Controlla il tuo ordine
Inserisci il tuo numero d'ordine e cognome

Controlla lo stato dell'ordine

Controlla lo stato dell'ordine

Pressione pneumatici

Pressione gomme automobili

Grazie a questa tabella sulla pressione dei pneumatici, è possibile trovare quale sia la pressione migliore per le gomme della vettura che si guida. Una giusta pressione porta ad ottenere una migliore resa chilometrica, ad avere una tenuta di strada migliore. Fattori che possono essere importanti per ridurre al minimo la possibilità di essere coinvolti in un incidente. Inoltre, pneumatici con una perfetta pressione permettono anche di avere minori consumi di carburante durante l’utilizzo della vettura. Infatti, se il pneumatico non è consumato e ha la pressione ideale per la vettura che si sta guidando, è in grado di offrire una riduzione del consumo di carburante per muovere l’automobile.

Mantenere la corretta pressione dei pneumatici non è semplicemente una buona idea per ottenere un risparmio economico, potrebbe essere un’azione che potenzialmente può salvarvi la vita.

Inserendo nella tabella per la pressione dei pneumatici qui sotto marca, modello, cilindrata e potenza del motore si ottiene il valore minimo e massimo della pressione per avere una perfetta tenuta di guida del proprio veicolo. Dei valori al di fuori di quelli presenti in questa tabella, possono portare il veicolo a non offrire le massime performance.

Marca della vettura


Pressione gomme automobili

La maggior parte degli automobilisti spesso si dimentica di verificare la pressione delle gomme, fino a quando non succede qualche problema o si è coinvolti in un incidente. La verità, è che le gomme perdono pressione ogni giorno. Con la diminuzione di temperature in inverno, un pneumatico in buone condizioni perde circa 0,1/0,2 punti percentuali di aria al mese. Durante l’estate, la perdita di aria è ancora maggiore a causa dell’alta temperatura del manto stradale e del sole. Sia durante la marcia, che al momento della sosta in un parcheggio all’esterno.

Ecco, perché è consigliabile controllare la pressione dell’aria presente all’interno delle gomme ogni volta che ci si reca in una stazione di servizio. È anche bene ricordare, che molti veicoli hanno una diversa pressione sull’asse anteriore e quello posteriore. La tabella per la pressione presente in questa pagina, è uno strumento di facile lettura e che ti permette di ottenere utili informazioni per guidare con una vettura nelle migliori condizioni.

Non dimenticare di verificare la giusta pressione anche nella ruota di scorta. Nel momento del bisogno, è sempre bene che questa ruota addizionale abbia la pressione corretta per garantire di guidare in tutta sicurezza. In molti casi, per sbadataggine o per dimenticanza, la pressione di questa ruota di scorta è sempre inferiore a quello indicato per permettere una guida in tutta sicurezza.