Michelin CrossClimate test dello pneumatico:
2018:
test Auto Zeitung
in misura 225/45 R17;
valutazione: ;
(2. posto).
2017:
test Auto Zeitung
in misura 205/55 R16;
valutazione: ;
(1. posto).
2017:
test AUTO Straßenverkehr
in misura 215/60 R17;
valutazione: soddisfacente;
(2. posto).
2016:
test Auto Zeitung
in misura 205/55 R16;
valutazione: particolarmente raccomandato;
2016:
test Gute Fahrt
in misura 205/55 R16;
valutazione: buona;
(2. posto).
2016:
test ADAC
in misura 195/65 R15;
valutazione: soddisfacente;
(1. posto).
2016:
test Auto Bild Allrad
in misura 215/55 R16;
valutazione: raccomandato;
(2. posto).
2015:
test Auto Bild
in misura 195/65 R15;
valutazione: raccomandato;
(2. posto).
Lo pneumatico, rispetto alla gommatura quattro stagioni, è stato creato con una tecnologia del tutto nuova. Proprio grazie a queste nuove soluzioni, il modello può vantarsi della più alta classe “A” nella categoria di aderenza sul bagnato nel sistema di etichettatura degli pneumatici. Lo pneumatico ha ottenuto questa classe nella fase di test, sia secondo i criteri degli pneumatici estivi sia quelli relativi agli pneumatici invernali. Lo pneumatico ha ottenuto inoltre anche la miglior valutazione nella categoria di rumore nel sistema di etichettatura degli pneumatici.
Alcune differenze tra Michelin CrossClimate e gli pneumatici estivi e quattro stagioni:
- spazio di arresto minore di 5 m sull’asciutto rispetto ad uno pneumatico quattro stagioni (a 14°C),
- spazio di arresto minore di 7 m sull’asciutto rispetto ad uno pneumatico invernale (a 14°C),
- spazio di arresto minore di 3 msul bagnato rispetto ad uno pneumatico estivo (a 6°C).
Prestazioni eccellenti degli pneumatici, indipendentemente dalla stagione, sono dovute al battistrada moderno. Uno degli elementi più caratteristici sono le lamelle 3D. Il modo in cui sono disposte è stato tratto dagli pneumatici estivi, ma la geometria proviene dal battistrada degli pneumatici invernali. Grazie a questa doppia caratteristica, le lamelle cambiano la propria larghezza a seconda delle condizioni sulla strada. Questo permette allo pneumatico di aggrapparsi perfettamente alla superficie, garantisce un grip eccellente, anche in curva. Tutto ciò, indipendentemente dalle condizioni (anche su una superficie sdrucciolevole). Un importante elemento di Michelin CrossClimate è costituito dai ramponi con bordi tagliati. Sono loro a garantire un maggiore contatto con la superficie, e dunque un breve spazio di frenata sia d’estate che d’inverno.
Essendo lo pneumatico prodotto con una miscela elastica, ha migliorato il suo comportamento sulla strada asciutta, bagnata e coperta di neve. Tale soluzione consente inoltre di ridurre la resistenza al rotolamento, e quindi consente di risparmiare carburante. La silice nella materia dello pneumatico riduce l’emissione di calore.
Lo pneumatico viene prodotto solamente nelle 4 fabbriche in Europa (due di esse si trovano in Spagna e le altre due in Germania).
Michelin è uno dei maggiori produttori di pneumatici sul mercato. L’azienda è nata nel 1889 in Francia. Al gruppo appartengono marchi come: Kleber, Kormoran e BFGoodrich. L’offerta del marchio Michelin appartiene al segmento di prodotti di altissima qualità.
Michelin CrossClimate Multi-stagionale pneumatico è considerato Classe Premium classe, pertanto si caratterizza di moderna tecnologia ed il massimo delle prestazioni.
Stai attualmente osservando degli pneumatici nelle misure 225/60 R16.
Pneumatico è attualmente disponibile nelle misure 15 a 18 pollici.
Questo è uno pneumatico con indice di velocità
W - La velocità massima per questi pneumatici è pari a
270 km/h.
Lo pneumaticoi possiede il seguente indice di carico
102 - L'indice di carico massimo per queste vettura è
850 kg.
Lo pneumatico ha le seguenti caratteristiche nell'etichetta: B (efficienza del carburante), A (spazi di frenata sulla superficie bagnata), 69 dB (rumore esterno).
Pneumatico da te osservato:
-
possiede una struttura rinforzata (è più resistente ai danneggiamenti rispetto ai modelli standard)