pneumatici invernali). Questa è una valutazione soggettiva, ma dirò di sì - mi fido di loro (ed ero abituato a guidare su diversi pneumatici top-shelf), ma questo è un argomento diverso. Vedi di più >
  • Red 4,2

    Pirelli SottoZero Serie 3

    I pneumatici si sono dimostrati benei su terreni montuosi, con pioggia e neve. In combinazione con la trasmissione 4x4, offrono all'utente la sicurezza e il comfort necessari per guidare in condizioni atmosferiche difficili. L'unica lamentela è il consumo di carburante leggermente superiore, ma anche in questo caso c'è un compromesso... Vedi di più >

Mantieni le mani pulite
e lascia che siano i gommisti
a fare il montaggio

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