Lo pneumatico soddisfa i requisiti dell'Unione Europea per gli pneumatici invernali
Ha il simbolo 3PMSF (Three Peak Mountain Flake), che viene assegnato dopo la precisione
testare un dato modello per l'aderenza sulla neve.
Lo pneumatico invernale Bridgestone LM20 è fornito di battistrada direzionale nella forma della lettera V che si caratterizza per molto buona eliminazione dell’acqua. La gomma appartiene alla classe di prezzo Premium. Tutti i prodotti che appartengono a questa fascia di qualità hanno massime prestazioni e altissima qualità. Il modello è dedicato alle autovetture urbane, della classe media e superiore.
Bridgestone LM20 è lo pneumatico invernale della classe di prezzo Premium dedicato alla guida quotidiana. Il modello è stato munito di battistrada con la scolpitura direzionale usata molto spesso dai produttori degli pneumatici invernali per il motivo delle sue ottime proprietà sulle superfici bagnate. Gli intagli del battistrada scaricano l’acqua dalla fronte dello pneumatico in modo veloce ed efficiente che in conseguenza minimalizzano il rischio dello spiacevole effetto dell’aquaplaning. Come il risultato la sicurezza di guida migliora notevolmente e il prodotto mantiene buona aderenza anche nelle condizioni atmosferiche difficili.
Il modello Bridgestone LM20 è stato creato sulla base della mascola di gomma che si caratterizza per eccellente elasticità nella vasta gamma di temperature. In conseguenza la gomma Bridgestone LM20 si caratterizza per la migliore superficie di contatto con il fondo stradale. Come il risultato la guida diventa più stabile e migliora la tenuta di strada su tutti i tipi della superficie stradale. Gli ingegneri che hanno progettato questo modello hanno fatto particolare attenzione sulla distribuzione dei pesi sulle gomme.