Controlla il tuo ordine
Inserisci il tuo numero d'ordine e cognome

Controlla lo stato dell'ordine

Controlla lo stato dell'ordine

I VANTAGGI DELL`ACQUISTO
  1. Consegna gratuita
  2. Acquisto sicuro
  3. Disponibilità
    garantita
  4. Prodotti originali
  5. Autofficine
    convenzionate

Kormoran Snow 205/55 R16 94 H XL

Confronta

Vai
alla lista Pneumatici 205/55 R16

Misura:
205/55 R16
Indice di velocità:
H = max 210 km/h
Indice di carico:
94 = max 670 kg
Stagione:
Invernali
Tipo di veicolo:
Auto
  • Consegna gratuita
  • Tempi di consegna: 4-5 giorni lavorativi

Questo prodotto è stato acquistato Ieri alle ore 13:33

  • Disponibilità:
    Più di 12 pezzi disponibili
    Quantità:
    56 / pz.
    Acquista
    Etichetta:
    E C 72 dB
    E C 72 dB
    Maggiori informazioni
* La data di produzione indicata è approssimativa.
La data effettiva di fabbricazione degli pneumatici può variare leggermente.
I VANTAGGI DELL`ACQUISTO
  1. Consegna gratuita
  2. Acquisto sicuro
  3. Disponibilità
    garantita
  4. Prodotti originali
  5. Autofficine
    convenzionate

Recensioni degli utenti

Le ultime recensioni:

Raccogliamo recensioni sugli pneumatici

Descrizione del prodotto

Kormoran Snow 205/55 R16 94 H XL

Lo pneumatico qui presente è dotato di simbolo 3PMSF (Three Peak Mountain Snow Flake). Questo significa che la gomma rispetta le direttive dell’Unione Europea relative agli pneumatici invernali. Tale simbolo viene assegnato dopo un`accurata verifica del modello nella categoria dell`aderenza sulla neve.

Kormoran Snow è una gomma invernale da un produttore molto popolare di gomme della classe economica. Il vantaggio più importante del modello è buon comportamento sulla superficie bagnata e innevata. Altissimo indice di resistenza all’aquaplaning è la garanzia di sicurezza nelle condizioni invernali estreme. La costruzione del battistrada speciale con il disegno direzionale degli intagli irregolari scarica efficientemente gli inquinanti da sotto della gomma proteggendo dal blocco dei canali.

La spessa rete di intagli trasversali protegge dalla perdita dell’aderenza sulla neve. La costruzione ondulata morde la neve proteggendo l’auto dagli scivolamenti. Le spalle larghe garantiscono molto buona superficie di contatto con il fondo stradale ottimalizzando il carico sul battistrada. La costruzione particolare permette di mantenere molto buona aderenza in tutte le condizioni stradali.

Il lato forte della gomma è la mescola moderna basata sulla silice di altissima qualità. In conseguenza lo pneumatico mantiene la struttura rigida in tutte le temperature. Lo pneumatico non indurisce nelle tempearture sotto lo zero, non si deforma e non perde l’aderenza.

Kormoran

Kormoran è un marchio molto apprezzato dagli autisti di tutto il mondo. Il produttore della classe economica ha iniziato la sua attività già nel 1961, introducendo sul mercato i primi modelli dopo di 6 anni. Nel corso degli anni 1992-1995 il marchio è diventato la parte del consorzio Michelin. Il gigante francese offre il supporto tecnologico grazie al quale il marchio ha conquistato il mercato internazionale. Attualmente è uno dei più popolari produttori di gomme della classe economica al mondo.

Etichetta

Pneumatico Kormoran Snow in misura 205/55 R16 94 H, Secondo le informazioni fornite dal costruttore, presenta i seguenti parametri di guidabilità :

  • E
  • C
  • 72 dB
E C 72 dB

Efficienza nel consumo di carburante (resistenza al rotolamento)

L'efficienza del carburante è valutata su una scala da A a G e colorazioni differenti. Una classe (verde) indica il punteggio più alto ovvero un consumo di carburante minore (= resistenza al rotolamento più bassa). Classe G (rosso) indica il punteggio più basso ovvero un consumo di carburante maggiore (= elevata resistenza al rotolamento). La resistenza al rotolamento influenza i consumi di carburante e quindi di emissioni. Maggiore è la resistenza, il minore consumo di carburante e le emissioni di gas di scarico

Aderenza sul bagnato

L'aderenza sul bagnato è la capacità dello pneumatico di aderire efficacemente all'asfalto in presenza di pioggia. Il punteggio UE si concentra solo su un aspetto di aderenza sul bagnato - le prestazioni che lo pneumatico stesso presenta in frenata. L'aderenza sul bagnato è valutata con una scala: A - F: A rappresenta le migliori prestazioni in termini di frenata, mentre G rappresenta le peggiori. E' un parametro fondamentale che influenza la sicurezza stradale.

Rumore esterno

I pneumatici contribuiscono alla quantità di rumore che il veicolo genera. La scelta di uno pneumatico con un buon indice di rumorosità abbasserà l'impatto sull'ambiente circostante.