Amate percorrere le strade velocemente e in maniera illimitata? Lo pneumatico per motocicli Dunlop SportSmart MK4 vi permetterà di riscoprire il piacere di percorrere dinamicamente strade asfaltate. Il prestigioso marchio britannico ha incorporato nello stesso una serie di caratteristiche moderne con la cuore non solo la sicurezza, ma anche l'esperienza di guida.
Struttura multi-zona per guida dinamica
Il battistrada dello pneumatico è stato sviluppato utilizzando la tecnologia MULTI-TREAD, vale a dire la mescola d’autore pluri-componente, che offre miglioramenti complessivi delle prestazioni durante la guida sia in rettilineo che in curva su pendenze accentuate. La soluzione è stata realizzata sulla base di decenni di cooperazione con i team professionisti dei campionati Superbike, Endurance e GP, in modo da garantirvi un prodotto collaudato dai migliori motociclisti del mondo.
La mescola si suddivide in due aree, ognuna delle quali richiede un approccio diverso alla progettazione:
- La zona centrale ha conseguito una mescola con maggiore contenuto di silice, che contribuisce alla flessibilità incrementata di tale parte dello pneumatico. Ciò la rende meno dipendente dalla temperatura d’ambiente e pertanto migliora le percorrenze complessive possibili.
- Le zone delle spalle sono realizzate con la mescola HISILICA, cioè con additivi di resina, silice e particelle di nerofumo, conferendo allo pneumatico migliori prestazioni durante la guida veloce correlata anche a carichi pesanti. Inoltre, migliora la sicurezza su superfici bagnate.
Tecnologie innovative per la sicurezza
Il marchio Dunlop è rinomato per le tecnologie innovative che migliorano il comfort e la sicurezza di guida. Lo stesso vale per lo pneumatico sportivo SportSmart MK4. Qui troverete:
- DYNAMIC FRONT FORMULA (DFF) - la tecnologia responsabile dell’ottimizzazione della forma della parte frontale e del profilo dello pneumatico per bilanciare le forze agenti su queste aree durante la guida. Ciò garantisce una maggiore stabilità e precisione di guida.
- JOINTLESS BELT (JLB) – è una speciale struttura radiale, sviluppata sulla base di simulazioni al computer e analisi FEA. La relativa funzione è quella di eliminare l'effetto di sovrapposizione delle cinture, garantendo un'area di contatto dello pneumatico con la superficie più stabile.
- RAYON PLY CASING (RPC) - è una treccia in seta artificiale che non solo aumenta la durata dello pneumatico, ma anche riduce il tempo necessario per il riscaldamento ottimale dello stesso.
- CARCASS TENSION CONTROL SYSTEM (CTCS) - è un sistema di distribuzione delle sollecitazioni che agiscono sulla carcassa dello pneumatico, riducendo così il rischio di perdita di controllo del veicolo alle alte velocità e migliorando nello stesso tempo la trazione.

Dunlop è un marchio britannico che da molti anni si colloca nel segmento premium. Si è guadagnato la posizione tra le aziende più prestigiose del settore non solo grazie alle sue lunghe tradizioni, risalenti fino al 1888, ma soprattutto all’approccio alla qualità dei prodotti offerti. Grazie alle tecnologie all'avanguardia, materiali di massima qualità e tecniche di produzione innovative, gli pneumatici Dunlop vengono apprezzati dai conducenti di tutto il mondo.